CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2024)

 
Avviso di aggiudicazione appalto - Gara a procedura aperta, suddivisa
in due lotti, finalizzata alla conclusione - in relazione  a  ciascun
lotto - di un  accordo  quadro,  per  l'affidamento  dei  servizi  di
supporto e assistenza tecnica per l'esercizio  e  lo  sviluppo  della
funzione di audit dell'Organismo Indipendente di Audit del PNRR,  dei
Programmi 2021/2027 cofinanziati dall'Unione Europea e  quelli  della
        Cooperazione territoriale, per IGRUE - MEF - ID 2600 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
IT Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona  di  contatto:  Divisione
Recovery Plan e Progetti  per  le  PA  -  Dott.ssa  Maria  Antonietta
Abbondanza in qualita' di  Responsabile  del  Procedimento  Indirizzi
internet:        indirizzo         principale:         www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' stato
aggiudicato  da  una   centrale   di   committenza   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a  procedura  aperta,  suddivisa  in  due  lotti,
finalizzata alla conclusione - in relazione a ciascun lotto -  di  un
Accordo  Quadro,  per  l'affidamento  dei  servizi  di   supporto   e
assistenza tecnica per l'esercizio e lo sviluppo  della  funzione  di
audit dell'Organismo Indipendente di Audit del  PNRR,  dei  Programmi
2021/2027   cofinanziati   dall'Unione   Europea   e   quelli   della
Cooperazione territoriale, per IGRUE - MEF - ID 2600.  Lotto  1:  CIG
9634518FC1, Lotto 2: CIG 9634538047. II.1.2) Codice  CPV  principale:
85312320-8, 79212200-5 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve
descrizione la procedura e' finalizzata all'affidamento di un Accordo
Quadro, per ogni lotto, con piu' operatori economici, ai sensi e  per
gli effetti dell'art. 54 comma 4, lett. a) del  d.  lgs.  n.  50/2016
avente ad oggetto i servizi di  supporto  e  assistenza  tecnica  per
l'esercizio e lo sviluppo  della  funzione  di  audit  dell'Organismo
Indipendente di audit del PNRR, dei Programmi 2021/2027  cofinanziati
dall'Unione Europea e quelli  della  Cooperazione  Territoriale.  Per
maggiori dettagli, si rinvia alla  documentazione  di  gara.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
Si'. II.1.7) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 3.343.200,00
Valuta:  Euro.II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto   1:
Servizi di supporto e assistenza  tecnica  all'esercizio  e  sviluppo
della funzione di audit  dell'Organismo  indipendente  di  audit  del
PNRR; Lotto 2: Servizi di supporto e assistenza tecnica all'esercizio
e sviluppo della funzione di audit dei Programmi Operativi  2021/2027
cofinanziati dall'Unione  Europea  e  di  quelli  della  Cooperazione
Territoriale. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT  Luogo
principale di esecuzione: Italia; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  I
criteri indicati di seguito: Criterio di qualita': tutti i criteri di
valutazione delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Capitolato
d'oneri - Ponderazione -  80  Prezzo:  Ponderazione  -  20;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO, si veda il par.  4.2
del Capitolato  d'Oneri.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro:  L'avviso
comporta la conclusione di un Accordo  Quadro.  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO  Denominazione:  Lotto  1  -
Servizi di supporto e assistenza  tecnica  all'esercizio  e  sviluppo
della funzione di audit dell'Organismo indipendente di audit del PNRR
- CIG 9634518FC1 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: SI  AGGIUDICAZIONE  DI
APPALTO  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  di   appalto:
21/12/2023. V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  Numero  di  offerte
pervenute: 5 Numero di offerte ricevute da PMI: 1 Numero  di  offerte
ricevute da offerenti provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0
Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da  Stati  non
membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica:  5
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione
ufficiale: RTI Protiviti Government  Services  s.r.l.  -  BDO  Italia
S.p.A. Indirizzo postale: Via Tiziano, n. 32  Citta':  Milano  Codice
NUTS:  IT  Codice  postale:  20145  Paese:   Italia   E-mail   (pec):
protivitigs@pec.it Il contraente e' una PMI: SI V.2.4Informazione sul
valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA  esclusa)  Valore  totale
inizialmente stimato: Euro 2.425.500,00 Valore totale  del  contratto
d'appalto/del  lotto:  Euro   1.212.750,00V.2.5)   Informazioni   sui
subappalti  X  E'  probabile  che  il   contratto   d'appalto   venga
subappaltatoValore  o  percentuale   del   contratto   d'appalto   da
subappaltare a terzi:  Percentuale:  50,00%.Breve  descrizione  della
porzione del  contratto  d'appalto  da  subappaltare:  supporto  alla
esecuzione di verifiche di sistema, supporto ai  test  di  convalida,
supporto nell'analisi delle verifiche svolte -  sia  nell'ambito  dei
sistemi  che  nell'ambito  dei  test   di   convalida   -   e   nella
predisposizione  della  sintesi  degli   audit;   predisposizione   e
aggiornamento della manualistica e  della  strumentazione  necessaria
per lo svolgimento delle verifiche medesime. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RTI
Business Integration Partners S.p.A. -  Cogea  -  Consulenti  per  la
Gestione  Aziendale  srl.  Indirizzo  postale  Business   Integration
Partners S.p.A.: Piazza San Babila, n. 5 Citta': Milano Codice  NUTS:
IT   Codice   postale:   20122   Paese:    Italia    E-mail    (pec):
pecbip@legalmail.it Il contraente e' una PMI: NO V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore  totale
inizialmente stimato: Euro 2.425.500,00 Valore totale  del  contratto
d'appalto/del  lotto:  Euro  727.650,00   V.2.5)   Informazioni   sui
subappalti  X  E'  probabile  che  il   contratto   d'appalto   venga
subappaltato.Valore  o  percentuale  del   contratto   d'appalto   da
subappaltare a terzi: Percentuale: 50,00% 
  Breve  descrizione  della  porzione  del  contratto  d'appalto   da
subappaltare:  i   servizi   di   supporto   e   assistenza   tecnica
all'esercizio e sviluppo della funzione di audit oggetto del lotto. 
  V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
Intellera Consulting Spa Indirizzo postale: Via Gaetano de Castillia,
n. 23 Citta': Milano (MI)  Codice  NUTS:  IT  Codice  postale:  20124
Paese:  Italia  E-mail  (pec):  gare@pec-intelletraconsulting.com  Il
contraente  e'  una  PMI:  NO  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa)  Valore  totale  inizialmente
stimato: Euro 2.425.500,00 Valore totale del contratto  d'appalto/del
lotto: Euro  485.100,00  V.2.5)  Informazioni  sui  subappalti  X  E'
probabile che il contratto  d'appalto  venga  subappaltato  Valore  o
percentuale del contratto d'appalto da subappaltare  a  terzi:  Breve
descrizione della porzione del contratto d'appalto  da  subappaltare:
supporto alla esecuzione di verifiche di sistema e supporto  ai  test
di convalida, nel rispetto e  nei  limiti  previsti  dalla  normativa
vigente. Denominazione: Lotto 2 - Servizi di  supporto  e  assistenza
tecnica all'  esercizio  e  sviluppo  della  funzione  di  audit  dei
Programmi Operativi 2021/2027 cofinanziati dall'Unione Europea  e  di
quelli della Cooperazione Territoriale - CIG 9634538047 Un  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  V.2.1)
Data  di  conclusione  del  contratto  di  appalto:  20/12/2023V.2.2)
Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4  Numero  di
offerte ricevute da PMI: 1 Numero di offerte  ricevute  da  offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SIV.2.3) Nome
e indirizzo del contraente  Denominazione  ufficiale:  RTI  Protiviti
Government Services s.r.l. - BDO Italia S.p.A.Indirizzo  postale  Via
Tiziano, n. 32 Citta': Milano Codice NUTS: IT Codice  postale:  20145
Paese: Italia E-mail (pec): protivitigs@pec.it Il contraente  e'  una
PMI: SIV.2.4) Informazione sul valore del  contratto  d'appalto/lotto
(IVA   esclusa)   Valore   totale    inizialmente    stimato:    Euro
917.700,00Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  Euro
642.390,00V.2.5) Informazioni sui subappaltiX  E'  probabile  che  il
contratto d'appalto  venga  subappaltato  Valore  o  percentuale  del
contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 50,00% 
  Breve  descrizione  della  porzione  del  contratto  d'appalto   da
subappaltare: realizzazione controlli con  riferimento  ai  Programmi
2021/2027 ed in particolare "Equita' e  Salute"  e  "Just  Transition
Fund"; realizzazione dei controlli del Programma  "Brexit  Adjustment
Reserve"; attuazione e gestione Programmi 2021/2027  di  Cooperazione
territoriale (in particolare Espon 2030, Interact,  Interreg  Europe,
Urbact IV, Alpine Space, Central Europe,  Euro-Med,  Grecia-Italia  e
Francia-Italia  Alcotra)  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente
Denominazione ufficiale: RTI Business Integration Partners  S.p.A.  -
Cogea - Consulenti per la Gestione Aziendale  srl  Indirizzo  postale
Business Integration Partners S.p.A.: Piazza San Babila, n. 5 Citta':
Milano Codice NUTS: IT Codice postale:  20122  Paese:  Italia  E-mail
(pec):  pecbip@legalmail.it  Il  contraente  e'  una  PMI:   NOV.2.4)
Informazione  sul   valore   del   contratto   d'appalto/lotto   (IVA
esclusa)Valore totale inizialmente stimato:  Euro  917.700,00  Valore
totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 275.310,00 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti X E' probabile che il  contratto
d'appalto venga  subappaltato  Valore  o  percentuale  del  contratto
d'appalto  da  subappaltare   a   terzi:   Percentuale:   50,00%Breve
descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: i
servizi di supporto e assistenza tecnica all'  esercizio  e  sviluppo
della funzione di audit oggetto del lotto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005;  il  bando  di
gara e' stato pubblicato su GUUE n. S-050 del 10/03/2023 e GURI n. 30
del 13/03/2023. Con riferimento a quanto riportato al punto "Data  di
conclusione del contratto di appalto", si  precisano  di  seguito  le
date  di  conclusione  dei  contratti   con   i   singoli   operatori
aggiudicatari: Lotto 1:  RTI  Protiviti  Government  Services  s.r.l.
(mandataria) e BDO Italia S.p.A. (mandante) -19/12/2023; RTI Business
Integration Partners S.p.A. (mandataria) e Cogea - Consulenti per  la
Gestione Aziendale srl (mandante) - 20/12/2023; Intellera  Consulting
Spa -21/12/2023.Lotto 2: RTI  Protiviti  Government  Services  s.r.l.
(mandataria)  e  BDO  Italia  S.p.A.  (mandante)  -  19/12/2023;  RTI
Business  Integration  Partners  S.p.A.  (mandataria)   e   Cogea   -
Consulenti per la Gestione Aziendale srl (mandante)  -  20/12/2023.In
relazione al punto "Valore totale del contratto di appalto/del lotto"
si precisa che l'importo indicato corrisponde alla quota  massima  di
erosione associata al singolo aggiudicatario, determinata secondo  le
prescrizioni di cui alla lex specialis  di  gara.VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Avviso e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/01/2024 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX24BGA609
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.