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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38100 Paese: Italia, Telefono 0461/212611 Telefax 0461/212677 Indirizzo Internet: www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 13/2007 - CIG 0027875B2A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: forniture: acquisto Luogo principale di consegna: Centri di Servizio per la Sicurezza Autostradale lungo l'autostrada del Brennero; si veda art.12 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisto di componenti di ricambio della recinzione, per il reintegro delle scorte dei magazzini ubicati presso i Centri di servizio per la Sicurezza Autostradale (C.S.A.). II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): OGGETTO PRINCIPALE: Vocabolario principale: 28413000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo a base di gara euro 2.070.000,00; II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si veda art. 12 del Capitolato Speciale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara, con scadenza non inferiore a 180 giorni rispetto alla data di gara (art.5 del Capitolato Speciale e art.75 del D.Lgs. 163/2006). La ditta aggiudicataria dovra', altresi', prestare cauzione definitiva come da art. 5 del Capitolato Speciale e art. 113 del D.Lgs. 163/2006. In tema di cauzioni si applicano le disposizioni previste dall'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' a totale carico della Societa' Autostrada del Brennero - S.p.a. I pagamenti avverranno entro 60 giorni data fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda art. 34, D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione attestante che il fornitore (offerente) non si trovi in una delle condizioni di cui all'art.38 D.Lgs. n.163/2006; b) dichiarazione di non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 34, comma 2 D.Lgs.163/2006; c) dichiarazione attestante che il concorrente non si sta avvalendo dei piani individuali di emersione di cui al D.L. 210/2002 convertito in legge n. 266/2002; d) l'offerente dovra' restituire l'allegato "modello G.A.P." sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) attestazione di un istituto di credito circa la capacita' finanziaria ed economica della ditta, riferita specificatamente all'oggetto e all'entita' della gara; b) dichiarazione concernente l'importo globale delle forniture attinenti l'oggetto di gara, realizzate negli ultimi tre esercizi (suddivise per esercizio). Tale importo non dovra' essere inferiore ad euro 6.200.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione sostitutiva di certificazione/certificato (in originale o copia conforme ex art.19 DPR 445/2000) di iscrizione alla C.C.I.A.A. od analogo registro professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore a 3 mesi rispetto a quella fissata per la gara, dal quale dovra' risultare che la ditta svolge un'attivita' attinente a quella oggetto di gara; b) dichiarazione attestante che l'offerta tiene conto e comporta accettazione di tutti gli oneri, obblighi e prescrizioni precisati nel Capitolato Speciale; c) ricevuta di versamento in originale dell'importo di euro 80,00, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui Contratti Pubblici da effettuarsi in una delle seguenti modalita': - tramite versamento sul conto corrente postale n. 73582561, intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta, 246, 00186 Roma (codice fiscale 97163520584) indicando il proprio codice fiscale ed il CIG che identifica la procedura: CIG 0027875B2A - tramite versamento on line collegandosi al portale web "Sistema di riscossione" all'indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo le istruzioni disponibili sul portale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 13/2007. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data: 18/06/2007. Bando integrale ed elaborati tecnici potranno essere visionati gratuitamente, o acquisiti mediante richiesta scritta alla Societa', ufficio gare, previo versamento di euro 50,00 sul c/c postale n.13691381 (consegna entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta; ritiro dalle ore 8.30 alle ore 12.30); Condizioni e modalita' di pagamento Le spese di invio o ritiro saranno a carico della Societa'. documenti a pagamento: si IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 19/06/2007. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte Data: 19/06/2007 ora: 9:30. Luogo: Trento - Sede della Societa'. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) la gara verra' esperita con le modalita' di cui all'art.73, lett. c), R.D. n.827/24, con aggiudicazione, al prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 D.Lgs.163/2006. b) pena la non ammissione alla gara, l'offerente potra' far pervenire all'ufficio gare e contratti, entro il 18/06/2007, con il mezzo che riterra' piu' opportuno, ma comunque a suo rischio, un plico contenente distintamente l'offerta economica (costituita dalla compilazione dell'allegato modulo "elenco voci di fornitura") in busta chiusa, nonche' la documentazione di cui ai punti III.1.1) "cauzioni e garanzie richieste", III.2.1), III.2.2) e III.2.3) "condizioni di partecipazione". Nella busta contenente l'offerta economica, in separata busta chiusa, dovranno, a pena d'esclusione, essere altresi' inserite le giustificazioni di cui all'art.87 c.2 D.Lgs. 163/2006 relative alle voci di prezzo che concorrono a formare l'importo complessivo posto a base di gara (art.8 del Capitolato Speciale). I lembi del plico e quelli della busta contenente l'offerta economica dovranno essere debitamente sigillati con ceralacca od altro prodotto equivalente. All'esterno del plico e della busta contenente l'offerta vanno comunque riportati l'oggetto della gara ed il nominativo dell'impresa; c) data, ora, luogo: 19/06/2007, tra le ore 9:30 e le ore 10:30; d) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta; e) non sono ammesse offerte in aumento; f) in relazione all'eventuale anomalia dell'offerta troveranno applicazione gli art. 86 - 88/89 del D.Lgs. 163/2006; g) eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono pervenire al piu' tardi entro 6 giorni dalla data nella quale si svolge la gara; h) ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si informa che i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni C.E.E.: 26 aprile 2007 Trento, 26 aprile 2007 Il Presidente Dr. Ferdinand Willeit T-71211 (A pagamento).