Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO Servizi X 
  
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli 
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE 
AGGIUDICATRICE 
   Comune  di  Milano  - Settore Acquisti- Gall. Ciro Fontana, 3 20121 
Milano    Italia    Tel.    02-88454753    fax    02-88456607   e-mail 
luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it           ,           Internet 
http://www.comune.milano.it/ 
   I.2)  I.3)  I.4)  INDIRIZZO  PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE: OTTENERE 
ULTERIORI  INFORMAZIONI/  DOCUMENTAZIONE/  INVIARE LE OFFERTE: Come al 
punto I.1 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 
   II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto  Affidamento  mediante 
contratto"aperto"   dei   servizi  di  sorveglianza  armata  di  varia 
tipologia;  accoglienza/reception  diurna; manutenzione di impianti di 
segnalazione  incendio,  sicurezza  furto  e TVCC; nonche' fornitura e 
posa in opera di tornelli presso edifici comunali diversi. 
   II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi. Milano luoghi diversi 
   II.1.8.1)  CPV  oggetto principale 93411400 - 93000000 - 50000000 - 
74611000 
   II.1.9) Divisione in lotti. No 
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti No 
   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale   IVA   esclusa  Euro 
16.397.000,00  di  cui  Euro 9.630.000,00 per servizio di sorveglianza 
armata di varia tipologia; Euro 3.000.000,00 per accoglienza/reception 
diurna;  Euro  3.767.000,00  per manutenzione di manutenzione impianti 
segnalazione  incendi, sicurezza furto e TVCC nonche' fornitura e posa 
in  opera  di  tornelli, con oneri di sicurezza specificati nella Nota 
esplicativa del Bando. 
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE inizio 01/07/2007 
fine 31/07/2010 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  deposito  cauzionale 
provvisorio  -  ex  art.  6  Nota  esplicativa del Bando - pari a Euro 
327.940,00 con validita' minima fino al 26/11/2007. 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Finanziamento 
come da Deliberazione. G.C. 824/2007 del 12/04/2007 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario 
dell'appalto Ex art. 37 del D.Lgs. 163 del 12/04/06 
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste.  Mediante 
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6 
della Nota esplicativa del bando. 
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste. 
Mediante   dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti  le  condizioni 
indicate all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. 
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste. Mediante 
dichiarazioni   ex  DPR  445/00  comprovanti  le  condizioni  indicate 
all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione? Si Autorizzazione Prefetto della Provincia di 
Milano  per  attivita'  di sorveglianza fissa e servizi ispettivi o in 
corso di definizione procedura per l'ottenimento della stessa. 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i 
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato 
della prestazione del servizio? Si 
   SEZIONE IV: PROCEDURE 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA, aperta 
   IV.2)  criteri  di  aggiudicazione Offerta al prezzo piu' basso (ex 
art. 6 Nota esplicativa - par. "Busta 2"). 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  App.  26/2007 rda 347063/2007 - 
CIG 00256227EF. 
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  - 
condizioni  per  ottenerli:  Disponibili  fino al: vedasi art. 4 della 
Nota esplicativa del bando. 
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 30/05/2007 
Ore 11,00. 
   IV.3.5)   Lingue   utilizzabili  nelle  domande  di  partecipazione 
Italiano 
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
dalla propria offerta 180 gg dalla data di apertura dei plichi. 
   IV  3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 
Chiunque interessato 
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 30/05/2007 ore 14,30 - Galleria Ciro 
Fontana, 3 - Milano. 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si 
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando  e  al Capitolato Speciale 
d'appalto.  All'aggiudicazione  si potra' addivenire anche in presenza 
di   una  sola  offerta  valida.  Previsti  sopralluoghi  art.15  Nota 
esplicativa.L'offerta   economica  dovra'  essere  effettuata  con  le 
modalita' e sui prezzi unitari a base d'asta indicati all'art. 6 della 
Nota esplicativa del Bando - par.. "Busta 2" 
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione 
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione 
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri 
qualitativi   piu'   favorevoli   per  l'Amministrazione.  I  soggetti 
interessati  potranno  adire  alle  competenti sedi giurisdizionali in 
conformita'  alla  normativa  vigente notificando gli atti processuali 
nei  confronti  del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura 
Comunale  in  via della Guastalla, 8. Il presente bando non vincola la 
stazione  appaltante  che  si riserva di non aggiudicare per motivi di 
pubblico   interesse.   I   concorrenti   sono  invitati  ad  allegare 
all'offerta   la   documentazione   a  dimostrazione  della  capacita' 
Economica (art. 9 Nota esplicativa). L'offerta dovra' essere corredata 
della   documentazione   a   giustifica   dei   costi   indicati  (es. 
fatture/preventivi tornelli - costi del personale etc.).Previsto, pena 
di  esclusione, il pagamento del contributo all'Autorita' di vigilanza 
di  Euro  100,00  (art.  6  punto 3 Nota esplicativa). Per chiarimenti 
sugli  atti di gara vedasi art. 14 Nota esplicativa del bando. R.U.P.: 
Dott.  Luciano  Capelli.  Responsabile  della procedura di gara: Luigi 
Mondellini 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CEE :20/04/2007 
 
                       Il Direttore Del Settore 
                       Dott. Nunzio Dragonetti 
  
T-71191 (A pagamento). 
 
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