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Avviso di aggiudicazione appalto - Gara a procedura aperta, suddivisa in due lotti, finalizzata alla conclusione - in relazione a ciascun lotto - di un accordo quadro, per l'affidamento dei servizi di supporto e assistenza tecnica per l'esercizio e lo sviluppo della funzione di audit dell'Organismo Indipendente di Audit del PNRR, dei Programmi 2021/2027 cofinanziati dall'Unione Europea e quelli della Cooperazione territoriale, per IGRUE - MEF - ID 2600 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice Nuts: IT Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Recovery Plan e Progetti per le PA - Dott.ssa Maria Antonietta Abbondanza in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' stato aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta, suddivisa in due lotti, finalizzata alla conclusione - in relazione a ciascun lotto - di un Accordo Quadro, per l'affidamento dei servizi di supporto e assistenza tecnica per l'esercizio e lo sviluppo della funzione di audit dell'Organismo Indipendente di Audit del PNRR, dei Programmi 2021/2027 cofinanziati dall'Unione Europea e quelli della Cooperazione territoriale, per IGRUE - MEF - ID 2600. Lotto 1: CIG 9634518FC1, Lotto 2: CIG 9634538047. II.1.2) Codice CPV principale: 85312320-8, 79212200-5 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione la procedura e' finalizzata all'affidamento di un Accordo Quadro, per ogni lotto, con piu' operatori economici, ai sensi e per gli effetti dell'art. 54 comma 4, lett. a) del d. lgs. n. 50/2016 avente ad oggetto i servizi di supporto e assistenza tecnica per l'esercizio e lo sviluppo della funzione di audit dell'Organismo Indipendente di audit del PNRR, dei Programmi 2021/2027 cofinanziati dall'Unione Europea e quelli della Cooperazione Territoriale. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'. II.1.7) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 3.343.200,00 Valuta: Euro.II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Servizi di supporto e assistenza tecnica all'esercizio e sviluppo della funzione di audit dell'Organismo indipendente di audit del PNRR; Lotto 2: Servizi di supporto e assistenza tecnica all'esercizio e sviluppo della funzione di audit dei Programmi Operativi 2021/2027 cofinanziati dall'Unione Europea e di quelli della Cooperazione Territoriale. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'oneri - Ponderazione - 80 Prezzo: Ponderazione - 20; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO, si veda il par. 4.2 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la conclusione di un Accordo Quadro. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Denominazione: Lotto 1 - Servizi di supporto e assistenza tecnica all'esercizio e sviluppo della funzione di audit dell'Organismo indipendente di audit del PNRR - CIG 9634518FC1 Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 21/12/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 5 Numero di offerte ricevute da PMI: 1 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RTI Protiviti Government Services s.r.l. - BDO Italia S.p.A. Indirizzo postale: Via Tiziano, n. 32 Citta': Milano Codice NUTS: IT Codice postale: 20145 Paese: Italia E-mail (pec): protivitigs@pec.it Il contraente e' una PMI: SI V.2.4Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato: Euro 2.425.500,00 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 1.212.750,00V.2.5) Informazioni sui subappalti X E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltatoValore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 50,00%.Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: supporto alla esecuzione di verifiche di sistema, supporto ai test di convalida, supporto nell'analisi delle verifiche svolte - sia nell'ambito dei sistemi che nell'ambito dei test di convalida - e nella predisposizione della sintesi degli audit; predisposizione e aggiornamento della manualistica e della strumentazione necessaria per lo svolgimento delle verifiche medesime. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RTI Business Integration Partners S.p.A. - Cogea - Consulenti per la Gestione Aziendale srl. Indirizzo postale Business Integration Partners S.p.A.: Piazza San Babila, n. 5 Citta': Milano Codice NUTS: IT Codice postale: 20122 Paese: Italia E-mail (pec): pecbip@legalmail.it Il contraente e' una PMI: NO V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato: Euro 2.425.500,00 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 727.650,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti X E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato.Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 50,00% Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: i servizi di supporto e assistenza tecnica all'esercizio e sviluppo della funzione di audit oggetto del lotto. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Intellera Consulting Spa Indirizzo postale: Via Gaetano de Castillia, n. 23 Citta': Milano (MI) Codice NUTS: IT Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail (pec): gare@pec-intelletraconsulting.com Il contraente e' una PMI: NO V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato: Euro 2.425.500,00 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 485.100,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti X E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: supporto alla esecuzione di verifiche di sistema e supporto ai test di convalida, nel rispetto e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Denominazione: Lotto 2 - Servizi di supporto e assistenza tecnica all' esercizio e sviluppo della funzione di audit dei Programmi Operativi 2021/2027 cofinanziati dall'Unione Europea e di quelli della Cooperazione Territoriale - CIG 9634538047 Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 20/12/2023V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 1 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SIV.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RTI Protiviti Government Services s.r.l. - BDO Italia S.p.A.Indirizzo postale Via Tiziano, n. 32 Citta': Milano Codice NUTS: IT Codice postale: 20145 Paese: Italia E-mail (pec): protivitigs@pec.it Il contraente e' una PMI: SIV.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato: Euro 917.700,00Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 642.390,00V.2.5) Informazioni sui subappaltiX E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 50,00% Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: realizzazione controlli con riferimento ai Programmi 2021/2027 ed in particolare "Equita' e Salute" e "Just Transition Fund"; realizzazione dei controlli del Programma "Brexit Adjustment Reserve"; attuazione e gestione Programmi 2021/2027 di Cooperazione territoriale (in particolare Espon 2030, Interact, Interreg Europe, Urbact IV, Alpine Space, Central Europe, Euro-Med, Grecia-Italia e Francia-Italia Alcotra) V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RTI Business Integration Partners S.p.A. - Cogea - Consulenti per la Gestione Aziendale srl Indirizzo postale Business Integration Partners S.p.A.: Piazza San Babila, n. 5 Citta': Milano Codice NUTS: IT Codice postale: 20122 Paese: Italia E-mail (pec): pecbip@legalmail.it Il contraente e' una PMI: NOV.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa)Valore totale inizialmente stimato: Euro 917.700,00 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 275.310,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti X E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 50,00%Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: i servizi di supporto e assistenza tecnica all' esercizio e sviluppo della funzione di audit oggetto del lotto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura si e' svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su GUUE n. S-050 del 10/03/2023 e GURI n. 30 del 13/03/2023. Con riferimento a quanto riportato al punto "Data di conclusione del contratto di appalto", si precisano di seguito le date di conclusione dei contratti con i singoli operatori aggiudicatari: Lotto 1: RTI Protiviti Government Services s.r.l. (mandataria) e BDO Italia S.p.A. (mandante) -19/12/2023; RTI Business Integration Partners S.p.A. (mandataria) e Cogea - Consulenti per la Gestione Aziendale srl (mandante) - 20/12/2023; Intellera Consulting Spa -21/12/2023.Lotto 2: RTI Protiviti Government Services s.r.l. (mandataria) e BDO Italia S.p.A. (mandante) - 19/12/2023; RTI Business Integration Partners S.p.A. (mandataria) e Cogea - Consulenti per la Gestione Aziendale srl (mandante) - 20/12/2023.In relazione al punto "Valore totale del contratto di appalto/del lotto" si precisa che l'importo indicato corrisponde alla quota massima di erosione associata al singolo aggiudicatario, determinata secondo le prescrizioni di cui alla lex specialis di gara.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/01/2024 L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX24BGA609