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Avviso di aggiudicazione di appalto - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento di un Accordo Quadro avente ad oggetto il Servizio di Revisione contabile dei rendiconti di spesa e dei servizi connessi per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - ID 2583 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice Nuts: ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing, Sanita', Beni e Servizi, Dott.ssa Nicolina Di Sarli. Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.protezionecivile.gov.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per l'affidamento di un Accordo Quadro avente ad oggetto il Servizio di Revisione contabile dei rendiconti di spesa e dei servizi connessi per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - ID 2583, CIG 976854170B. II.1.2) Codice CPV principale: 79212500-8. II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 comma 4, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto il Servizio di Revisione contabile dei rendiconti di spesa e dei servizi connessi per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.7) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 8.450.000,00 Valuta: Euro. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici indicati dal Dipartimento della Protezione Civile e/o dai Commissari delegati; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri: Ponderazione 70 offerta tecnica: Ponderazione 30 offerta economica; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI. Una parte dell'appalto potrebbe essere connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un Accordo Quadro: L'avviso comporta la conclusione di un Accordo Quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Denominazione: Servizio di Revisione contabile dei rendiconti di spesa e dei servizi connessi per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 22/12/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 5 Numero di offerte ricevute da PMI: 1 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: NO V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Pricewaterhousecoopers S.p.A. Indirizzo postale: Piazza Tre Torri 2, Citta': Milano Codice NUTS: ITH55 Codice postale: 20145 Paese: Italia E-mail (pec): gareassurance@pec-pwc.it Il contraente e' una PMI: NO. V.2.4) Informazione sul valore del contratto di appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 8.450.000,00. Valore totale aggiudicato del contratto d'appalto: Euro 8.450.000,00. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: ACG Auditing & Consulting Group S.r.l. Indirizzo postale: Piazza Bruno Buozzi n. 3, Citta': Terni Codice NUTS: ITH55 Codice postale: 05100 Paese: Italia E-mail (pec): auditing@legalmail.it Il contraente e' una PMI: SI. V.2.4) Informazione sul valore del contratto di appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 8.450.000,00. Valore totale aggiudicato del contratto d'appalto: Euro 8.450.000,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura si e' svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su GUUE S n. S 89 del 08/05/2023 e GURI n. 53 del 10/05/2023. Con riferimento al punto V.2.2) "Informazioni sulle offerte" si precisa che l'informazione in merito a "Numero di offerte ricevute da PMI" e' relativa ai due aggiudicatari in quanto nella presente procedura ha trovato applicazione l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma (RM), Tel. 06328721 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. LAZIO - ROMA entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 18/01/2024 L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX24BGA608