ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2024)

 
                      Esito di gara DGACQ 39-23 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. DIREZIONE GENERALE - Indirizzo
postale: Via Monzambano, 10 Citta': Roma - Codice NUTS: IT  -  Codice
postale: 00185 - Paese: Italia - Persona  di  contatto:  Responsabile
del    procedimento    Avv.     Francesco     Cassavia     -     PEC:
acquisti@postacert.stradeanas.it         Indirizzo          internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 39-23 
  LOTTO 1 - Servizi assicurativi Vita dei Dirigenti di ANAS S.p.A. 
  LOTTO  2  -  Servizi  assicurativi   Infortuni   professionali   ed
extra-professionali dei Dirigenti di ANAS S.p.A. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8 (Servizi assicurativi) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi Vita  ed  Infortuni
professionali ed extra-professionali dei Dirigenti di ANAS S.p.A. 
  II.1.5)  Valore  stimato:  L'importo   complessivo   previsto   per
l'appalto e' pari ad € 1.200.000,00, di cui € 600.000,00 per 12  mesi
con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi ad € 600.000,00 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio del  minor  prezzo,  ai
sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'Accordo Quadro 
  Durata in mesi: 12 (dodici) 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: facolta' per  la  Stazione  Appaltante  di
rinnovo dei servizi appaltati per ulteriori 12 mesi (per  entrambi  i
Lotti) 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: SI 
  Facolta'  per  la  Stazione  Appaltante  di  rinnovo  dei   servizi
appaltati per ulteriori  12  mesi,  come  in  precedenza  indicato  e
dettagliato nel Disciplinare di Gara. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. come modificato dal D.L. n. 77/2021 convertito in
Legge n. 108/2021, nonche' dalla Legge n. 238/2021 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE n. 2023/S 117-367465 del 20/06/2023 
  GURI n. 70 del 21/06/2023 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  LOTTO 1: 09/10/2023; LOTTO 2: 09/10/2023 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute LOTTO 1: 4; LOTTO 2: 2; 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  LOTTO 1: SOCIETA' REALE MUTUA DI ASSICURAZIONI con sede  legale  in
Torino, via Corte d'Appello n. 11, iscritta (C.F. 00875360018 - P.IVA
11998320011) 
  LOTTO 2: AXA ASSICURAZIONI S.p.A., con sede legale in Milano, Corso
Como  n.  17  (C.F.  00902170018,  P.IVA  gruppo   IVA   AXA   ITALIA
10534960967) 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  LOTTO 1: importo complessivo pari ad € 90.660,60 per una durata  di
12 mesi, eventualmente rinnovabile per ulteriori 12  mesi  e  per  un
importo di € 90.660,60 
  LOTTO 2: importo complessivo pari ad € 222.740,95 per una durata di
12 mesi, eventualmente rinnovabile per ulteriori 12  mesi  e  per  un
importo di € 222.740,95 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  Non e' previsto il ricorso al subappalto 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  Entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto   da
impugnare 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUUE: 19/01/2024 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                           Andrea Valletti 

 
TX24BGA619
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.