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Esito di gara DGACQ 39-23 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. DIREZIONE GENERALE - Indirizzo postale: Via Monzambano, 10 Citta': Roma - Codice NUTS: IT - Codice postale: 00185 - Paese: Italia - Persona di contatto: Responsabile del procedimento Avv. Francesco Cassavia - PEC: acquisti@postacert.stradeanas.it Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Realizzazione di infrastrutture stradali SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: DGACQ 39-23 LOTTO 1 - Servizi assicurativi Vita dei Dirigenti di ANAS S.p.A. LOTTO 2 - Servizi assicurativi Infortuni professionali ed extra-professionali dei Dirigenti di ANAS S.p.A. II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8 (Servizi assicurativi) II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi Vita ed Infortuni professionali ed extra-professionali dei Dirigenti di ANAS S.p.A. II.1.5) Valore stimato: L'importo complessivo previsto per l'appalto e' pari ad € 1.200.000,00, di cui € 600.000,00 per 12 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi ad € 600.000,00 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'Accordo Quadro Durata in mesi: 12 (dodici) Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: facolta' per la Stazione Appaltante di rinnovo dei servizi appaltati per ulteriori 12 mesi (per entrambi i Lotti) II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: SI Facolta' per la Stazione Appaltante di rinnovo dei servizi appaltati per ulteriori 12 mesi, come in precedenza indicato e dettagliato nel Disciplinare di Gara. II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. come modificato dal D.L. n. 77/2021 convertito in Legge n. 108/2021, nonche' dalla Legge n. 238/2021 IV.1.8) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI GUUE n. 2023/S 117-367465 del 20/06/2023 GURI n. 70 del 21/06/2023 SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: LOTTO 1: 09/10/2023; LOTTO 2: 09/10/2023 V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute LOTTO 1: 4; LOTTO 2: 2; V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: LOTTO 1: SOCIETA' REALE MUTUA DI ASSICURAZIONI con sede legale in Torino, via Corte d'Appello n. 11, iscritta (C.F. 00875360018 - P.IVA 11998320011) LOTTO 2: AXA ASSICURAZIONI S.p.A., con sede legale in Milano, Corso Como n. 17 (C.F. 00902170018, P.IVA gruppo IVA AXA ITALIA 10534960967) V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE LOTTO 1: importo complessivo pari ad € 90.660,60 per una durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile per ulteriori 12 mesi e per un importo di € 90.660,60 LOTTO 2: importo complessivo pari ad € 222.740,95 per una durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile per ulteriori 12 mesi e per un importo di € 222.740,95 V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: Non e' previsto il ricorso al subappalto SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente VI.4.3) Presentazione di ricorso Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUUE: 19/01/2024 Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture Andrea Valletti TX24BGA619