POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 15-1-2024)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita'  -
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I:  ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.
Denominazione ufficiale: POSTE ITALIANE S.p.A. - Aquisti. Viale  Asia
90. Roma. Codice NUTS: IT - 00144 - Italia. Responsabile procedimento
fase        affidamento:         Loris         Perna.         E-mail:
posteprocurement@bravosolution.it.       Indirizzo        principale:
http://www.poste.it.   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita':
Servizi postali 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura,  trasporto  e
allestimento di  arredi,  sedute,  pareti  e  dotazioni  degli  spazi
Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi  del  DM  256/2022,
sul territorio nazionale progetto POLIS II.1.2) Codice CPV principale
39150000 Arredi  ed  attrezzature  varie  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: Appalto ai  sensi  del  D.  Lgs.
50/2016 - Procedura Aperta, ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,
per la Fornitura, trasporto ed allestimento di arredi, sedute, pareti
e dotazioni degli spazi Coworking, a ridotto impatto  ambientale,  ai
sensi del DM 256 del 23  giugno  2022,  sul  territorio  nazionale  -
Progetto POLIS - suddivisa in 3 lotti  con  multiaggiudicazione  (es:
lotto 1: 1a 60% lotto 1b 40%) di importo, al netto degli oneri  della
sicurezza pari a: Lotto  1  6.495.700,00  €  (1a  3.897.500,00  -  1b
2.598.200,00);  Lotto  2  5.296.500,00  €  (2a  3.178.000,00   -   2b
2.118.500,00);  Lotto  3  3.197.400,00  €  (3a  1.918.500,00   -   3b
1.278.900,00). Le  caratteristiche  e  modalita'  di  fornitura  sono
riportate nel CSO  e  negli  allegati  tecnici  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'  II.1.7)
Valore totale dell'appalto, IVA esclusa: 14 989  600.00  EUR  II.2.1)
Denominazione:   Accordo   Quadro   per   Fornitura,   trasporto   ed
allestimento di  arredi,  sedute,  pareti  e  dotazioni  degli  spazi
Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi del DM 256  del  23
giugno 2022-Progetto Polis. 
  Lotto n.: 1a - CIG  9723978080  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
39150000 Arredi ed attrezzature varie II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.
Codice NUTS: IT Italia II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura
aperta per l'istituzione di  un  Accordo  Quadro  per  la  Fornitura,
trasporto ed allestimento di arredi, sedute, pareti e dotazioni degli
spazi Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi  del  DM  256
del 23 giugno 2022, ubicati  presso  le  seguenti  aree  geografiche:
Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Veneto,  Friuli  Venezia
Giulia, Trentino Alto Adige  -  Progetto  Polis  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni.
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari:
Lotto n.:  1  (1a)  €  3.897.500,00.  Lotto:  1(1b)  €  2.598.200,00.
Progetto  POLIS  -  finanziato  in  parte  con  risorse   del   Fondo
Complementari PNRR (ex art 1 comma 2, lettera f)  punto  1  del  D.L.
59/2021, (convertito con modificazioni, dalla L. 1  luglio  2021,  n.
101), recante "Misure urgenti  relative  al  Fondo  complementare  al
Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre  misure  urgenti  per
gli investimenti II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per Fornitura,
trasporto ed allestimento di arredi, sedute, pareti e dotazioni degli
spazi Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi  del  DM  256
del 23 giugno 2022-Progetto Polis. 
  Lotto n.: 1b - CIG  9723978080  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
39150000 Arredi ed attrezzature varie  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione
Codice NUTS: IT Italia II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura
aperta per l'istituzione di  un  Accordo  Quadro  per  la  Fornitura,
trasporto ed allestimento di arredi, sedute, pareti e dotazioni degli
spazi Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi  del  DM  256
del 23 giugno 2022, ubicati  presso  le  seguenti  aree  geografiche:
Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Veneto,  Friuli  Venezia
Giulia, Trentino Alto Adige  -  Progetto  Polis  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni.
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari: Lotto n.:  1  (1a)  €  3.897.500,00.  Lotto:  1(1b)  €
2.598.200,00. Progetto POLIS - finanziato in parte  con  risorse  del
Fondo Complementari PNRR (ex art 1 comma 2, lettera f)  punto  1  del
D.L. 59/2021, (convertito con modificazioni, dalla L. 1 luglio  2021,
n. 101), recante "Misure urgenti relative al Fondo  complementare  al
Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre  misure  urgenti  per
gli investimenti II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per Fornitura,
trasporto ed allestimento di arredi, sedute, pareti e dotazioni degli
spazi Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi  del  DM  256
del 23 giugno 2022-Progetto Polis. 
  Lotto n.: 2a - CIG  9723990A64  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
39150000 Arredi ed attrezzature varie II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.
Codice NUTS: IT Italia II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura
aperta per l'istituzione di  un  Accordo  Quadro  per  la  Fornitura,
trasporto ed allestimento di arredi, sedute, pareti e dotazioni degli
spazi Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi  del  DM  256
del 23 giugno 2022, ubicati  presso  le  seguenti  aree  geografiche:
Emilia Romagna,  Toscana,  Umbria,  Marche,  Lazio  Abruzzo,  Molise,
Sardegna.- Progetto Polis II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14)  Informazioni  complementari:  LOTTO  2  (2a)  €
3.178.000,00- LOTTO (2b) € 2.118.500,00. Progetto POLIS -  finanziato
in parte con risorse del Fondo Complementari PNRR (ex art 1 comma  2,
lettera f) punto 1 del D.L. 59/2021, (convertito  con  modificazioni,
dalla L. 1 luglio 2021, n. 101), recante "Misure urgenti relative  al
Fondo complementare al Piano nazionale  di  ripresa  e  resilienza  e
altre misure urgenti  per  gli  investimenti  II.2.1)  Denominazione:
Accordo Quadro per Fornitura, trasporto ed  allestimento  di  arredi,
sedute, pareti e dotazioni degli spazi Coworking, a  ridotto  impatto
ambientale, ai sensi del DM 256 del 23  giugno  2022-Progetto  Polis.
Lotto n.: 2b - 9723990A64 II.2.2) Codici CPV  supplementari  39150000
Arredi ed attrezzature varie  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice
NUTS: IT Italia II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta
per l'istituzione di un Accordo Quadro per la Fornitura, trasporto ed
allestimento di  arredi,  sedute,  pareti  e  dotazioni  degli  spazi
Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi del DM 256  del  23
giugno 2022, ubicati presso  le  seguenti  aree  geografiche:  Emilia
Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio Abruzzo, Molise, Sardegna.  -
Progetto Polis II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari. LOTTO  2  (2a)  €  3.178.000,00-
LOTTO (2b) € 2.118.500,00. Progetto POLIS - finanziato in  parte  con
risorse del Fondo Complementari PNRR (ex art 1 comma  2,  lettera  f)
punto 1 del D.L. 59/2021, (convertito con modificazioni, dalla  L.  1
luglio 2021, n. 101),  recante  "Misure  urgenti  relative  al  Fondo
complementare al Piano nazionale di  ripresa  e  resilienza  e  altre
misure urgenti per gli investimenti  II.2.1)  Denominazione:  Accordo
Quadro per Fornitura, trasporto ed allestimento  di  arredi,  sedute,
pareti  e  dotazioni  degli  spazi  Coworking,  a   ridotto   impatto
ambientale, ai sensi del DM 256 del 23 giugno 2022-Progetto Polis. 
  Lotto n.: 3a - CIG  97240002A7  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
39150000 Arredi ed attrezzature varie II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.
Codice NUTS: IT Italia II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura
aperta per l'istituzione di  un  Accordo  Quadro  per  la  Fornitura,
trasporto ed allestimento di arredi, sedute, pareti e dotazioni degli
spazi Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi  del  DM  256
del 23 giugno 2022, ubicati  presso  le  seguenti  aree  geografiche:
Campania, Calabria, Basilicata,  Puglia,  Sicilia  -  Progetto  Polis
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: Lotto 3 (3a)  €  1.918.500,00  -  (3b)  €
1.278.900,00. Progetto POLIS - finanziato in parte  con  risorse  del
Fondo Complementari PNRR (ex art 1 comma 2, lettera f)  punto  1  del
D.L. 59/2021, (convertito con modificazioni, dalla L. 1 Luglio  2021,
n. 101), recante "Misure urgenti relative al Fondo  complementare  al
Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre  misure  urgenti  per
gli investimenti II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per Fornitura,
trasporto ed allestimento di arredi, sedute, pareti e dotazioni degli
spazi Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi  del  DM  256
del 23 giugno 2022-Progetto Polis. 
  Lotto n.: 3b - CIG  97240002A7  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
39150000 Arredi ed attrezzature varie II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.
Codice NUTS: IT Italia II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura
aperta per l'istituzione di  un  Accordo  Quadro  per  la  Fornitura,
trasporto ed allestimento di arredi, sedute, pareti e dotazioni degli
spazi Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi  del  DM  256
del 23 giugno 2022, ubicati  presso  le  seguenti  aree  geografiche:
Campania, Calabria, Basilicata,  Puglia,  Sicilia  -  Progetto  Polis
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: Lotto 3 (3a)  €  1.918.500,00  -  (3b)  €
1.278.900,00. Progetto POLIS - finanziato in parte  con  risorse  del
Fondo Complementari PNRR (ex art 1 comma 2, lettera f)  punto  1  del
D.L. 59/2021, (convertito con modificazioni, dalla L. 1 Luglio  2021,
n. 101), recante "Misure urgenti relative al Fondo  complementare  al
Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre  misure  urgenti  per
gli investimenti 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2023/S 060-175285 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1.
Lotto n.: 1a. Denominazione: Accordo Quadro per Fornitura,  trasporto
ed allestimento di arredi, sedute, pareti  e  dotazioni  degli  spazi
Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi del DM 256  del  23
giugno 2022-Progetto Polis. Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato
aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:
29/11/2023 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte.  Numero  di  offerte
pervenute: 17. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici: no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente.
Denominazione ufficiale: METALPLEX S.P.A. Citta':  Benevento.  Codice
NUTS: IT Italia. Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: si'  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 3 897 500.00 EUR.
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto:  3  897  500.00  EUR
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio: Origine  comunitaria  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no  V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no Contratto d'appalto n.:  1.  Lotto  n.:
1b.  Denominazione:  Accordo  Quadro  per  Fornitura,  trasporto   ed
allestimento di  arredi,  sedute,  pareti  e  dotazioni  degli  spazi
Coworking, a ridotto impatto ambientale, ai sensi del DM 256  del  23
giugno 2022-Progetto Polis. Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato
aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:
16/11/2023 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte.  Numero  di  offerte
pervenute: 17. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici: no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente.
Denominazione  ufficiale:  Laezza  S.p.A.  Citta':  Marcianise  (CE).
Codice NUTS: IT Italia. Paese: Italia. Il contraente e' una PMI:  si'
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore
totale inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:  2  598
200.00 EUR. Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  2  598
200.00 EUR V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)
Paese di origine del prodotto o  del  servizio:  Origine  comunitaria
V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che
ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no Contratto d'appalto n.:  1.  Lotto  n.:
2a. Denominazione: Accordo Quadro  per  la  Fornitura,  trasporto  ed
allestimento di  arredi,  sedute,  pareti  e  dotazioni  degli  spazi
Coworking,  a  ridotto  impatto   ambientale,   ai   sensi   del   DM
256/2022-Progetto  Polis.  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'   stato
aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:
16/11/2023 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte.  Numero  di  offerte
pervenute: 14. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici: no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente.
Denominazione  ufficiale:  FARAM  1957  S.p.A.  Citta':  Giavera  del
Montello (TV). Codice NUTS: IT Italia. Paese: Italia.  Il  contraente
e'  una  PMI:  si'  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto /lotto. Valore totale inizialmente  stimato  del  contratto
d'appalto/lotto: 3  178  000.00  EUR.  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del  lotto:  3  178  000.00  EUR  V.2.5)  Informazioni  sui
subappalti.  E'  probabile   che   il   contratto   d'appalto   venga
subappaltato  V.2.7)  Numero  di  contratti  d'appalto  aggiudicati:1
V.2.8)  Paese  di  origine  del  prodotto  o  del  servizio.  Origine
comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato  a  un
offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse
offerte in quanto anormalmente basse: no Contratto d'appalto  n.:  1.
Lotto  n.:  2b.  Denominazione:  Accordo  Quadro  per  la  Fornitura,
trasporto ed allestimento di arredi, sedute, pareti e dotazioni degli
spazi Coworking, a  ridotto  impatto  ambientale,  ai  sensi  del  DM
256/2022-Progetto  Polis.  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'   stato
aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:
21/11/2023 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte.  Numero  di  offerte
pervenute: 14. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici: no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente.
Denominazione ufficiale: Estel  Group  S.r.l.  Citta':  Roma.  Codice
NUTS: IT Italia. Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: si'  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2 118 500.00 EUR.
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto:  2  118  500.00  EUR
V.2.5) Informazioni sui subappalti. E'  probabile  che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato V.2.7)  Numero  di  contratti  d'appalto
aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o  del  servizio.
Origine  comunitaria  V.2.9)  Il   contratto   d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Contratto
d'appalto n.: 1. Lotto n.: 3a. Denominazione: Accordo Quadro  per  la
Fornitura, trasporto ed allestimento  di  arredi,  sedute,  pareti  e
dotazioni degli spazi Coworking, a  ridotto  impatto  ambientale,  ai
sensi del DM 256/2022-Progetto POLIS. Un contratto d'appalto/lotto e'
stato aggiudicato: si'  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 16/11/2023 V.2.2) Informazioni sulle  offerte.  Numero  di
offerte  pervenute:  13.  L'appalto  e'  stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente.  Denominazione  ufficiale:   Metalplex   S.r.l.   Citta':
Benevento. Codice NUTS: IT Italia. Paese: Italia.  Il  contraente  e'
una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del  contratto  d'appalto
/lotto.   Valore   totale   inizialmente   stimato   del    contratto
d'appalto/lotto: 1  918  500.00  EUR.  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: 1 918 500.00  EUR  V.2.7)  Numero  di  contratti
d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto  o  del
servizio. Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e'  stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Contratto
d'appalto n.: 1. Lotto n.: 3b. Denominazione: Accordo Quadro  per  la
Fornitura, trasporto ed allestimento  di  arredi,  sedute,  pareti  e
dotazioni degli spazi Coworking, a  ridotto  impatto  ambientale,  ai
sensi del DM 256/2022-Progetto POLIS. Un contratto d'appalto/lotto e'
stato aggiudicato: si'  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 11/12/2023 V.2.2) Informazioni sulle  offerte.  Numero  di
offerte  pervenute:  13.  L'appalto  e'  stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente. Denominazione ufficiale:  QUADRIFOGLIO  SISTEMI  D'ARREDO
S.p.A. Citta': Basalghelle  (TV).  Codice  NUTS:  IT  Italia.  Paese:
Italia. Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul  valore
del contratto d'appalto /lotto. Valore  totale  inizialmente  stimato
del contratto d'appalto/lotto: 1 278 900.00 EUR.  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 1 278  900.00  EUR  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio.  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no  V.2.10)  Sono  state   escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure   di   ricorso.    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale competente. VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 10/01/2024. 

                      Il responsabile CA/ACQ/AI 
                             Loris Perna 

 
TX24BGA272
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.