CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2024)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Procedura aperta ai  sensi  del
D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento di un Accordo  Quadro  avente  ad
oggetto il Servizio di Revisione contabile dei rendiconti di spesa  e
dei servizi connessi per la Presidenza del Consiglio dei  Ministri  -
           Dipartimento della Protezione Civile - ID 2583 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Sourcing, Sanita',  Beni  e  Servizi,  Dott.ssa  Nicolina  Di  Sarli.
Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.protezionecivile.gov.it  indirizzo   del
profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)   Appalto   congiunto:
L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  d.  lgs.  n.
50/2016 per l'affidamento di un Accordo Quadro avente ad  oggetto  il
Servizio di Revisione contabile dei rendiconti di spesa e dei servizi
connessi per la Presidenza del Consiglio dei Ministri -  Dipartimento
della Protezione Civile - ID 2583, CIG 976854170B. II.1.2) Codice CPV
principale: 79212500-8. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi  II.1.4)
Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un
Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 comma 4, lett. a), del D.Lgs. n.
50/2016, avente ad oggetto il Servizio  di  Revisione  contabile  dei
rendiconti di spesa e dei servizi  connessi  per  la  Presidenza  del
Consiglio dei Ministri - Dipartimento della  Protezione  Civile.  Per
maggiori dettagli, si rinvia alla  documentazione  di  gara.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
NO. II.1.7) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa:  8.450.000,00
Valuta: Euro. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  IT.  Luogo
principale di esecuzione: intero territorio nazionale, presso le sedi
e gli uffici indicati dal Dipartimento della  Protezione  Civile  e/o
dai  Commissari  delegati;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi
precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio
di qualita': tutti i criteri di valutazione  delle  offerte  tecniche
sono  indicati  nel  Capitolato  d'Oneri:  Ponderazione  70   offerta
tecnica: Ponderazione 30  offerta  economica;  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  SI.  Una  parte
dell'appalto potrebbe essere connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un Accordo Quadro:  L'avviso
comporta la conclusione di un Accordo Quadro  con  diversi  operatori
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Denominazione:  Servizio  di
Revisione contabile dei rendiconti di spesa e  dei  servizi  connessi
per la Presidenza del Consiglio dei  Ministri  -  Dipartimento  della
Protezione Civile. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:
SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto
di appalto: 22/12/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte  Numero  di
offerte pervenute: 5 Numero di offerte ricevute da PMI: 1  Numero  di
offerte ricevute da  offerenti  provenienti  da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti  da
Stati non membri dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici:  NO  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente
Denominazione  ufficiale:  Pricewaterhousecoopers  S.p.A.   Indirizzo
postale: Piazza Tre Torri 2, Citta': Milano Codice NUTS: ITH55 Codice
postale: 20145 Paese: Italia E-mail  (pec):  gareassurance@pec-pwc.it
Il contraente e' una PMI: NO.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto di appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto:  Euro  8.450.000,00.  Valore  totale
aggiudicato del contratto d'appalto: Euro 8.450.000,00. V.2.3) Nome e
indirizzo del contraente  Denominazione  ufficiale:  ACG  Auditing  &
Consulting Group S.r.l. Indirizzo postale: Piazza Bruno Buozzi n.  3,
Citta': Terni Codice NUTS: ITH55 Codice postale: 05100 Paese:  Italia
E-mail (pec): auditing@legalmail.it Il contraente  e'  una  PMI:  SI.
V.2.4) Informazione sul valore del contratto  di  appalto/lotto  (IVA
esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto:
Euro 8.450.000,00. Valore totale aggiudicato del contratto d'appalto:
Euro 8.450.000,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005;  il  bando  di
gara e' stato pubblicato su GUUE S n. S 89 del 08/05/2023 e  GURI  n.
53 del 10/05/2023. Con  riferimento  al  punto  V.2.2)  "Informazioni
sulle offerte" si precisa che l'informazione in merito a  "Numero  di
offerte ricevute da PMI" e' relativa ai due aggiudicatari  in  quanto
nella presente procedura ha trovato applicazione l'art. 133, comma 8,
del d.lgs. 18 aprile 2016. Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, via  Flaminia
189, 00196 Roma (RM), Tel. 06328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
LAZIO - ROMA entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI.
IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 18/01/2024 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX24BGA608
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.