COMUNE DI BERNAREGGIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI 
DI CONTATTO: 
      COMUNE   DI   BERNAREGGIO  -  UFFICIO  PUBBLICA  ISTRUZIONE  via 
Prinetti,   29,  20044  BERNAREGGIO  -  Tel.  039/62762300,  Fax:  039 
62762311,   Posta   elettronica:  segretario@comune.bernareggio.mi.it, 
Indirizzo     internet:     www.comune.bernareggio.mi.it.    Ulteriori 
informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, 
sono disponibili presso il medesimo indirizzo. 
   Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale 
   Principali settori di attivita': Istruzione 
   II)   OGGETTO  DELL'APPALTO:  Denominazione  conferita  all'appalto 
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio refezione scolastica e 
altre utenze. 
   Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei sevizi: categoria 
servizi n. 17. 
   Luogo principale di esecuzione: Comune di Bernareggio 
   L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
   Breve   descrizione   dell'appalto:   Gestione  servizio  refezione 
scolastica  rivolto  a:  alunni  delle  scuole  del  Comune, personale 
insegnante  e  ausiliario, dipendenti comunali, assistiti dal servizio 
sociale,  iscritti  centro ricreativo estivo. Gestione dei buoni pasto 
con   sistema   pre   -   pagato   e  incasso  da  parte  dell'impresa 
aggiudicataria. 
   CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 55512000 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli 
appalti pubblici ? NO 
   Divisione in lotti: NO 
   Ammissibilita' varianti: NO 
   Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 1.531.800,00 
   Opzioni: NO 
   Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi 
   III)  INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E 
TECNICO 
   Cauzioni  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del 
valore a base d'asta da prestarsi mediante versamento in contanti o in 
titoli  del  debito  pubblico  oppure mediante fidejussione bancaria o 
assicurativa. 
   Cauzione  definitiva  pari al 10% dell'importo di aggiudicazione da 
costituirsi mediante fidejussione bancaria o assicurativa. 
   Principali   modalita'   di   finanziamento   e  di  pagamento  e/o 
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia: In parte con 
risorse di bilancio ed in parte con pagamento diretto degli utenti con 
ricorso al sistema di riscossione "pre-pagato". 
   CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
      Dichiarazione  di  iscrizione  al  Registro  delle Imprese della 
competente  Camera  di Commercio per la categoria di attivita' oggetto 
di  gara  o  ad  analogo organismo europeo ai sensi dell'art. 39 D.Lgs 
163/2006. 
   Dichiarazione  sostitutiva  di  notorieta'  che l'Impresa non versa 
nelle  condizioni  di  esclusione  previste dall'articolo 38, comma 1, 
lettere  a),  b),  c),  d),  e),  f),  g),  h), i) ed m) del D.Lgs. n. 
163/2006. 
   Possesso  della certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per l'attivita' 
dei servizi di ristorazione scolastica. 
   Capacita' economico - finanziaria 
   Fatturato globale dell'ultimo triennio (2004/2005/2006) nel settore 
della  ristorazione  scolastica  non  inferiore  ad  Euro 1.531.800,00 
(oneri fiscali esclusi). 
   Almeno  due  dichiarazioni  bancarie  rilasciate da due istituti di 
credito attestanti l'affidabilita' e la solvibilita' dell'offerente. 
   Capacita' tecnica 
   Elenco  dei  principali  analoghi servizi prestati negli ultimi tre 
anni   (2004/2005/2006)  nel  settore  della  ristorazione  scolastica 
comprensivi  degli  importi, delle date e dei destinatari degli stessi 
svolti   in   modo   soddisfacente,  senza  l'instaurazione  di  alcun 
contenzioso, nel pieno rispetto di tutte le clausole contrattuali. 
   Almeno  uno  dei servizi prestati nei tre anni (2004/2005/2006) nel 
settore  della  ristorazione scolastica in ciascun anno di importo non 
inferiore a Euro 400.000,00 Iva esclusa. 
   IV)  TIPO  DI  PROCEDURA:  Aperta.  -  Criterio  di Aggiudicazione: 
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di 
seguito: 
   offerta   tecnica:   punti   60   (sub   criteri  offerta  tecnica: 
organizzazione del servizio: punti 21 - personale: punti 13 - alimenti 
e  menu'  punti:  13  -  migliorie  offerte:  punti 8 -implementazione 
sistema informatizzato pre-pagato: punti 5). 
   offerta economica: punti 40 
   INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per 
l'accesso  ai documenti: 20/06/2007 ore: 12:00. Documenti a pagamento: 
NO 
   Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande di 
partecipazione: 30/06/2007 ore: 12:00 
   Lingue  utilizzabili  per la presentazione delle offerte/domande di 
partecipazione: Italiano. 
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e' vincolato alla 
propria  offerta:  giorni  180  (dal termine ultimo per il ricevimento 
delle offerte). 
   Modalita'  di  apertura delle offerte: 03/07/2007 ore: 09:00 Luogo: 
Palazzo  Municipale.  Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle 
offerte: Legale rappresentante delle ditte concorrenti o altre persone 
da questo delegate. 
   VI) ALTRE INFORMAZIONI 
   Trattasi  di un appalto periodico: SI. Calendario di massima per la 
pubblicazione dei prossimi avvisi: 03/05/2010. 
   PROCEDURE DI RICORSO: 
      Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: Tribunale 
Amministrativo  Regionale Lombardia, Sede di Milano. Data di invio del 
presente bando alla U.E. 02/05/2007. 
 
           Il Responsabile Del Servizio Pubblica Istruzione 
                          Sig. Ra Ida Besana 
  
T-71277 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.