COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione, 
indirizzi  e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale: COMUNE DI 
MACERATA-Indirizzo postale: P.zza Liberta' 3 
   Citta': MACERATA- CAP 62100 Paese: Italia 
   Punti   di   contatto:All'attenzione   di:   UFFICIO   PROCEDIMENTI 
CONTRATTUALI-Telefono:   0733/256349/231/267  Fax:  0733/256294  Posta 
elettronica: ufficiogare@comune.macerata.it 
   Indirizzi       internet:      Amministrazione      aggiudicatrice: 
http://www.comune.macerata.it 
   Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:Servizio Scuola- 
V.le  Trieste  ,24-  Macerata.  Dott.  Gianluca  Puliti.Il  capitolato 
speciale  d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili 
presso  i punti di contatto sopra indicati.Le offerte vanno inviate ai 
punti di contatto sopra indicati. 
   Autorita' locale- Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre 
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione 
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice: 
   Servizio  di  trasporto  scolastico  a  .s.  2007/2008 - 2008/2009- 
2009/2010. Determina a contrarre n. 254/42 del 19.04.2007 II.1.2) Tipo 
di appalto e luogo di esecuzione 
   Servizi   -cat.02-   luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di 
Macerata.Codice NUTS ITE33 
   II.1.3)   L'avviso   riguarda  un  appalto  pubblico-  II.1.5)Breve 
descrizione dell'appalto: 
   Servizio  di trasporto degli alunni frequentanti le scuole materne, 
elementari  e medie, site nel territorio comunale - La base di appalto 
e'  di  Euro 676.363,65 (Euro 225.454,55 annui),I.V.A. esclusa. C.P.V. 
60113100.II.1.7) L'Appalto non rientra nel campo di applicazione AAP 
   II.1.8)  Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: 
NO 
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale:percorrenza  complessiva 
presunta nei tre aa/ss. di Km.690.000( 230.000 annui) con utenza annua 
di  circa  170  alunni-Valore  stimato,  IVA  esclusa  676.363,65  EUR 
II.2.2) Opzioni: NO 
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 
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   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie 
richieste 
   Cauzione  provvisoria  e  definitiva  ai sensi degli artt. 75 e 113 
D.Lgs.vo 163/06 . 
   Polizze  assicurative: ai sensi e per gli effetti dell'art. 12 CSA. 
Ulteriori   indicazioni   sono   reperibili  nel  capitolato  speciale 
d'appalto e nel disciplinare di gara. 
   III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
   Fondi propri di bilancio. Pagamenti ex art.3 CSA 
   III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento 
aggiudicatario dell'appalto: 
   Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencati all'art.34 
del   d.lgs..n   163/2006,   anche   aventi   sede  in  stati  diversi 
dall'italia, alle condizioni di cui agli arrt.35-36-37 
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la 
realizzazione dell'appalto: NO 
   III.2)  Condizioni  di partecipazione III.2.1) Situazione personale 
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
professionale o nel registro commerciale 
   Dichiarazioni di cui al DPR n.445/2000 attestanti il possesso di: 
   - requisiti di ordine generale previsti dall' art.6 ,lett.a) CSA 
   - requisiti di idoneita' professionale : 
   a) Iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o, in caso di cittadino 
di  altro stato membro, iscrizione in uno dei registri professionali o 
commerciali   del  paese  di  residenza,  per  attivita'  comprendente 
l'oggetto dell'appalto; 
   b)  attestato  di  idoneita'  professionale  ai  sensi  del  D.Lgs. 
395/2000 (gia' D.M. 448/91); 
   c)  Iscrizione all'albo delle societa' cooperative istituito presso 
il  Ministero  delle  Attivita'  produttive  con  D.M. 23.06.2004 (Per 
cooperative e consorzi di cooperative); 
   Nel  caso  di  raggruppamento  temporaneo  o consorzio ordinario di 
concorrenti,  i  requisiti professionali di cui alle lett.a), b) e c ) 
devono  essere  posseduti da ciascun operatore economico facente parte 
del raggruppamento o consorzio. 
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
   Idonee  dichiarazioni  bancarie  rilasciate  da almeno due istituti 
bancari  o  intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.vo 1 settembre 
1993,  n.985.  In  caso  di raggruppamento temporaneo di concorrenti o 
consorzio  ordinario  di concorrenti, le dichiarazioni bancarie devono 
essere  possedute  e presentate da ciascun operatore economico facente 
parte    dello    stesso.Si    richiama    inoltre   quanto   previsto 
dall'art.41,c.3, del D.Lgs n.163/2006. 
   III.2.3) Capacita' tecnica 
   Dichiarazione  di  cui  al DPR n.445/2000 attestante di aver svolto 
negli  anni  scolastici  2003/2004,  2004/2005,  2005/2006, servizi di 
trasporto  scolastico  per un importo complessivo non inferiore a Euro 
700.000,00,  al netto degli oneri fiscali, con indicazione per ciascun 
servizio  degli  importi,  delle  date  e dei destinatari , pubblici o 
privati.Nel   caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  concorrenti  o 
consorzio  ordinario  di  concorrenti  ,  tale  requisito  deve essere 
posseduto  cumulativamente dagli operatori economici facenti parte del 
raggruppamento  o  consorzio  ,  ciascuno  dei  quali  in  misura  non 
inferiore al 10% di quanto richiesto al concorrente singolo. 
   III.2.4)    Appalti   riservati:NO   III.3)   CONDIZIONI   RELATIVE 
ALL'APPALTO DI SERVIZI 
   La  prestazione  non  e' riservata ad una particolare professione e 
non devono essere indicate le persone incaricate della prestazione del 
servizio 
   SEZIONE IV: PROCEDURA 
   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criterio   di 
aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
   IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica:NO 
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
   CIG.  :  902698196  .Pubblicazioni  precedenti relative allo stesso 
appalto: NO 
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione complementare 
   Documenti a pagamento: NO 
   IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 06/06/2007 
ORE 13.00 
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte: 
Italiano 
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla propria offerta 
   giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: Data: 07/06/2007 ore 
9. 
   Luogo:  Comune  di  Macerata.  Pzza  Liberta'  3.Persone ammesse ad 
assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI.  La gara si svolgera' in 
seduta pubblica secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.2)  Appalto connesso a un progetto/programma finanziato da fondi 
comunitari: NO 
   VI.3)    Informazioni    complementari:Per    le    modalita'    di 
partecipazione,  la  documentazione  da  presentare  e la procedura di 
aggiudicazione  si  rinvia  al  disciplinare  di gara e suoi allegati, 
accessibili  unitamente  al  Capitolato  Speciale  di  Appalto, presso 
l'indirizzo internet www.comune.macerata.it . Non sono ammesse offerte 
in aumento, plurime o condizionate. 
   Si  procedera'  alla  aggiudicazione  anche in presenza di una sola 
offerta  valida  ,  ferma  la  disciplina  di cui all'art.81, c.3, del 
D.Lgs.vo   163/06.In   caso   di   offerte   uguali   si   provvedera' 
all'aggiudicazione  a norma del 2° comma dell'art. 77 del R.D. 23 
maggio 1924 n. 827 ( mediante estrazione a sorte). 
   Il  subappalto  e'  ammesso  con  le  modalita'  e  i limiti di cui 
all'art.118  D.Lgs.vo  163/06  nonche'  secondo  le indicazioni di cui 
all'art.15 del CSA. I pagamenti saranno effettuati all'appaltatore che 
dovra'  trasmettere  copia  delle  fatture  quietanzate.E' prevista la 
facolta'  di rinnovo dell'appalto per ulteriori due anni scolastici in 
conformita'  alla normativa vigente (art. 2 C.S.A.) .L'Amministrazione 
aggiudicatrice  effettuera'  controlli  sull'aggiudicatario  ai  sensi 
dell'art.  11  del  D.Lgs.vo  163/06, con le conseguenze di legge.. E' 
inoltre,  facolta' dell'Amministrazione procedere alla verifica di cui 
sopra sia nei confronti di alcuni che di tutti i concorrenti alla gara 
ai   sensi  dell'art.  71  del  DPR  n.  445/2000.Si  applicano  D.Lgs 
196/2003, D.Lgs 213/98, DPR 445/2000. 
   Responsabile   del   procedimento   :   Dott.   Gianluca  Puliti  ( 
tel.0733/256250) 
   VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1) Organismo responsabile delle 
procedure di ricorso 
   Denominazione ufficiale:T.A.R. MARCHE- P.ZZA Cavour- 60100 ANCONA 
   VI.4.2)  Presentazione  di ricorso Informazioni precise sui termini 
di presentazione del ricorso: 
   ricorso al TAR entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Capo 
dello Stato entro 120 giorni 
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/04/2007 
 
              Il Dirigente Del Servizio Affari Generali 
                      Dott.Pierluigi Costantini 
  
T-71198 (A pagamento). 
 
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