AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO Denominazione
ufficiale:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di  Modena. Indirizzo
postale:  Via Del Pozzo,71 - 41100 Modena - Italia. Punti di contatto:
Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di  Modena  -  Direzione  edile e
impianti  -  Via Vignolese, 628/B Modena - All'attenzione del dott. A.
Sapone  - Tel. 00390594222614 - Fax 00390594222695 - Posta elettronica
sapone.antonio@policlinico.mo.it   Indirizzo   internet:   Profilo  di
committente  www.policlinico.mo.it Ulteriori informazioni: disponibili
presso   i   punti   di  contatto  sopra  indicati  La  documentazione
complementare e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati
Le  domande  di  partecipazione  e  le  offerte vanno inviate presso i
punti   di  contatto  sopra  indicati  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Ente locale SETTORE Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)   DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione:  affidamento  incarico di progettazione relativo
ai  lavori  di  ristrutturazione  delle degenze e degli ambulatori del
reparto  di  Cardiologia  -  Corpi  B,C, D - piano terra e primo piano
Policlinico  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e luogo di consegna: Servizi.
Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena II.1.3) L'avviso riguarda:
un  appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: redazione
progetto  preliminare,  definitivo,  esecutivo  -  Direzione  lavori -
Coordinamento  per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
-   Contabilita'   -   Pratiche   edilizie,   VVF,   AUSL,  L.  34/90,
accatastamento,  rilievi,  per  i  lavori  di  ristrutturazione  delle
degenze  e degli ambulatori del reparto di Cardiologia - Corpi B, C, D
-  Piano  terra  e  Primo  piano Policlinico II.1.6) CPVC (Vocabolario
comune  per gli appalti) Oggetto principale 74000000 II.1.8) Divisione
in  lotti: No II.1.9) Ammissibilita' varianti: no II.2) QUANTITATIVO O
ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale: Euro
526.333,42,  comprensivo  del  rimborso  spese  del  30%  II.3) DURATA
DELL'APPALTO: giorni 120 dalla stipula del contratto
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:cauzione  provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara
ex art. 75 DLgs 163/06;
   cauzione  definitiva  pari  al  10%  del  valore  aggiudicazione  e
correttivi  ex art. 113 DLgs 163/06; polizza di responsabilita' civile
professionale  ex  art.  111,  comma 1 DLgs 163/06 III.1.2) Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: intervento finanziato con oneri a
carico  del  bilancio  aziendale. Per i pagamenti si rinvia alla Legge
Regionale  22/80  e  successive modificazioni III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario
dell'appalto:  troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art.
37  DLgs  163/06 e all' art. 65, comma 4 D.P.R. 554/99 e s.m.i. III.2)
CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE  III.2.1)Situazione  personale  degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: possono partecipare allagara
tutti  i  soggetti  singoli  e  raggruppati, di cui all'art. 90, comma
1,lettere  d),  e),  f), g), h) DLgs 163/06, in possesso dei requisiti
previsti  dal medesimo art. 90, dei requisiti generali di cui all'art.
38  DLgs  163/06,  nonche'  dei  requisiti  di  capacita'  economica e
finanziaria e di capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.2.
I  concorrenti  devono  presentare domanda di invito alla gara secondo
le  modalita'  indicate  al punto III.2.1) del bando integrale di gara
che  puo'  essere  richiesto  presso  i  punti  di  contatto di cui al
precedente    punto   I.1)ed   e'   pubblicato   sul   sito   internet
www.policlinico.mo.it  III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria e
capacita'  tecnica: Si rinvia a quanto indicato nel punto III.2.2) del
bando  integrale  di  gara che puo' essere richiesto presso i punti di
contatto  di  cui  al  precedente punto I.1) ed e' pubblicato sul sito
internet www.policlinico.mo.it
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1)  TIPO  DI PROCEDURA Ristretta. La presente procedura e' stata
indetta  con deliberazione del direttore generale n. 48 del 28.03.2007
IV.2)  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI
DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO IV.3.1) NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO
AL  DOSSIER  DALL'AMMINISTRAZIONE:P.R.  01/07  IV.3.2)  Condizioni per
ottenere  la  documentazione  complementare:  i candidati che ne fanno
richiesta  presso i punti di contatto di cui al precedente punto I.1),
possono  ottenere,  fino  a  5  giorni prima del termine ultimo per la
presentazione   della   domanda   di   partecipazione  alla  gara,  la
planimetria  indicativa  della zona di intervento e delle destinazioni
d'uso complessive previste dall'amministrazione IV.3.3) Termine per il
ricevimento  delle domande di partecipazione: Ore 12,00 del 28.05.2007
IV.3.4)  Spedizione  degli  inviti  a  presentare offerte ai candidati
prescelti:   entro  90  giorni  dal  termine  ultimo  fissato  per  la
presentazione  della  domanda  di  invito  alla  gara  IV.3.5)  Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2) APPALTO CONNESSO AD
UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARi No VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  le  informazioni aggiuntive di interesse
dei  concorrenti  per  la  partecipazione alla gara sono riportate nel
punto  VI.3)  del  bando  integrale  di gara che puo' essere richiesto
presso  i  punti  di  contatto  di  cui al precedente punto I.1) ed e'
pubblicato   sul   sito   internet  www.policlinico.mo.it.  Il  codice
identificativo  CIG  del  presente  appalto  e' il seguente 002406965C
VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia
Romagna - Sede Strada Maggiore, 53 - 40100 Bologna. Tel 00390514293111
VI.4.2) Presentazione di ricorso:
   -  Entro  60  giorni dalla pubblicazione del presente bando di gara
per motivi che ostano alla partecipazione
   - Entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione
   -   Entro   60   giorni   dalla  conoscenza  del  provvedimento  di
aggiudicazione
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE BANDO ALL'UFFICIO PER LE
PUBBLICAZIONI UFFICIALI DELL'UNIONE EUROPEA: 11.04.2007

              Il Responsabile Direzione Edile E Impianti
                      Ing. Alessandro Bertacchi
 
T-71022 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.