Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2007)

    Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi
    informatici di sviluppo, assistenza e manutenzione del sistema
 informatico dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Assemblea  Legislativa Regione Emilia-Romagna - Servizio Gestione e
Sviluppo - Viale Aldo Moro n. 50 - 40127 Bologna
   Sito Internet http://assemblealegislativa.regione.emilia-romagna.it
   Punti di contatto: Servizio Gestione e Sviluppo - settore contratti
Tel.      051      6395866      Fax      051      6395853      e-mail:
tagostini@regione.emilia-romagna.it
   Le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui al punto I.1)
   I.2)  TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale -
Settore di attivita': Altro (attivita' legislativa). L'amministrazione
aggiudicatrice   non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Gara  a  procedura
aperta   per   l'affidamento  dei  servizi  informatici  di  sviluppo,
assistenza  e  manutenzione  del  sistema  informatico  dell'Assemblea
legislativa.  Determina  indizione  gara  n.  144/2007 II.1.2) Tipo di
appalto  e luogo di esecuzione: Appalto pubblico di Servizi, Categoria
n.  7  -  Luogo  principale  di  esecuzione:  Bologna.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto:  lotto  unico  per  Servizi  di: assistenza
tecnica  e  sistemistica  su  personal  computer  e  server; analisi e
programmazione   su  elaboratore  centrale  As/400;  programmazione  e
sviluppo          applicativi          Web         II.1.6)         CPV
72000000-72250000-72260000-72510000. II.1.9) Non ammesse varianti
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' dell'appalto: Importo massimo base
di   gara   Euro   416.000,00,   Iva   esclusa,  per  l'intera  durata
contrattuale.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO: ventiquattro mesi, decorrenti dalla data
stabilita nel contratto.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione provvisoria e
cauzione  definitiva,  ai  sensi  artt.  75  e  113 D.Lgs.n. 163/2006.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori     economici     aggiudicatario    dell'appalto:    ammessi
raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, secondo la disciplina
recata dagli artt. 34-37 del D.Lgs. 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   Come   meglio   specificato   nel  disciplinare  di  gara,  ciascun
concorrente  (impresa  singola  o  RTI  o consorzio) deve soddisfare i
seguenti requisiti:
   III.2.1) Situazione personale:
   -  iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto della gara presso il
Registro  delle  Imprese  o  altro  registro  equipollente nel caso di
impresa residente in altri stati dell'Unione Europea;
   -  insussistenza  dei  motivi  di esclusione di cui all'art. 38, D.
Lgs.  n.  163/2006 nonche' insussistenza di qualsiasi altra situazione
che  costituisca  causa  di  esclusione dalle gare d'appalto e/o causa
ostativa  a  contrattare  con  la Pubblica Amministrazione, secondo la
normativa vigente.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   -  aver  realizzato  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
approvati  alla data di pubblicazione del bando un fatturato specifico
per  servizi  informatici  analoghi  a  quelli  oggetto della gara non
inferiore a Euro 625.000,00
   III.2:3) Capacita' tecnica
   - disponibilita' di personale addetto ai servizi oggetto della gara
in  possesso  dei requisiti di professionalita' ed esperienza indicati
nel capitolato speciale;
   -  regolare prestazione di almeno tre servizi analoghi negli ultimi
tre anni nei confronti di committenti pubblici o privati
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.) Tipo di procedura : Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione:
Prezzo  piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento attribuito alla
gara:  CIG  00242278BE.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:   Data:  1  giugno  2007  Ora:  13,00  .  IV.3.6)  Offerte  e
documentazione  in  lingua  italiana. IV.3.7) L'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta  per  giorni  180  dal  termine  ultimo  per il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8) Apertura delle offerte: 5 giugno
2007 ore 11,00 all'indirizzo di cui al punto I.1, secondo la procedura
e   modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  E'  ammesso  un
rappresentante  per concorrente (impresa singola o RTI o Consorzio) in
possesso di delega.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) Informazioni complementari
   La  documentazione  di  gara (presente bando, disciplinare di gara,
capitolato  speciale, e relativi allegati) e' direttamente accessibile
al  sito  http://assemblealegislativa.regione.emilia-romagna.it/  link
"Avvisi  e  bandi".  Sullo  stesso  sito verranno pubblicate eventuali
rettifiche agli atti di gara.
   Il  disciplinare  di  gara  integra  le  disposizioni  del  bando e
specifica  i  requisiti richiesti, le modalita' di partecipazione e di
presentazione delle offerte anche da parte di RTI o consorzi, le cause
di esclusione, lo svolgimento della procedura.
   L'amministrazione  aggiudicatrice  si riserva di ricorrere, entro i
tre  anni  successivi  alla  stipulazione  del  contratto  iniziale, a
procedura  negoziata  per  attivita'  consistenti nella ripetizione di
servizi  analoghi  a  quelli  gia'  affidati  all'operatore  economico
aggiudicatario,  secondo  quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett.
b) del D. Lgs.163/2006.
   Il   termine   di  presentazione  delle  offerte  e'  stabilito  in
conformita'   all'art.   70,   commi  2-8-9  D.Lgs.  n.  163/2006.  Le
comunicazioni  o  scambi  di  informazioni  tra  l'amministrazione e i
partecipanti  alla  gara  avverranno tramite posta o fax. Informazioni
complementari  o  chiarimenti  sulla  documentazione  di gara potranno
essere  richiesti  ai  numeri/indirizzo  di cui al punto I.1 e saranno
comunicati  dall'Amministrazione  a  mezzo  fax,  purche' la richiesta
scritta  pervenga  entro  il  21/05/2007,  almeno sei giorni prima del
termine stabilito per la presentazione delle offerte.
   Con  la  presentazione  delle  offerte  i concorrenti consentono il
trattamento  dei  dati  forniti, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.
196  e  s.m.i.,  per  le  finalita' della gara e contrattuali. DATA DI
SPEDIZIONE DEL BANDO per la pubblicazione sulla G.U.U.E: 18/04/2007

                        Il Direttore Generale
                        Dott. Luigi Benedetti
 
T-71180 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.