UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2024)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro  5  -  ITI  43   -   00185   Roma   -   06/49910722   -   e-mail
gare.benieservizi@uniroma1.it  -  www.uniroma1.it.   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto  Pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per  la  conclusione  di  un  Accordo
Quadro con un unico  operatore  per  l'affidamento  del  servizio  di
mappatura  degli  impianti  elettrici  ai  fini  del  rilascio  della
dichiarazione di rispondenza (Di.Ri) presso  gli  immobili  afferenti
all'Universita' degli studi di Roma "La Sapienza". II.1.2) Codice CPV
principale: 50711000-2; Codice CPV supplementare 45311100-1.  II.1.3)
Tipo  di  appalto:  Servizi  e  Lavori.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Servizio  di  censimento,  compreso  rilascio  di  Dichiarazione   di
Rispondenza (Di.Ri), ai sensi dell'art. 7 co.6 del D.M. 37/08,  degli
impianti elettrici in bassa tensione installati presso  gli  immobili
afferenti all'Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza; Lavori di
manutenzione straordinaria di natura impiantistica elettrica. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO.  II.1.7)  Valore  totale   dell'appalto   (IVA   esclusa):   Euro
615.752,68, comprensivo  di  oneri  per  la  sicurezza  pari  a  Euro
16.000,00. II.2) Descrizione  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice
NUTS: ITI 43 - Roma,  ITI  44  -  Latina,  ITI  42  -  Rieti  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  vedi  documentazione  di  gara.   II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:  SI.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'Accordo Quadro e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'U.E.: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un Accordo quadro: L'avviso
comporta la conclusione di un accordo  quadro.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'Accordo sugli appalti pubblici (AAP).  L'Accordo  Quadro
e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  NO.  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura. Numero  dell'avviso  nella
GUUE: 2023/S 124-391916 del 30/06/2023, GURI: n. 75 del 03/07/2023. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Contratto di appalto n.  2337
Denominazione:  Accordo   Quadro   con   un   unico   operatore   per
l'affidamento del servizio di mappatura degli impianti  elettrici  ai
fini del rilascio della dichiarazione di rispondenza  (Di.Ri)  presso
gli immobili  afferenti  all'Universita'  degli  studi  di  Roma  "La
Sapienza". Un contratto di appalto e'  stato  aggiudicato:  SI.  V.2)
Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione  del  contratto
di appalto: 21/05/2024. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero  di
offerte pervenute: due. Numero  di  offerte  ricevute  da  PMI:  due.
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri  Stati
membri dell'UE: zero. Numero  di  offerte  ricevute  dagli  offerenti
provenienti da Stati non membri  dell'UE:  zero.  Numero  di  offerte
ricevute  per  via  elettronica:  due.  L'Accordo  Quadro  e'   stato
aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici:  NO.  V.2.3)
Nome e indirizzo  del  contraente.  Denominazione  ufficiale:  S.E.A.
COSTRUZIONI S.R.L. Indirizzo postale: Via  Santa  Maria  a  Cubito  I
Traversa, 10. Citta':  Napoli  (NA).  Codice  NUTS:  ITF  33.  Codice
postale: 80145. Paese: Italia. E-mail: seacostruzionisrl@legalmail.it
Tel.: 0810121315. Il contraente e' una PMI: SI.  V.2.4)  Informazioni
sul valore del contratto d'appalto  (IVA  esclusa)  Euro  655.600,00,
comprensivo di oneri per la sicurezza pari a Euro  16.000,00.  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: e' probabile che l'Accordo Quadro  venga
subappaltato.  Breve  descrizione  della   porzione   del   contratto
d'appalto da subappaltare: categoria OG11  entro  i  limiti  previsti
dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
RUP  Ing.  Marco  Corsetti.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
06/06/2024. 

   La direttrice ad interim dell'area appalti e approvvigionamenti 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX24BGA3075
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.