REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)    DENOMINAZIONE    :    ESTAV    -   Ente   per   i   Servizi
Tecnico-Amministrativi  di  Area  Vasta  -  viale  Michelangiolo, 41 -
Villino  Tendi  - 50125 FIRENZE - Dip.to Acquisizione Beni e Servizi -
Resp.  Dott.ssa A.Valeri - TEL.:(+39)0556577328 - FAX: (+39)0556577547
antonella.valeri@estav-centro.toscana.it                             -
www.estav-centro.toscana.it;   PUNTI   DI   CONTATTO   PER   ULTERIORI
INFORMAZIONI ED AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
ESTAV  CENTRO  -  Dip.to Acquisizione Beni e Servizi (Sezione Meyer) -
via San Salvi, 12 (palazzina 13) - 50135 FIRENZE - Italia; Dott. Marco
Brintazzoli        ALL'ATTENZIONE       DI:       Silvia       Messeri
silvia.messeri@estav-centro.toscana.it  ,  TEL: (+39)055.626.3397/3251
FAX:   (+39)0556263253;IL   CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA  DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE   SONO   DISPONIBILI   ALL'  INDIRIZZO  INTERNET  (URL):
www.estav-centro.toscana.it
   I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':
Organismo  di  diritto  pubblico,  Settore  Salute. L' amministrazione
aggiudicatrice  acquista  per  conto  di altre amministrazioni II.1.1)
DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Fornitura di materiale elettrico,
materiale  per  ferramenta  e mesticheria, materiale idrosanitario per
l'A.O.U.  Careggi,  per  l'A.S.L.  n.4 di Prato e per l'A.S.L. n.11 di
Empoli (codice CIG 002367620D
   II.1.2)  LUOGO  DI  CONSEGNA:  Firenze,  Prato  ed  Empoli  II.1.3)
L'AVVISO  RIGUARDA:  un  appalto  pubblico  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE:
Lotto  1 lampade, plafoniere, apparecchi da quadro, reattori, muffole,
fascette,  ecc.,  Lotto  2  Serrature,  cilindri  e  chiavi, Maniglie,
Ferramenta  varia,  Utensileria,  Profilati  e  lamiere,  ecc, Lotto 3
Porcellane  e  accessori  da bagno, raccordi, rubinetteria, tubazioni,
ecc.  II.2.1)  VALORE  STIMATO,  IVA  ESCLUSA  1.370.000,00 Euro (Euro
560.000,00  per  il  lotto  1,  Euro  250.000,00  per il lotto 2, Euro
560.000,00  per  il  lotto  3).  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  MESI 24
rinnovabili di 12+12 mesi
   III.1.1)  CAUZIONI  E  GARANZIE RICHIESTE: Provvisoria nella misura
del  2% dell'importo a base d'asta pari ad Euro 11.200,00 per il lotto
1,  Euro  5.000,00  per  il  lotto  2,  Euro 11.200,00 per il lotto 3;
Definitiva  nella  misura  del  10%  dell'importo aggiudicato III.1.2)
FINANZIAMENTO:   Bilancio   corrente.-  PAGAMENTO:  Termini  di  legge
III.1.3)  Potranno  partecipare  i  soggetti  indicati all'art. 34 del
D.Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate
   III.2)  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Possesso dei requisiti di cui
alla  domanda  di  partecipazione  CAPACITA'  ECONOMICA E FINANZIARIA:
Idonee  dichiarazione  di  almeno  due istituti bancari o intermediari
autorizzati;  Dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa
e  l'importo relativo a forniture oggetto della gara, effettuate negli
ultimi  tre  esercizi.  CAPACITA'  TECNICA:  Elenco  delle  principali
forniture,  effettuate nel triennio 2004-2006, con l'indicazione degli
importi,  delle  date  e  dei  destinatari, pubblici o privati LIVELLI
MINIMI  DI  CAPACITA':  Fatturato  medio  nel  triennio 2004-2006, per
forniture  identiche/  analoghe/ similari, almeno pari all'importo del
lotto cui la ditta intende partecipare
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso;
   IV.3.4) RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 28/05/2007 ore: 12:00
   IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano
   IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180
   IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Seduta pubblica presso
la  Sezione  Meyer  in  Via San Salvi, 12 - Firenze il 29/05/2007 alle
ore:  10:30;  PERSONE AMMESSE: Rappresentanti delle ditte partecipanti
muniti di regolare procura.
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  :  La documentazione di gara e'
stata  approvata  con  Delibera  del  Direttore  Generale  n.  90  del
20/03/2007;  L'appalto  e'  suddiviso  in  tre  lotti; Ogni ditta puo'
presentare offerta per uno o piu' lotti; Le offerte dovranno pervenire
in   busta  chiusa  non  manomissibile  secondo  quanto  indicato  nel
Disciplinare  di  gara;  Le  risposte  ad  eventuali  quesiti  saranno
pubblicate  sul  sito  internet  www.estav-centro.toscana.it come pure
eventuali  ulteriori  informazioni e/o delucidazioni che si rendessero
opportune; Gli importi dovuti per le prestazioni in subappalto saranno
corrisposti direttamente all'aggiudicatario
   VI.4.1)   ORGANISMO   RESPONSABILE   DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:
Coordinatore  Dip.to  Acquisizione  Beni e Servizi Dott.ssa A.Valeri -
viale  Michelangiolo,  41  -  Villino  Tendi  - 50125 FIRENZE ITALIA -
(+39)0556577328         -         Fax:        (+39)0556577547        -
antonella.valeri@estav-centro.toscana.it
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  GUUE: IL:
12/04/2007

                        Il Direttore Generale
                         Dott. Luciano Fabbri
 
T-71024 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.