UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2024)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)  Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1, 20126 Milano,
Codice NUTS: ITC4C per informazioni: Settore Centrale di  Committenza
e Gestione  Contratti,  e-mail:  centrale.committenza@unimib.it  PEC:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it tel.:  +39  02.6448.6069/6071  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principale settore di attivita': istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) accordo quadro progettazione esecutiva
ed  esecuzione  lavori   per   interventi   di   ristrutturazione   e
manutenzione straordinaria edilizia  universitaria  "Campus  Bicocca"
II.1.2) Codice CPV principale:  45454000-Lavori  di  ristrutturazione
II.1.3) Tipo di appalto: lavori II.1.4) Breve descrizione:  l'accordo
quadro ha per oggetto la progettazione esecutiva ed esecuzione lavori
per  interventi  di  ristrutturazione  e  manutenzione  straordinaria
edilizia universitaria "Campus Bicocca" relativi ai seguenti edifici:
edificio U05 - ratio, edifici U01 - atlas e U02, edifici U03 - bios E
U04 - tellus. II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: no  II.1.7)  Valore
totale dell'appalto (IVA esclusa): € 25.136.162,12 II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:   Codice   NUTS:   ITC4C   Milano   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: gli interventi sono differenziati secondo  le  seguenti
fasi: Intervento FASE 1 -  riqualificazione  edificio  U05  -  ratio:
importo complessivo €  9.210.424,57  (I.V.A.  e  oneri  previdenziali
esclusi) Intervento FASE 2 - riqualificazione edifici U01 -  atlas  e
U02 - quantum: importo complessivo €  8.728.887,39  (I.V.A.  e  oneri
previdenziali esclusi) Intervento FASE 3 -  riqualificazione  edifici
U03 - bios E U04 - tellus: importo complessivo € 7.196.850,16 (I.V.A.
e oneri previdenziali esclusi)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio di qualita' - Nome: offerta tecnica  /  Ponderazione:  80,00
Prezzo - Ponderazione: 20,00 II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.1.3)
L'avviso  comporta  la  conclusione  di  un  accordo  quadro  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  numero
dell'avviso nella GU S: 2023/S 003-006736 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: V.2.1) Data di conclusione del contratto
d'appalto: 30/10/2023 V.2.2) Numero di offerte pervenute: 1 Numero di
offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte  ricevute  da  offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome  e  indirizzo  del   contraente:   Consorzio   Innova   Societa'
Cooperativa, con sede legale in Bologna, Via Giovanni Papini  n.  18,
C.F./P.IVA 03539261200; Codice NUTS: ITC4C Milano  Il  contraente  e'
una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto
(IVA esclusa):  Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto
d'appalto: € 25.136.162,12 Valore totale del contratto del  contratto
applicativo  di  cui  all'Intervento  Fase  1   di   ristrutturazione
dell'Edificio U05 RATIO: € 8.226.115,72 V.2.5) E'  probabile  che  il
contratto d'appalto venga subappaltato 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.3)   Il   Responsabile   del
procedimento, ai  sensi  dell'articolo  31  del  D.Lgs.  50/2016,  e'
l'Arch. Anna Maria Maggiore,  Dirigente  dell'Area  Infrastrutture  e
Approvvigionamenti.  L'aggiudicazione   riguarda   la   progettazione
esecutiva e l'esecuzione dei lavori relativi all'Intervento Fase 1 di
ristrutturazione  dell'Edificio  U05  RATIO  -  CUP   H47G22000090001
secondo  quanto  previsto  dal  Disciplinare  di  gara   all'articolo
"Aggiudicazione dell'Accordo  quadro  e  stipula"  (pag.  46)  -  CIG
(Codice   Identificativo   Gara):   9558436EE7   VI.4.1)    Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  amministrativo
regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,  20122,  Milano,  Italia
VI.4.3) Termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30  giorni  VI.4.4)
Servizio presso cui sono disponibili informazioni sulla presentazione
del ricorso: Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano
VI.5) Data di spedizione dell'avviso nella GUUE: 05/12/2023 

        La dirigente area infrastrutture e approvvigionamenti 
                      arch. Anna Maria Maggiore 

 
TX24BGA816
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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