ITALFERR S.P.A.

Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. - Societa' per Azioni ex art. 2497
septies c.c. - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Sede legale: via V. G. Galati n. 71, 00155 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 541241
Registro delle imprese: Roma 06770620588
Codice Fiscale: 06770620588
Partita IVA: 01612901007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2024)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI:  ITALFERR  S.p.A.  -  Societa'  con
socio  unico  soggetta  alla  direzione  e  coordinamento   di   Rete
Ferroviaria Italiana S.p.A.  -  Societa'  per  Azioni  ex  art.  2497
septies c.c. - Gruppo  Ferrovie  dello  Stato  Italiane  -  Direzione
Acquisti - Appalti - via Vito Giuseppe  Galati  71  -  00155  Roma  -
06/49.75.24.05;  -  06/49.75.20.87  posta  elettronica   certificata:
gareappalti.italferr.it@legalmail.it;       indirizzo        internet
http://www.acquistionline.italferr.it 
  http://www.italferr.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: 
  servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: RdA-53820 - RdA-53821 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71311100-2 - Servizi  di  assistenza
in ingegneria civile. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Appalto inerente l'affidamento di  n.  2
(due) Accordi Quadro aventi ad  oggetto  "Servizi  di  supporto  alle
attivita' della Direzione Lavori". 
  II.1.5)  Valore  totale  dell'appalto:  valore  IVA  esclusa:  Euro
12.000.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso  nei
2 (due) Lotti indicati al successivo punto II.2), aventi pari importo
ed oggetto. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) DENOMINAZIONE 
  RdA-53820 - Lotto 1 - CIG: 9870110071 
  II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE 
  CODICE NUTS: IT 
  LUOGO  PRINCIPALE   DI   ESECUZIONE:   Italia,   presso   la   sede
dell'Affidatario e nei cantieri ricadenti nelle  Regioni  Basilicata,
Abruzzo,  Calabria,  Campania,  Lazio,  Marche,   Puglia,   Sardegna,
Sicilia, Toscana. 
  II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Accordo Quadro  per  l'esecuzione
di "Servizi di supporto alle attivita' della Direzione Lavori" 
  II.2.5) CRITERIO DI  AGGIUDICAZIONE:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) VALORE STIMATO: importo complessivo  presunto  dell'Accordo
Quadro: Euro 6.000.000,00 
  II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: 48 mesi. 
  II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: NO 
  II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: NO 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) DENOMINAZIONE 
  RdA-53821 - Lotto 2 - CIG: 98701934EE 
  II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE 
  CODICE NUTS: IT 
  LUOGO  PRINCIPALE   DI   ESECUZIONE:   Italia,   presso   la   sede
dell'Affidatario   e   nei   cantieri   ricadenti    nelle    Regioni
Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia,  Piemonte,  Trentino-Alto  Adige,
Veneto. 
  II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Accordo Quadro  per  l'esecuzione
di "Servizi di supporto alle attivita' della Direzione Lavori". 
  II.2.5) CRITERIO DI  AGGIUDICAZIONE:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) VALORE STIMATO: importo complessivo  presunto  dell'Accordo
Quadro: Euro 6.000.000,00 
  II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: 48 mesi. 
  II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: NO 
  II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  - requisiti generali specificati nel Disciplinare di gara; 
  - autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 con i contenuti  e
le modalita' previste nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: 
  Bando pubblicato in  data  16  giugno  2023  sul  Supplemento  alla
G.U.U.E. 2023/S 115 - 355320, in data 19 giugno 2023 sulla G.U.R.I. -
5a Serie Speciale Contratti Pubblici -  Foglio  Inserzioni  n.  69  -
codice redazionale n. TX23BFM16857 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto di appalto n. 200001790 - Lotto n. 1 
  V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione dei Contratti d'appalto: 21.02.2024 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 2 
  Numero di  offerte  ricevute  provenienti  da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Raggruppamento temporaneo di imprese 
  ITALCONSULT S.p.A. (Capogruppo Mandataria) - STUDIO ALTIERI  S.p.A.
(Mandante) - DIDEBA  S.r.l.  (Mandante)  -  S.I.I.P.  S.r.l.  SERVIZI
INGEGNERIA INNOVATIVA PERSONALIZZATI (Mandante),  con  sede  in  Roma
(RM), CAP 00161, Via di Villa Ricotti n. 20. 
  Il contraente e' una PMI: SI 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  Contratto  d'appalto:  euro
6.000.000,00 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Contratto di appalto n. 200001794 - Lotto n. 2 
  V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione dei Contratti d'appalto: 15.04.2024 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 2 
  Numero di  offerte  ricevute  provenienti  da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Raggruppamento temporaneo di imprese 
  EXENET S.r.l. (Capogruppo Mandataria) - ANTOMAR ENGINEERING  S.r.l.
(Mandante) - BUREAU VERITAS NEXTA  S.r.l.  (Mandante),  con  sede  in
Padova (PD), CAP 35129, Via Prima Strada n. 35. 
  Il contraente e' una PMI: SI 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  Contratto  d'appalto:  euro
6.000.000,00 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.5) DATA DEL PRESENTE AVVISO: 08/05/2024 

                        Il direttore acquisti 
                      dott. Antonio De Sanctis 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.