UNIVERSITA' DI PISA
Sede amministrativa: Lungarno Pacinotti n. 43 - 56126 Pisa (PI),
Italia
Codice Fiscale: 80003670504
Partita IVA: 00286820501

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 8-1-2024)

 
Esito di gara - Procedura negoziata senza bando ai sensi dell'art. 63
comma 2, lett. b) punto 2) del D.Lgs. 50/2016 per  l'acquisto  di  un
                Sistema multimodale integrato MiLabs 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Universita' di Pisa Lungarno Pacinotti  43/44  Pisa  56126  Italia.
Persona di contatto:  Direzione  Gare,  Contratti  e  Logistica-Dott.
Gabriele Tabacco Tel.: +39 0502212154 -E-mail: gare@unipi.it- Fax:+39
0502212392, Indirizzi Internet principale: www.unipi.it Indirizzo del
profilo                        di                        committente:
https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1378-forniture 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto
pubblico, Principali settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  - denominazione: Fornitura  di  un  sistema  multimodale  integrato
microSPECT/microCT/imaging  ottico   3D-   Codice   CPV   principale:
33115100-0 - tipo di appalto: Forniture 
  -Breve descrizione: Fornitura di un Sistema  multimodale  integrato
MiLabs che include le modalita' microSPECT (U-SPECT7), microCT  HR  e
imaging ottico 3D (fluorescenza, bioluminescenza, NIR e Cerenkov  con
BLT e FLT) CUP B53C22001810006 -  CIG  A00A084702  -  NUTS:  ITI17  -
suddivisione in lotti: no - Valore  totale  dell'appalto:  874.000,00
EUR IVA esclusa - luogo principale di esecuzione: sede CNR-IFC Pisa 
  - Descrizione dell'appalto:  procedura  negoziata  senza  bando  ai
sensi dell'art. 63 comma 2, lett. b) punto 2) del D.Lgs. 50/2016  per
l'acquisto di un Sistema multimodale integrato MiLabs che include  le
modalita' microSPECT (U-SPECT7),  microCT  HR  e  imaging  ottico  3D
(fluorescenza, bioluminescenza, NIR e Cerenkov con  BLT  e  FLT)  per
studi di imaging  preclinico  -  criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo
Opzioni: no. L'appalto e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: si' - Numero  o  riferimento
del progetto: progetto finanziato dal PNRR, Missione 4, Componente 2,
Dalla Ricerca all'Impresa - 3.1 Fondo  per  la  realizzazione  di  un
sistema  integrato  di  infrastrutture  di  ricerca  e   innovazione-
Intervento  per  il  potenziamento  dell'infrastruttura  di   ricerca
EUROBIOIMAGING-ESFRI - Progetto SEE-LIFE 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Tipo:  procedura:  Aggiudicazione  di  un  appalto  senza  previa
pubblicazione di un avviso di indizione di gara in Gazzetta ufficiale
dell'Unione europea nei  casi  elencati  di  seguito:  i  lavori,  le
forniture o  i  servizi  possono  essere  forniti  unicamente  da  un
determinato operatore economico per una delle seguenti ragioni: 
  - La concorrenza e' assente per motivi tecnici. 
  Spiegazione:  il  contratto  e'  stato  aggiudicato  senza   previa
pubblicazione nella gazzetta ufficiale dell'Unione Europea in  quanto
trattasi  di  fornitura   di   un'apparecchiatura   scientifica   con
caratteristiche che la rendono  unica  nel  mercato.  Allo  scopo  di
verificare l'unicita' del fornitore e' stato pubblicato per 15 giorni
sul profilo del committente un apposito avviso, senza che siano state
presentate manifestazioni di interesse da parte  di  altri  operatori
economici. 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Un contratto  di  appalto  e'  stato  aggiudicato:  si';  -data  di
conclusione del contratto di appalto 13/12/2023 - Numero  di  offerte
pervenute: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  di
operatori economici: no 
  -Nome e indirizzo del  contraente:  Assing  S.p.A.  -Citta':  Roma,
Codice NUTS ITI43 Roma Paese Italia, Il contraente e' una PMI: si'; 
  -Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto   d'appalto:
874.000,00 EUR -Valore totale del  contratto  di  appalto  874.000,00
EUR; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  -  responsabile  del  procedimento:  Prof.  Simone   Capaccioli   -
Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli
40 50122 Firenze Italia. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:22/12/2023 

                            Il dirigente 
                        dott.ssa Elena Perini 

 
TX24BGA75
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.