Avviso di rettifica
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Avviso di rettifica bando di gara DAC.0297.2023 - Servizi di campionatura e di determinazione analitica dei principali agenti chimici, fisici e biologici presenti negli ambienti di lavoro per i quali la Direzione Sanita' di RFI S.p.A. presta servizi di igiene generale, igiene industriale ed igiene della ristorazione e fornitura di materiale consumabile propedeutico all'erogazione delle predette attivita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in sigla "R.F.I. S.p.A." - Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497 sexies cod. civ. e del D.Lgs. n.112/2015. Direzione Acquisti - Sede di Roma - per conto di Direzione Sanita' di RFI S.p.A. Indirizzo postale: Via dello Scalo Prenestino, 25. Persona di contatto: Direzione Acquisti - Sede di Roma. La Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento: Maria Rosaria Maggio, mail m.maggio@rfi.it. SEZIONE II: OGGETTO: Appalto di Servizi avente ad oggetto l'affidamento dei Servizi di campionatura e di determinazione analitica dei principali agenti chimici, fisici e biologici presenti negli ambienti di lavoro per i quali la Direzione Sanita' di RFI S.p.A. presta servizi di igiene generale, igiene industriale ed igiene della ristorazione e fornitura di materiale consumabile propedeutico all'erogazione delle predette attivita'. DAC.0297.2023. Importo complessivo: € 1.090.500,00. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. VI: MODIFICHE ALTRE INFORMAZIONI VI.6) Riferimento dell'avviso originale Numero dell'avviso nella GU S: 2023/S 249-790223 Data pubblicazione avviso originale: 27/12/2023 Numero avviso sulla GURI: GU 5^ Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 149 del 29-12-2023 SEZIONE VII: MODIFICHE VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale Numero della sezione: II.1.4) Punto in cui si trova il testo da modificare: Breve descrizione II.1.4) anziche': Servizi di campionatura e di determinazione analitica dei principali agenti chimici, fisici e biologici presenti negli ambienti di lavoro per i quali la Direzione Sanita' di RFI S.p.A. presta servizi di igiene generale, igiene industriale ed igiene della ristorazione e fornitura di materiale consumabile propedeutico all'erogazione delle predette attivita'. Lotto Unico. CIG: A0402598D9. Importo posto a base di gara 727.000,00 al netto IVA, di cui euro 0,00 per oneri relativi all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. La valorizzazione della natura funzionale dell'unico lotto consente l'efficienza dell'appalto, che necessita di un coordinamento centralizzato per la gestione unitaria e uniforme delle varie tipologie di prestazione, evitando al contempo una dispersione organizzativa e di risorse economiche. L'importo a base di gara comprende i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari ad € 400.000,00 (euro quattrocentomila/00). I servizi dovranno essere effettuati nel rispetto di quanto previsto dal Capitolato Tecnico e relativi allegati allo schema di contratto (allegato al disciplinare di gara). Il contratto collettivo applicato e': CCNL per i dipendenti dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali. In questa procedura di gara si procedera' ai sensi dell'art. 107 co. 3 del d.lgs. 36/2023. leggi: Servizi di campionatura e di determinazione analitica dei principali agenti chimici, fisici e biologici presenti negli ambienti di lavoro per i quali la Direzione Sanita' di RFI S.p.A. presta servizi di igiene generale, igiene industriale ed igiene della ristorazione e fornitura di materiale consumabile propedeutico all'erogazione delle predette attivita'. Lotto Unico. CIG: A0402598D9. Importo posto a base di gara € 905.000,00 al netto IVA, di cui euro 0,00 per oneri relativi all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. La valorizzazione della natura funzionale dell'unico lotto consente l'efficienza dell'appalto, che necessita di un coordinamento centralizzato per la gestione unitaria e uniforme delle varie tipologie di prestazione, evitando al contempo una dispersione organizzativa e di risorse economiche. L'importo a base di gara comprende i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari ad € 485.000,00 (euro quattrocentottantacinquemila/00). I servizi dovranno essere effettuati nel rispetto di quanto previsto dal Capitolato Tecnico e relativi allegati allo schema di contratto (allegato al disciplinare di gara). Il contratto collettivo applicato e': CCNL per i dipendenti dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali. In questa procedura di gara si procedera' ai sensi dell'art. 107 co. 3 del d.lgs. 36/2023. VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale Numero della sezione: II.1.5) Punto in cui si trova il testo da modificare: II.1.5) Valore totale stimato anziche': €1.090.500.00 leggi: €1.357.500.00 VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale Numero della sezione: II.2.4) Punto in cui si trova il testo da modificare: II.2.4) Descrizione dell'appalto anziche': Importo posto a base di gara 727.000,00 al netto IVA, di cui euro 0,00 per oneri relativi all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo a base di gara comprende i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari ad € 400.000,00 (euro quattrocentomila/00). La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D.Lgs. 36/2023 (Codice dei contratti pubblici). leggi: Importo posto a base di gara € 905.000,00 al netto IVA, di cui euro 0,00 per oneri relativi all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo a base di gara comprende i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari ad € 485.000,00 (euro quattrocentottantacinquemila /00). La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D.Lgs. 36/2023 (Codice dei contratti pubblici). VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale Numero della sezione: II.2.6) Punto in cui si trova il testo da modificare: II.2.6) Valore stimato anziche': €1.090.500.00 leggi: €1.357.500.00 VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale Numero della sezione: IV.2.2) Punto in cui si trova il testo da modificare: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione anziche': Data: 25/01/2024 Ora locale: 12:00 leggi: Data: 19/02/2024 Ora locale: 12:00 Numero della sezione: IV.2.7 Punto in cui si trova il testo da modificare: Modalita' di apertura delle offerte anziche': Data: 26/01/2024 Ora locale: 10:00 leggi: Data: 20/02/2024 Ora locale : 10:00 La responsabile del procedimento Maria Rosaria Maggio TX24BHA684