ETRA S.p.A. 36061 BASSANO DEL GRAPPA - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2007)

                   BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI
 
   Sezione I: ENTE AGGIUDICATORE
   I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti di contatto: ETRA S.p.a.,
Largo  Parolini  82/b,  36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Telefono
0424520611. Telefax 0424520699.
   Punti  di  contatto:  Servizio  Appalti,  all'attenzione Margherita
Bordignon Posta elettronica: m.bordignon@etraspa.it
   Indirizzo internet ente aggiudicatore: www.etraspa.it
   Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  ETRA  Spa, Via
Galvani  1/a,  35030  Rubano  (PD),  Italia, Responsabile geom. Franco
Tomasello, tel. 348 3505619 fax 049 8098101
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA Spa,
Servizio  Affari  Generali,  Segreteria,  Via  del  Telarolo  9, 35013
Cittadella (PD) Italia. Telefono 0498098772. Telefax 0498098701. Posta
elettronica: l.pieretti@etraspa.it
   I.2) Principali settori di attivita' dell'Ente aggiudicatore: acqua
   Sezione II: Oggetto dell'appalto
   II.1.1)     Denominazione     conferita    all'appalto    dall'ente
aggiudicatore:  attivita'  di  pronto  intervento  diurno  e notturno,
feriale  e  festivo,  nonche'  realizzazione  di lavori e manutenzioni
straordinarie  di  reti,  allacciamenti  ed  accessori di acquedotto e
fognatura.
   II.11.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione  dei  servizi: esecuzione lavori. Luogo principale dei
lavori: territorio gestito da ETRA Spa. Codice NUTS ITD3
   II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o degli acquisti: Pronto
intervento e lavori di manutenzioni straordinarie su reti acquedotto e
fognatura,   allacciamenti  ed  accessori.  CPV:  oggetto  principale:
45231100
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? : Si
   II.1.8) Divisione in lotti: No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni):
      Euro   15.000.000,00  nel  triennio,  suddivisi  nelle  seguenti
categorie ai sensi del DPR 34/2000:
        categoria   prevalente:   OG6   -   importo  lavorazioni  Euro
12.750.000,00
        categorie   scorporabili:   OG1  -  importo  lavorazioni  Euro
900.000,00; OG3 - importo lavorazioni Euro 1.350.000,00.
   III.2.2) Opzioni: NO
   II.3)   Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  mesi  36
dall'aggiudicazione dell'appalto
   Sezione   III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico
   III.1) Condizioni relative all'appalto
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo  dei lavori a base d'appalto, cauzione definitiva del 10%
dell'importo   del  contratto,  adeguate  assicurazioni  indicate  nel
capitolato speciale d'appalto.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia: risorse proprie
di bilancio, contributi diversi - stati di avanzamento mensili.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori    economici    aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi   i
raggruppamenti  temporanei  di  imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n.
163/2006.  Per  i  raggruppamenti  temporanei  di  tipo  orizzontale i
requisiti  economico-finanziari  e tecnico-organizzativi devono essere
posseduti  dai componenti il raggruppamento nelle percentuali previste
all'art. 95 comma 2 del DPR 554/1999
   III.2) Condizioni di partecipazione
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti:
      Iscrizione   alla  CCIAA  per  attivita'  oggetto  dell'appalto.
Inesistenza  situazioni  art. 38 D. Lgs. 163/2006, osservanza obblighi
L.   68/1999,   regolarita'  posizione  L.  383/2001  e  contributiva,
inesistenza   situazioni   di  controllo  art.  2359  C.C.  con  altri
offerenti, adempimento obblighi L. 327/2000.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Attestato SOA
   III.2.3) Capacita' tecnica: Attestato SOA
   Sezione IV: Procedura
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n°13/2007
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare:   termine  per  il  ricevimento  delle
richieste  di  documenti  o per l'accesso ai documenti: 29/05/2007 ore
12,00. Documenti a pagamento: si.
   Condizioni   e  modalita'  di  pagamento:  il  capitolato  speciale
d'appalto  e la documentazione complementare sono reperibili presso la
copisteria  Arcadia  s.r.l.,  Via  del Commercio 48, Zona Industriale,
35013  Cittadella  (PD)  -  tel.  0499403904,  fax  0499408210, e-mail
info@arcadiaweb.it, sito Internet www.arcadiaweb.it , per l'importo di
euro  206,45,  e  potranno  essere  ritirati entro cinque giorni dalla
richiesta.  Modalita' di pagamento da concordare con la copisteria. Le
schede  per  l'offerta  tecnica  e il modulo offerta economica saranno
consegnate   dalla   Stazione   appaltante  al  momento  del  rilascio
dell'attestazione  di  presa  visione  dei documenti di gara di cui al
punto  a.7)  del  disciplinare di gara. Il bando di gara integrale, il
disciplinare  e  relativi  allegati sono comunque disponibili sul sito
Internet http://www.etraspa.it.
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 04/06/2007 ore
12,00.
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte)
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: data: 06/06/2007 ore
09,00
   Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si
   Legali rappresentanti o delegati
   Sezione VI: Altre informazioni:
   VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: No
   VI.3)  Informazioni  complementari:  versione integrale del bando e
documenti  complementari  presso  la  societa'  e  sul  sito  internet
www.etraspa.it
   VI.4)  Procedure  di  ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto,
Cannaregio  2277,  30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041
2403940.
   VI.3)  Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  di  ricorso:  ETRA S.p.A. - Servizio affari legali, Via
del  Telarolo  9,  35013  Cittadella  (PD)  Italia,  posta elettronica
l.pieretti@etraspa.it;   telefono  0498098772;  fax  0498098701;  sito
internet www.etraspa.it
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente avviso all'ufficio delle
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 19/04/2007

                      L'Amministratore Delegato
                          F.To Mirko Patron
 
T-71151 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.