UNIONE DEI COMUNI BASSO CAMPIDANO - CA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Unione  dei Comuni del Basso Campidano - Via Progresso n.54 -
C.A.P.  09023  Monastir  -  ITALIA  - Responsabile Procedimento: Geom.
Ignazio    Spiga    -    Tel.    070-9164000    -    Fax   070-9164000
unionedeicomunibassocampidano@poste.it-Profilo  committente:  Nessuno.
Ulteriori  informazioni e la documentazione sono disponibili presso il
punto  di  contatto  sopra  indicato.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate  al  punto  di contatto sopra indicato.
I.2.1)  Autorita'  locale  (Unione di Comuni); I.2.2) Servizi generali
delle  amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice non
acquista  per  conto  di altre amministrazioni. II.1.1) Denominazione:
LAVORI  DI  REALIZZAZIONE  DEL CENTRO POLIFUNZIONALE E TEATRALE PER LA
PROMOZIONE   DELLA  CULTURA,  ARTE  E  SPETTACOLO;  II.1.2.1)  Lavori;
II.1.2.2) Luogo: Comune di Monastir - Centro abitato; Codice NUTS: I T
G  2  4; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve
descrizione:  Realizzazione  di  tutte le opere e provviste necessarie
per  i  lavori  di realizzazione della struttura da destinare a Centro
Polifunzionale  e  Teatrale.;  II.1.6) CPV:45212320; II.1.7) L'appalto
non  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo sugli appalti
pubblici;  II.1.8)  Divisione  in lotti: NO; II.1.9) Non e' ammessa la
presentazione di varianti. II.2) Quantitativo/entita': Valore stimato,
IVA  esclusa: Euro 1.900.000,00 (oneri di sicurezza compresi) di cui a
corpo   Euro   513.999,78,  a  misura  Euro  1.319.916,28,  oneri  per
l'attuazione  dei  piani  della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro
66.083,94;  importo complessivo dell'appalto al netto oneri sicurezza:
Euro  1.833.916,06,  lavorazioni di cui si compone l'intervento: OG1 -
Euro   1.367.476,89,   OG11   -  Euro  532.523,11.  II.2.2.)  Opzioni:
II.2.2.1.)  Non  e' previsto l'affidamento lavori complementari. II.3)
DURATA  :  365  (trecentosessantacinque)  giorni.  III.1.1) Cauzioni e
garanzie:  III.1.1.1)  Alla  presentazione  dell'offerta:  a) cauzione
provvisoria  art.75  co.1  Codice  e  art.100  DPR  554/99. III.1.1.2)
All'atto  del  contratto: a) cauzione definitiva art.113 co.1 Codice e
art.101  DPR  554/1999.  b) polizza assicurativa art.129 co.1 Codice e
art.103  DPR  554/19,  a  copertura  di: danni di esecuzione (CAR) con
massimale  pari ai lavori a base d'asta nonche' RCT con massimale pari
al  5%  della  somma  assicurata  per  le  opere con un minimo di Euro
500.000,00  ed  un  massimo  di  Euro  5.000.000.  III.1.2) Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in materia: L'opera e' finanziata con fondi
Europei e Comunali. - Pagamenti in acconto: a stati di avanzamento per
crediti   netti   di  Euro.  200.000,00  (Euro  duecentomila/00)  come
indicato  nel Capitolato Speciale d'appalto all'art. 46. Il Capitolato
Generale  (approvato  con  decreto ministeriale 19 aprile 2000, n.145)
costituisce  parte  integrante  e  sostanziale  del  Contratto  che la
stazione  appaltante  stipulera'  con l'aggiudicatario. III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario   dell'appalto:   Sono   ammessi   a  partecipare  alle
procedure  di  affidamento  i  soggetti  di cui all'art.34 del Decreto
Legislativo  n.163/2006,  salvo  i limiti espressamente indicati nella
Legge  e nel presente Bando. III.1.4) Altre condizioni particolari cui
e'  soggetta la realizzazione dell'appalto: nessuna. III.2) condizioni
di  partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli operatori,
inclusi   i  requisiti  relativi  all'eventuale  iscrizione  nell'albo
professionale   o   nel   registro  commerciale:  Sono  esclusi  dalla
partecipazione  alla  presente procedura di affidamento i soggetti che
si  trovano nelle condizioni di cui all'art.38 del Decreto Legislativo
n.163/2006.  III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria - Capacita'
tecnica  I  concorrenti devono essere in possesso alternativamente: di
attestazione  rilasciata  da  societa' di attestazione (SOA) di cui al
DPR   34/00  regolarmente  autorizzata,  in  corso  di  validita'  che
documenti  il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate,  ai sensi dell'art. 95 del DPR 554/99, ai lavori da assumere
ovvero  di  attestazione  rilasciata  da  Regione Sardegna di cui alla
Legge  Regionale  n.14/02,  in  corso  di  validita'  che documenti il
possesso  della qualificazione in categorie e classifiche adeguate. In
caso  di  avvalimento  il  concorrente  puo'  soddisfare  la richiesta
relativa al possesso dei requisiti di carattere economico finanziario,
tecnico  organizzativo ovvero di attestazione della certificazione SOA
avvalendosi  dei  requisiti o dell'attestazione SOA di altro soggetto,
presentando  la  documentazione  di  cui  al  comma 2 dell'art. 49 del
Codice. Ogni concorrente puo' avvalersi di un'unica impresa ausiliaria
la   quale   potra'   prestare  l'avvalimento  solo  per  il  medesimo
concorrente.  I  concorrenti  stabiliti  in  stati aderenti all'Unione
Europea,  qualora  non  siano  in  possesso  dell'attestazione, devono
essere  in possesso dei requisiti previsti dal DPR 34/00 accertati, ai
sensi  dell'art.  3,  comma 7, del suddetto D.P.R. n. 34/2000, in base
alla  documentazione  prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi
paesi;  la  cifra  d'affari  in  lavori  di  cui all'art. 18, comma 2,
lettera b), del suddetto D.P.R. n. 34/2000, conseguita nel quinquennio
antecedente  la  data  di  pubblicazione  del  bando,  deve essere non
inferiore a tre volte l'importo complessivo dell'appalto. III.2.4) Non
si  tratta  di  appalto  riservato.  IV.1.1)Tipo  di procedura: Aperta
IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato con
offerta  a  prezzi  unitari  IV.2.2)  Non  si  fa  ricorso  ad un'asta
elettronica.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   01   IV.3.2)   Non   ci  sono
pubblicazioni   precedenti   relative  allo  stesso  appalto.  IV.3.3)
Condizioni  per ottenere documenti e informazioni nel bando integrale.
IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle domande e delle offerte:
22/05/2007 ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano. IV.3.7) Periodo
minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
(procedure  aperte):  180  giorni  (centottanta). IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  Si procedera' all'apertura delle offerte in
Data:  23/05/2007 alle ore 09:00 presso la sede dell'Unione dei Comuni
del  Basso Campidano alla presenza eventuale dei legali rappresentanti
degli  operatori  economici ovvero dei procuratori degli stessi muniti
di  procura.  VI.1)  non  trattasi  di  un  appalto  periodico.  VI.2)
L'appalto   e'   connesso   ad   un  programma  finanziato  dai  fondi
comunitari:Programma  operativo  nazionale  2000-2006  VI.3.2) Termine
ultimo   per   l'avvio  dei  lavori:  non  previsto.  VI.3.4)  Estremi
determinazione   a   contrarre:  28  del  20.04.07  VI.3.5)  Le  norme
integrative   del  presente  bando  nonche'  gli  altri  documenti  ed
elaborati sono visibili presso il Servizio Tecnico - Unione dei Comuni
del  Basso  Campidano  nei tempi e modi stabiliti dal bando integrale;
VI.3.6)  L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in caso
di  una sola offerta valida. VI.3.7) Per le offerte anomale si applica
l'art.  122  comma  9 del D. Lgs. n.163/2006. VI.3.8) E' fatto obbligo
all'affidatario  di  trasmettere,  entro  venti  giorni  dalla data di
ciascun  pagamento  effettuato  nei confronti dei subappaltatori o dei
cottimisti,  copia  delle  fatture  quietanzate  relative ai pagamenti
corrisposti al subappaltatore o cottimista medesimo, con l'indicazione
delle   ritenute   di  garanzia  effettuate.  VI.3.9)  In  materia  di
controllo  dei  requisiti  si applica l'art.48 del D. Lgs. n.163/2006.
VI.4)  procedure  di  ricorso.  VI.4.1.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso  TAR  Sardegna  Indirizzo  postale: Via Sassari
n°  17  Citta':  Cagliari  CAP  09100  Paese: IT Tel. 070 679751.
VI.4.1.2)  Organismo  responsabile  delle procedure di mediazione: non
costituito.  VI.4.2)  Presentazione  di ricorso: nei termini di Legge.
VI.4.3)  Servizio  presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  di ricorso: non costituito. VI.5) Data di pubblicazione
del presente avviso: 24/04/2007

                  Il Responsabile Dell'Area Tecnica
                          E Del Procedimento
                        (Geom. Ignazio Spiga)
 
T-71181 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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