MINISTERO DELLA DIFESA
Direzione Generale di Commissariato e di Servizi Generali -
Commiservizi

Sede: piazza Della Marina n. 4 - 00196 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 97459060584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2024)

 
Esito di gara 1/2023 - Forniture - Procedura aperta per la  fornitura
di materiale di vestiario, equipaggiamento e  tende  Forze  Armate  -
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Denominazione: MINISTERO  DELLA  DIFESA  -  Direzione  Generale  di
Commissariato e di Servizi Generali  -  I  Reparto  -  2ª  Divisione;
Indirizzi:  piazza  della  Marina  n.  4  -   00196   Roma,   Italia;
www.commiservizi.difesa.it; Codice  Fiscale:  97459060584;  Contatti:
URP tel. +06 469135555; Email: commiservizi@postacert.difesa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  Gara 1/2023. Procedura aperta per  la  fornitura  di  materiale  di
vestiario, equipaggiamento e  tende  Forze  Armate;  CPV  principale:
35000000 Attrezzature di sicurezza, antincendio, per la polizia e  di
difesa; Tipo di appalto: Forniture; Breve descrizione:  Materiale  di
vestiario, equipaggiamento e  tende  Forze  Armate  fino  alla  somma
massima di € 43.890.527,34 (IVA  esclusa)  cui  si  aggiunge  analogo
materiale opzionale fino all'importo massimo di €  6.557.377,05  (IVA
esclusa); Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in  lotti:  si'  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €   :
43.890.527,34 di cui € 6.557.377,05 (I.V.A. esclusa)  per  l'acquisto
dei materiali opzionali); Luogo di esecuzione: ITZZZ Extra-Regio NUTS
3; Luogo di consegna: Italia. 
  II.2)  Descrizione  Denominazione:  Tende  a  struttura  pneumatica
(contratto  pluriennale)  Lotto  n.:  1;  Codici  CPV  supplementari:
39522530; Descrizione dell'appalto:  Tende  medie  multifunzionali  a
struttura pneumatica. Mod. 2010 (variante tipo a due porte).  Criteri
di  aggiudicazione:  Prezzo;  Informazioni  relative   alle   opzioni
Opzioni:  no;  Informazioni  complementari:  CIG   983539263C.   Fasi
essenziali  di  lavorazione:  taglio  dei  tessuti,   confezionamento
componenti  tenda  (comprese  saldature  HFW)  e  approntamento   dei
materiali nei contenitori. Termine  di  approntamento  dei  materiali
decorre   dalla   comunicazione   dell'avvenuta   registrazione   del
contratto. 
  II.2)  Descrizione  Denominazione:  Tende  a  struttura  pneumatica
eli/aviotrasportabile (contratto pluriennale). Lotto  n.:  2;  Codici
CPV supplementari: 39522530; Descrizione dell'appalto: Tende modulari
a struttura pneumatica eli/aviotrasportabile  per  servizi  generali.
Mod. 2010 (variante tipo a due  porte).  Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no;  Informazioni
complementari: CIG 983542731F. Fasi essenziali di lavorazione: taglio
dei tessuti, confezionamento  componenti  tenda  (comprese  saldature
HFW) e  approntamento  dei  materiali  nei  contenitori.  Termine  di
approntamento dei materiali decorre dalla comunicazione dell'avvenuta
registrazione del contratto. 
  II.2) Descrizione Denominazione: Guanti Lotto  n.:  3;  Codici  CPV
supplementari: 18424000; Descrizione dell'appalto:  Guanti  in  pelle
con fodera in maglina mod. 2002 per EI.  Fornitura  di  calzature  da
lavoro non DPI e DPI, articoli e accessori in pelle a minore  impatto
ambientale conformi al  Decreto  del  Ministero  dell'Ambiente  della
Tutela del Territorio e del Mare  del  17  maggio  2018.  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle  opzioni  Opzioni:
no;   Informazioni   complementari:   CIG   9835438C30.   Lavorazioni
essenziali: taglio e confezione. In caso di riunione di  imprese,  la
tessitura dovra' essere fatta per medesima  tipologia  di  manufatto,
anche  separatamente  da  unico  Operatore  Economico.   Termine   di
approntamento dei materiali decorre dalla comunicazione dell'avvenuta
registrazione del contratto. 
  II.2) Descrizione Denominazione: Camicie Lotto n.:  4;  Codici  CPV
supplementari: 18332000; Descrizione  dell'appalto:  Camicie  kaki  a
maniche lunghe in misto cotone poliestere per militari EI mod.  2004;
camicie kaki chiaro a mezze maniche in misto  cotone  poliestere  per
militari EI mod. 2004. Fornitura e noleggio di prodotti  tessili  ivi
inclusi mascherine filtranti, dispositivi  medici  e  dispositivi  di
protezione  individuale  nonche'  servizio   integrato   di   ritiro,
restyling  e  finissaggio  dei  prodotti  tessili  a  minore  impatto
ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione  Ecologica
del  07  febbraio   2023..   Criteri   di   aggiudicazione:   Prezzo;
Informazioni  relative  alle  opzioni   Opzioni:   no;   Informazioni
complementari: CIG  9835483156.  Lavorazioni  essenziali:  tessitura,
taglio, confezione. In caso di  riunione  di  imprese,  la  tessitura
dovra' essere eseguita per medesima  tipologia  di  manufatto,  anche
separatamente da unico OE. Termine  di  approntamento  dei  materiali
decorre   dalla   comunicazione   dell'avvenuta   registrazione   del
contratto. 
  II.2) Descrizione Denominazione: Divise Lotto  n.:  5;  Codici  CPV
supplementari: 35811300; Descrizione dell'appalto:  Divisa  ordinaria
estiva  per  il  personale  femminile  E.I.  Modello  2007   (giubba,
pantalone,  senza  la  gonna);  divisa  ordinaria  invernale  per  il
personale femminile E.I. Modello 2007 (giubba,  pantalone,  senza  la
gonna); divisa estiva kaki per il  personale  maschile  E.I.  modello
2005; divisa invernale kaki per il personale  maschile  E.I.  modello
2005; soprabito con termofodera per personale maschile  E.I.  Modello
2003; soprabito con  termofodera  per  il  personale  femminile  E.I.
Modello 2000. Fornitura e noleggio di prodotti  tessili  ivi  inclusi
mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di  protezione
individuale  nonche'  servizio  integrato  di  ritiro,  restyling   e
finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme
al Decreto Ministero della  Transizione  Ecologica  del  07  febbraio
2023. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni  relative  alle
opzioni Opzioni:  no.  Informazioni  complementari:  CIG  9835538EB5.
Lavorazioni essenziali: tessitura, taglio,  confezione.  In  caso  di
riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima
tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE.  Termine  di
approntamento dei materiali decorre dalla comunicazione dell'avvenuta
registrazione del contratto. 
  II.2)   Descrizione   Denominazione:    Sopravvestiti    (contratto
plurienale)  Lotto  n.:  7  ;  Codici  CPV  supplementari:  18221000;
Descrizione dell'appalto:  Sopravvestito  policromo  vegetato  (senza
corpetto  interno  autoportante)  mod.   2017   per   personale   EI;
sopravvestito   policromo   vegetato    (senza    corpetto    interno
autoportante) mod. 2017 per  personale  MM;  sopravvestito  policromo
tipo vegetato Modello 2005 per personale AM; Sopravvestito  policromo
tipo desertico Modello 2005 per personale AM. Fornitura e noleggio di
prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici
e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di
ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto
ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione  Ecologica
del 07 febbraio 2023. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no.  Informazioni  complementari:  CIG
98356803E7 Fasi essenziali di lavorazione: tessitura,  laminazione  e
confezione. In caso di riunione di imprese  tessitura  dovra'  essere
eseguita per medesima tipologia di manufatto anche  separatamente  da
unico  OE.  Termine  di  approntamento  dei  materiali  decorrere  da
notifica del nulla osta alla produzione. 
  II.2) Descrizione Denominazione: Cinture e  zaini  Lotto  n.:  8  ;
Codici CPV supplementari: 18931100; Descrizione dell'appalto: Cinture
in fibra poliammidica Mod. 2002 per personale EI; cintura in  tessuto
con fibbia a piastra Mod. 2000 per personale E.I.; zaini a  sacco  da
100 LT per personale E.I.; zaini a sacco da 100 LT per personale  AM.
Fornitura e noleggio  di  prodotti  tessili  ivi  inclusi  mascherine
filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale
nonche' servizio integrato di ritiro,  restyling  e  finissaggio  dei
prodotti tessili a minore  impatto  ambientale  conforme  al  Decreto
Ministero della Transizione Ecologica del 07 febbraio  2023.  Criteri
di  aggiudicazione:  Prezzo;  Informazioni  relative   alle   opzioni
Opzioni: no. Informazioni complementari: CIG CIG 9835764937. Fasi ess
lav: per cinture: produz nastri e confez; per zaini: tess  e  confez.
In caso riunione imprese, tessitura e produzione nastri, per medesima
tipologia manufatto, anche separatamente  da  unico  OE.  Termine  di
approntamento dei materiali decorre dalla comunicazione dell'avvenuta
registrazione contratto. 
  II.2)  Descrizione  Denominazione:  Abbigliamento  per  specialista
Lotto  n.:  9;  Codici  CPV   supplementari   18132000;   Descrizione
dell'appalto: Giaccone da lavoro per specialista A.M. Mod. 2011; tuta
della  combinazione  da  lavoro  per  specialista  A.M.  Mod.   2016;
pantaloni della combinazione da  lavoro  per  specialista  A.M.  Mod.
2016. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine
filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale
nonche' servizio integrato di ritiro,  restyling  e  finissaggio  dei
prodotti tessili a minore  impatto  ambientale  conforme  al  Decreto
Ministero della Transizione Ecologica del 07 febbraio  2023.  Criteri
di  aggiudicazione:  Prezzo;  Informazioni  relative   alle   opzioni
Opzioni: no; Informazioni complementari CIG  9835806BDF.  Lavorazioni
essenziali  tessitura,  laminazione  per  i   giubbetti,   taglio   e
confezione. In caso di riunione di imprese  tessitura  dovra'  essere
eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente  da
unico OE.  Termine  di  approntamento  dei  materiali  decorre  dalla
comunicazione dell'avvenuta registrazione contratto. 
  II.2)  Descrizione   Denominazione:   Uniformi   da   combattimento
(contratto  pluriennale)  Lotto  n.:  10  Codici  CPV   supplementari
35812000.  Descrizione  dell'appalto:  Uniformi  da  combattimento  e
servizio tipo vegetato mod.  2019  (senza  serie  di  copricapo)  per
personale EI; uniformi da combattimento e servizio tipo vegetato mod.
2019 (senza  serie  di  copricapo)  per  personale  AM;  uniformi  da
combattimento e servizio tipo  vegetato  mod.  2019  (completa  della
serie di copricapo) per personale MM;  uniformi  da  combattimento  e
servizio tipo desertico mod. 2019  (senza  serie  di  copricapo)  per
personale AM. Importo senza opzioni 14.016.053,28 EUR (IVA  esclusa).
Fornitura e noleggio  di  prodotti  tessili  ivi  inclusi  mascherine
filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale
nonche' servizio integrato di ritiro,  restyling  e  finissaggio  dei
prodotti tessili a minore  impatto  ambientale  conforme  al  Decreto
Ministero della Transizione Ecologica del 07 febbraio  2023.  Criteri
di  aggiudicazione:  Prezzo;  Informazioni  relative   alle   opzioni
Opzioni: si'; Si prevede di esercitare, entro il termine di  scadenza
del contratto, un'opzione per forniture complementari per  l'acquisto
di uniformi da combattimento  e  servizio  tipo  vegetato  mod.  2019
(senza serie di copricapo) per personale EI, alle medesime condizioni
tecnico economiche del contratto originario, fino ad  un  massimo  di
6.557.377,05 EUR (IVA esclusa).  Tale  opzione  e'  subordinata  alla
valutazione  discrezionale  dell'A.D.   circa   la   sussistenza   di
un'esigenza  specifica  e  della  relativa   copertura   finanziaria.
Informazioni complementari CIG  98361442CF.  Lavorazioni  essenziali:
tessitura, taglio e confezione.  In  caso  di  riunione  di  imprese,
tessitura dovra' essere eseguita, per medesima tipologia di manufatto
anche  separatamente  da  unico  OE.  Termine  di  approntamento  dei
materiali decorrere da notifica del nulla osta alla produzione. 
  II.2) Descrizione Denominazione: Stivaletti Lotto  n.:  11;  Codici
CPV supplementari: 18815100; Descrizione dell'appalto: scarponcini da
specialista modello unificato  per  il  personale  dell'A.M.  modello
2013; stivaletti per climi  rigidi  modello  2011  per  il  personale
militare dell'A.M.; stivaletti per climi rigidi per il personale E.I.
Mod. 2011; stivaletti da  combattimento  e  servizio  estivi  per  il
personale E.I. Mod. 2011; stivaletti da combattimento e servizio tipo
leggero per il personale A.M. Mod. 2010; stivaletti da  combattimento
e servizio Modello unificato  2015  (ordinario  e  per  attivita'  di
aviolancio). Conformi alla norma UNI EN ISO  20347:2012  "Dispositivi
di protezione  individuale  -  Calzature  da  lavoro".  Fornitura  di
calzature da lavoro non DPI e DPI, articoli e accessori  in  pelle  a
minore  impatto  ambientale  conformi  al   Decreto   del   Ministero
dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare  del  17  maggio
2018. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni  relative  alle
opzioni  Opzioni:  no;  Informazioni  complementari  CIG  9836157D86.
Lavorazioni essenziali: taglio,  giunteria,  montaggio  e  specifiche
lavorazioni come da ST. Termine di approntamento dei materiali  dalla
comunicazione dell'avvenuta registrazione contratto. 
  II.2) Descrizione Denominazione: Maglieria Lotto n.: 12; Codici CPV
supplementari: 18331000; Descrizione dell'appalto: Magliette polo per
il personale militare A.M. Mod. 2015; maglione pile per climi  rigidi
Mod. 2017 per personale M.M.; maglione pile  per  climi  rigidi  Mod.
2017 per personale A.M.; maglione pile per climi rigidi Mod. 2017 per
personale E.I.; maglietta color sabbia per personale A.M. mod.  2004;
canottiera verde oliva per personale  A.M.  Mod  2017  (con  fascetta
porta grado). Fornitura e noleggio di prodotti  tessili  ivi  inclusi
mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di  protezione
individuale  nonche'  servizio  integrato  di  ritiro,  restyling   e
finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme
al Decreto Ministero della  Transizione  Ecologica  del  07  febbraio
2023. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni  relative  alle
opzioni Opzioni:  no;  Informazioni  complementari:  CIG  9836170842.
Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso  di  riunione
di imprese la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia
di  manufatto  anche  separatamente   da   unico   OE.   Termine   di
approntamento dei materiali decorre dalla comunicazione dell'avvenuta
registrazione contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  Tipo di  procedura:  Procedura  aperta  su  piattaforma  telematica
www.acquistinretepa.it - Altri Bandi - in modalita' ASP  (Application
Service Provider); Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni di
carattere  amministrativo:  Pubblicazione  precedente  relativa  alla
stessa procedura: GU 2023-OJS115-357497 del 16/06/2023; GURI 5ª SS n.
69 del 19/06/2023. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: 
  Contratto d'appalto n.: 1199; Lotto  n.:  1;  Denominazione:  Tenda
media multifunzionale a struttura pneumatica -  Mod.  2010  (variante
tipo a due porte);  Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:
24/11/2023; Numero di offerte pervenute: 2;  Impresa  aggiudicataria:
LANCO SRL; Citta':  Talmaciu  (Sibiu);  Codice  NUTS:  RO126;  Paese:
Romania;   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto (IVA esclusa):  €  3.927.336,39;  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 3.858.016,50. 
  Contratto d'appalto n.: 1200; Lotto n.: 2; Denominazione:  Tende  a
struttura pneumatica eli/aviotrasportabile; Data di  conclusione  del
contratto d'appalto: 24/11/2023;  Numero  di  offerte  pervenute:  2;
Impresa aggiudicataria: LANCO SRL; Citta': Talmaciu  (Sibiu);  Codice
NUTS: RO126; Paese: Romania Valore totale  inizialmente  stimato  del
contratto  d'appalto/lotto  (IVA  esclusa):  €  5.583.783,08;  Valore
totale  del  contratto   d'appalto/del   lotto   (IVA   esclusa):   €
5.550.771,20. 
  Contratto d'appalto n.: 1181; Lotto n.: 3;  Denominazione:  Guanti;
Data di conclusione del contratto d'appalto:  07/11/2023;  Numero  di
offerte pervenute: 1; Impresa aggiudicataria: SIM ITALIAN GLOVES SRL;
Citta': Afragola (NA); Codice  NUTS:  ITF33;  Paese:  Italia;  Valore
totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/lotto   (IVA
esclusa): € 450.819,67; Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del
lotto (IVA esclusa): € 450.810,20. 
  Contratto d'appalto n.: 1204; Lotto n.: 4; Denominazione:  camicie;
Data di conclusione del contratto d'appalto:  04/12/2023;  Numero  di
offerte pervenute:  1;  Impresa  aggiudicataria:  CBF  BALDUCCI  SPA;
Citta': Montecassiano (MC); Codice NUTS: ITI33; Paese: Italia; Valore
totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/lotto   (IVA
esclusa): € 822.950,82; Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del
lotto (IVA esclusa): € 822.932,42. 
  Contratto d'appalto n.: 1202; Lotto n.: 5;  Denominazione:  Divise;
Data di conclusione del contratto d'appalto:  30/11/2023;  Numero  di
offerte  pervenute:1;  Impresa  aggiudicataria:  SINERGY  GROUP   SRL
UNIPERSONALE; Citta':  Scurelle  (TN);  Codice  NUTS:  ITH20;  Paese:
Italia;   Valore   totale   inizialmente   stimato   del    contratto
d'appalto/lotto (IVA esclusa):  €  3.027.868,85;  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): 3.027.539,45. 
  Contratto  d'appalto  n.:  1190   Lotto   n.:   7;   Denominazione:
Sopravvestiti;  Data  di   conclusione   del   contratto   d'appalto:
20/11/2023; Numero di offerte pervenute: 1;  Impresa  aggiudicataria:
RTI LOVERS SRL; Citta': Olginate (LC);  Codice  NUTS:  ITC43;  Paese:
Italia; Impresa aggiudicataria: NT MAJOCCHI SRL; Citta': Milano (MI);
Codice NUTS: ITC4C; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato
del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): €  4.807.757,38;  Valore
totale  del  contratto   d'appalto/del   lotto   (IVA   esclusa):   €
4.806.808,80. 
  Contratto d'appalto n.: 1214; Lotto n.: 8; Denominazione: Cinture e
zaini; Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  22/12/2023;
Numero di offerte pervenute: 1; Impresa aggiudicataria: RTI FERRINO &
C. SPA - NT MAJOCCHI SRL; Citta': San  Mauro  Torinese  (TO);  Codice
NUTS: ITC11; Paese: Italia Impresa aggiudicataria: NT  MAJOCCHI  SRL;
Citta': Milano (MI); Codice NUTS: ITC4C; Paese: Italia Valore  totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA  esclusa):  €
976.811,79; Valore totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto  (IVA
esclusa): 976.653,21. 
  Contratto  d'appalto  n.:  1191;  Lotto   n.:   9;   Denominazione:
Abbigliamento per specialista;  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 20/11/2023; Numero di  offerte  pervenute:  1;  Numero  di
offerte pervenute: 1; Impresa  aggiudicataria:  LOVERS  SRL;  Citta':
Olginate (LC); Codice  NUTS:  ITC43;  Paese:  Italia;  Valore  totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA  esclusa):  €
269.400,00; Valore totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto  (IVA
esclusa): € 269.286,97. 
  Contratto d'appalto n.: 1192; Lotto n.: 10; Denominazione: uniformi
da  combattimento;  Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:
20/11/2023; Numero di offerte pervenute: 2;  Impresa  aggiudicataria:
LOVERS SRL; Citta': Olginate (LC); Codice NUTS: ITC43; Paese: Italia;
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA
esclusa): € 20.573.430,33; Valore totale del contratto  d'appalto/del
lotto (IVA esclusa): € 14.015.791,01. 
  Contratto  d'appalto  n.:  1201  Lotto   n.:   11;   Denominazione:
Stivaletti; Data di conclusione del contratto d'appalto:  30/11/2023;
Numero   di   offerte   pervenute:   1;    Impresa    aggiudicataria:
CALZATURIFICIO PLAYSPORT SRL A S.U.; Citta':  Altivole  (TV);  Codice
NUTS: ITH34; Paese: Italia; Valore totale  inizialmente  stimato  del
contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 723.536,25; Valore  totale
del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 723.355,32. 
  Contratto  d'appalto  n.:  1203;  Lotto   n.   12;   Denominazione:
Maglieria; Data di conclusione del contratto  d'appalto:  04/12/2023;
Numero di offerte pervenute: 3;  Impresa  aggiudicataria:  LA  GRIFFE
SRL; Citta': Force (AP); Codice NUTS: ITI34;  Paese:  Italia;  Valore
totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/lotto   (IVA
esclusa): € 2.356.340,98; Valore totale del  contratto  d'appalto/del
lotto (IVA esclusa): € 2.356.292,47. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  Informazioni complementari Responsabile del procedimento e' il Capo
della  2ª  Divisione  di  COMMISERVIZI,  Col.  com.  s.  SM  Marcello
CANNIZZARO; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo   Regionale   del   Lazio   -   Sez.   Roma;    Email:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/01/2024 

  Il capo della 2ª divisione e responsabile unico del procedimento 
                col. com. s. s.m. Marcello Cannizzaro 

 
TX24BGA409
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.