ASVO S.p.A.
AMBIENTE SERVIZI VENEZIA ORIENTALE S.p.A.
PORTOGRUARO (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 26-2-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  ASVO  S.p.A. Ambiente Servizi 
Venezia  Orientale  -  via Daniele Manin 63/A Portogruaro (Ve) 30026 - 
Italia  -  Punti  di  contatto:Direzione Generale Telefono 0421 705711 
all'attenzione    di    Ufficio    Appalti    -    posta   elettronica 
segreteria@asvo.it    fax    0421    275848   -   indirizzo   internet 
amministrazione aggiudicatrice (URL) www.asvo.it ; 
   3. a) Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta. 
   5.  Luogo  di  consegna  della  fornitura;  magazzino  ASVO o entro 
territorio Comuni soci. 
   6.b Fornitura di sacchetti in mater - bi biodegradabile e sacchi in 
polietilene   ad  alta  densita'  (HDPE)  coestruso  per  la  raccolta 
differenziata suddivisa in lotti: 
      LOTTO 1 (quantitativi presunti) - CIG 0005385BD4 
        -  n.3.000.000  sacchetti in mater-bi biodegradabile capacita' 
nominale  10  (dieci)  lt. da utilizzare per la raccolta differenziata 
della  frazione  organica,  aventi  le  caratteristiche  indicate  nel 
Capitolato Speciale d'Appalto; 
      LOTTO 2 (quantitativi presunti) - CIG 0005401909 
        n.  2.000.000  sacchi  in  polietilene ad alta densita' (HDPE) 
coestruso  semitrasparenti  verdi, capacita' nominale 70 (settanta) lt 
da  utilizzare  per  la  raccolta  differenziata  della frazione secca 
residua,  aventi  le  caratteristiche indicate nel Capitolato Speciale 
d'Appalto. Categoria CPV 25000000. 
   Valore  stimato  dell'appalto  Euro  199.000,00  IVA esclusa, cosi' 
suddiviso: EUR 135.000,00 per il lotto 1, IVA esclusa ed EUR 64.000,00 
per il lotto 2, IVA esclusa. 
   L'aggiudicazione avverra' - a lotti disgiunti. 
   7. E'possibile presentare offerta per uno o entrambi i lotti. 
   8. Durata: dalla data del 1 maggio 2007 e fino ad esaurimento della 
fornitura ma comunque non oltre il 30 aprile 2009. 
   9. Divieto di varianti. 
   11. a) La documentazione relativa alla gara e' resa disponibile per 
l'accesso  libero,  diretto  e  completo  sul "profilo di committente" 
dell'ASVO S.p.A. all'indirizzo www.asvo.it. 
      b)  Le  informazioni  complementari  potranno  essere richieste, 
esclusivamente   per  iscritto  all'Ufficio  Appalti  fino  al  giorno 
16.03.2007 tramite fax al n. 0421 - 275848. 
   12.a)  Termine  ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ORE 
12,00 del giorno 26.03.2007 con le modalita' di cui al disciplinare di 
gara. 
      c)  Le  offerte  dovranno essere inviate all'indirizzo di cui al 
punto 1; d) Lingua: italiana. 
   13.  a)  Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura delle offerte i 
Legali   Rappresentanti   degli   offerenti   o   loro  procuratori  o 
rappresentanti,  purche'  muniti  di  procura  o  delega  scritta e di 
documento d'identita' valido. 
      b) L'inizio delle operazioni di gara avverra' in seduta pubblica 
presso  gli  uffici  di  ASVO  spa  Via Daniele Manin 63/A Portogruaro 
(Ve)- alle ore 12,30 del giorno 26.03.2007. 
   14. L'offerta dovra' essere corredata, a pena di esclusione: 
      -  da  una garanzia (cauzione provvisoria) pari ad Euro 2.700,00 
per  il  lotto 1); Euro 1.280,00 per il lotto 2); Euro 3.980,00 ovvero 
la  sommatoria dei due importi per il caso di presentazione di offerta 
per entrambi i lotti, corrispondente al 2% dell'importo a base di gara 
per   ciascun   lotto   secondo   il   disposto   dell'art.   75   del 
D.Lgs.163/2006; 
      -  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  la garanzia 
fidejussoria   per   l'esecuzione   del   contratto,  sotto  forma  di 
fidejussione  bancaria o polizza assicurativa, secondo quanto previsto 
dall'art.   113   del  D.Lgs.163/2006,qualora  l'offerente  risultasse 
aggiudicatario. 
      - Cauzione definitiva: l'esecutore del contratto sara' obbligato 
a   costituire  una  garanzia  fidejussoria  secondo  quanto  previsto 
dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006; 
   15. Spesa finanziata con fondi propri. Pagamenti come da Capitolato 
Speciale d'appalto. 
   16.  Sono  ammessi  a  presentare offerta Consorzi e Raggruppamenti 
temporanei di imprese (R.T.I.)secondo quanto previsto dall'Art. 10 del 
disciplinare di gara. 
   17. Condizioni minime di partecipazione: Situazione personale degli 
operatori  -  Capacita'  economica e finanziaria - Capacita' tecnica - 
professionale  sono  ammessi  a partecipare i soggetti in possesso dei 
requisiti minimi, previsti nel disciplinare di gara. 
   Per  la  partecipazione  al  lotto  1)  sacchetti  in  mater  -  bi 
biodegradabile,   i   concorrenti   dovranno  essere  in  possesso  di 
autorizzazione all'utilizzo del marchio mater-bi. 
   21.  L'offerente  e'  vincolato alla propria offerta per 180 giorni 
dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta stessa. 
   23.  Aggiudicazione  con criterio del prezzo piu' basso di cui all' 
art. 82 del D. Lgs. n.163/2006. 
   24.  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso: Tribunale 
Amministrativo  Regionale per il Veneto - Indirizzo postale Cannaregio 
2277-   Citta'   Venezia  Codice  postale  30121  Paese  Italia  Posta 
elettronica:   seggen.ve@giustizia-amministrativa.it;   Telefono   041 
2403911;     fax     041    2403940;    Indirizzo    internet    (URL) 
www.giustizia-amministrativa.it 
   25. Avviso di preinformazione: non pubblicato. 
   Altre informazioni: 
      -  Per  entrambi  i  lotti  e'  richiesta  la  presentazione  di 
campionatura  secondo  quanto  precisato nel disciplinare di gara(art. 
6). 
      -  L'Amministrazione  si riserva, per ciascuno dei due lotti: di 
non procedere all'aggiudicazione della fornitura qualora nessuna delle 
offerte  presentate  venga  ritenuta conveniente o idonea in relazione 
all'oggetto  del  contratto ai sensi dell'art. 81, comma 3, del D.Lgs. 
n.163/2006,   o  economicamente  congrua  o  per  motivi  di  pubblico 
interesse,  senza  che  gli  offerenti possano richiedere indennita' o 
compensi di sorta; 
      -  di  procedere  all'aggiudicazione  anche nel caso di una sola 
offerta,  purche'  valida e ritenuta congrua, sempreche' la stessa sia 
ritenuta vantaggiosa. 
      -  Per  quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento 
al disciplinare di gara e al capitolato speciale d'appalto. 
      -  Si  informa che, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati forniti 
dai  concorrenti  saranno  utilizzati  solo  ed esclusivamente ai fini 
istituzionali  per  le  esigenze della gara in corso e per l'eventuale 
stipulazione del contratto. 
      - Delibera a contrarre CdA del 29.01.2007. 
      - Responsabile del procedimento: ing. Francesca Gelsomini. 
 
                        Il Direttore Generale 
                     Dott. Carlo Daniele Tonazzo 
  
T-7490 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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