RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti

Sede operativa: via dello Scalo Prenestino n. 25 - 00159 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: E-Mail: acquisti.pubblicazioni@rfi.it -
c.desilvio@rfi.it
R.E.A.: 758300
Registro delle imprese: Iscritta al Registro delle Imprese di Roma
Codice Fiscale: 01585570581
Partita IVA: 01008081000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2024)

 
Avviso  di  rettifica  bando  di  gara  DAC.0297.2023  -  Servizi  di
campionatura e di  determinazione  analitica  dei  principali  agenti
chimici, fisici e biologici presenti negli ambienti di lavoro  per  i
quali la Direzione Sanita' di RFI S.p.A.  presta  servizi  di  igiene
generale, igiene industriale ed igiene della ristorazione e fornitura
di materiale consumabile propedeutico all'erogazione  delle  predette
                              attivita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  Rete  Ferroviaria  Italiana  S.p.A.  in  sigla  "R.F.I.  S.p.A."  -
Societa' con socio unico soggetta alla direzione e  coordinamento  di
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. a norma  dell'art.  2497  sexies
cod. civ. e del D.Lgs. n.112/2015. Direzione Acquisti - Sede di  Roma
- per conto di Direzione Sanita' di RFI S.p.A. Indirizzo postale: Via
dello Scalo Prenestino, 25. Persona di contatto: Direzione Acquisti -
Sede di Roma.  La  Responsabile  del  Procedimento  per  la  fase  di
affidamento: Maria Rosaria Maggio, mail m.maggio@rfi.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO: 
  Appalto di Servizi avente ad oggetto l'affidamento dei  Servizi  di
campionatura e di  determinazione  analitica  dei  principali  agenti
chimici, fisici e biologici presenti negli ambienti di lavoro  per  i
quali la Direzione Sanita' di RFI S.p.A.  presta  servizi  di  igiene
generale, igiene industriale ed igiene della ristorazione e fornitura
di materiale consumabile propedeutico all'erogazione  delle  predette
attivita'.  DAC.0297.2023.  Importo  complessivo:   €   1.090.500,00.
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  VI: MODIFICHE ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.6) Riferimento dell'avviso originale 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2023/S 249-790223 
  Data pubblicazione avviso originale: 27/12/2023 
  Numero avviso sulla GURI: GU 5^ Serie Speciale - Contratti Pubblici
n. 149 del 29-12-2023 
  SEZIONE VII: MODIFICHE 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Numero della sezione: II.1.4) 
  Punto in cui si trova il testo  da  modificare:  Breve  descrizione
II.1.4) 
  anziche': 
  Servizi  di  campionatura  e  di   determinazione   analitica   dei
principali agenti chimici, fisici e biologici 
  presenti negli ambienti di lavoro per i quali la Direzione  Sanita'
di RFI S.p.A. presta servizi di igiene 
  generale,  igiene  industriale  ed  igiene  della  ristorazione   e
fornitura di materiale consumabile 
  propedeutico all'erogazione delle predette attivita'. 
  Lotto Unico. CIG: A0402598D9. 
  Importo posto a base di gara 727.000,00 al netto IVA, di  cui  euro
0,00 per oneri relativi all'attuazione 
  dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  La valorizzazione della natura funzionale dell'unico lotto consente
l'efficienza dell'appalto, che 
  necessita  di  un  coordinamento  centralizzato  per  la   gestione
unitaria e uniforme delle varie tipologie 
  di prestazione, evitando al contempo una dispersione  organizzativa
e di risorse economiche. 
  L'importo a base di gara comprende i costi della manodopera che  la
Stazione Appaltante ha stimato 
  pari ad € 400.000,00 (euro quattrocentomila/00). 
  I  servizi  dovranno  essere  effettuati  nel  rispetto  di  quanto
previsto dal Capitolato Tecnico e relativi 
  allegati allo schema di  contratto  (allegato  al  disciplinare  di
gara). 
  Il contratto collettivo applicato e': CCNL  per  i  dipendenti  dei
laboratori di analisi cliniche e dei centri 
  poliambulatoriali. 
  In questa procedura di gara si procedera' ai  sensi  dell'art.  107
co. 3 del d.lgs. 36/2023. 
  leggi: 
  Servizi  di  campionatura  e  di   determinazione   analitica   dei
principali agenti chimici, fisici e biologici 
  presenti negli ambienti di lavoro per i quali la Direzione  Sanita'
di RFI S.p.A. presta servizi di igiene 
  generale,  igiene  industriale  ed  igiene  della  ristorazione   e
fornitura di materiale consumabile 
  propedeutico all'erogazione delle predette attivita'. 
  Lotto Unico. CIG: A0402598D9. 
  Importo posto a base di gara € 905.000,00 al netto IVA, di cui euro
0,00 per oneri relativi 
  all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  La valorizzazione della natura funzionale dell'unico lotto consente
l'efficienza dell'appalto, che 
  necessita  di  un  coordinamento  centralizzato  per  la   gestione
unitaria e uniforme delle varie tipologie 
  di prestazione, evitando al contempo una dispersione  organizzativa
e di risorse economiche. 
  L'importo a base di gara comprende i costi della manodopera che  la
Stazione Appaltante ha stimato 
  pari ad € 485.000,00 (euro quattrocentottantacinquemila/00). 
  I  servizi  dovranno  essere  effettuati  nel  rispetto  di  quanto
previsto dal Capitolato Tecnico e relativi 
  allegati allo schema di  contratto  (allegato  al  disciplinare  di
gara). 
  Il contratto collettivo applicato e': CCNL  per  i  dipendenti  dei
laboratori di analisi cliniche e dei centri 
  poliambulatoriali. 
  In questa procedura di gara si procedera' ai  sensi  dell'art.  107
co. 3 del d.lgs. 36/2023. 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Numero della sezione: II.1.5) 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: II.1.5) Valore totale
stimato 
  anziche': 
  €1.090.500.00 
  leggi: 
  €1.357.500.00 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Numero della sezione: II.2.4) 
  Punto in cui si trova il testo da modificare:  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto 
  anziche': 
  Importo posto a base di gara 727.000,00 al netto IVA, di  cui  euro
0,00 per oneri relativi 
  all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  L'importo a base di gara comprende i costi della manodopera che  la
Stazione Appaltante ha 
  stimato pari ad € 400.000,00 (euro quattrocentomila/00). 
  La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D.Lgs.  36/2023
(Codice dei contratti pubblici). 
  leggi: 
  Importo posto a base di gara € 905.000,00 al netto IVA, di cui euro
0,00 per oneri relativi 
  all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  L'importo a base di gara comprende i costi della manodopera che  la
Stazione Appaltante ha 
  stimato pari ad  €  485.000,00  (euro  quattrocentottantacinquemila
/00). 
  La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D.Lgs.  36/2023
(Codice dei contratti 
  pubblici). 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Numero della sezione: II.2.6) 
  Punto in cui si  trova  il  testo  da  modificare:  II.2.6)  Valore
stimato 
  anziche': 
  €1.090.500.00 
  leggi: 
  €1.357.500.00 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Numero della sezione: IV.2.2) 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 
  anziche': 
  Data: 25/01/2024 
  Ora locale: 12:00 
  leggi: 
  Data: 19/02/2024 
  Ora locale: 12:00 
  Numero della sezione: IV.2.7 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: Modalita' di apertura
delle offerte 
  anziche': 
  Data: 26/01/2024 
  Ora locale: 10:00 
  leggi: 
  Data: 20/02/2024 
  Ora locale : 10:00 

                  La responsabile del procedimento 
                        Maria Rosaria Maggio 

 
TX24BHA684
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.