BANDO DI GARA I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI BERNAREGGIO - UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE via Prinetti, 29, 20044 BERNAREGGIO - Tel. 039/62762300, Fax: 039 62762311, Posta elettronica: segretario@comune.bernareggio.mi.it, Indirizzo internet: www.comune.bernareggio.mi.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, sono disponibili presso il medesimo indirizzo. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale Principali settori di attivita': Istruzione II) OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio refezione scolastica e altre utenze. Tipo di appalto e luogo di prestazione dei sevizi: categoria servizi n. 17. Luogo principale di esecuzione: Comune di Bernareggio L'avviso riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto: Gestione servizio refezione scolastica rivolto a: alunni delle scuole del Comune, personale insegnante e ausiliario, dipendenti comunali, assistiti dal servizio sociale, iscritti centro ricreativo estivo. Gestione dei buoni pasto con sistema pre - pagato e incasso da parte dell'impresa aggiudicataria. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 55512000 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici ? NO Divisione in lotti: NO Ammissibilita' varianti: NO Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 1.531.800,00 Opzioni: NO Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del valore a base d'asta da prestarsi mediante versamento in contanti o in titoli del debito pubblico oppure mediante fidejussione bancaria o assicurativa. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione da costituirsi mediante fidejussione bancaria o assicurativa. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: In parte con risorse di bilancio ed in parte con pagamento diretto degli utenti con ricorso al sistema di riscossione "pre-pagato". CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Dichiarazione di iscrizione al Registro delle Imprese della competente Camera di Commercio per la categoria di attivita' oggetto di gara o ad analogo organismo europeo ai sensi dell'art. 39 D.Lgs 163/2006. Dichiarazione sostitutiva di notorieta' che l'Impresa non versa nelle condizioni di esclusione previste dall'articolo 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i) ed m) del D.Lgs. n. 163/2006. Possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per l'attivita' dei servizi di ristorazione scolastica. Capacita' economico - finanziaria Fatturato globale dell'ultimo triennio (2004/2005/2006) nel settore della ristorazione scolastica non inferiore ad Euro 1.531.800,00 (oneri fiscali esclusi). Almeno due dichiarazioni bancarie rilasciate da due istituti di credito attestanti l'affidabilita' e la solvibilita' dell'offerente. Capacita' tecnica Elenco dei principali analoghi servizi prestati negli ultimi tre anni (2004/2005/2006) nel settore della ristorazione scolastica comprensivi degli importi, delle date e dei destinatari degli stessi svolti in modo soddisfacente, senza l'instaurazione di alcun contenzioso, nel pieno rispetto di tutte le clausole contrattuali. Almeno uno dei servizi prestati nei tre anni (2004/2005/2006) nel settore della ristorazione scolastica in ciascun anno di importo non inferiore a Euro 400.000,00 Iva esclusa. IV) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. - Criterio di Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: offerta tecnica: punti 60 (sub criteri offerta tecnica: organizzazione del servizio: punti 21 - personale: punti 13 - alimenti e menu' punti: 13 - migliorie offerte: punti 8 -implementazione sistema informatizzato pre-pagato: punti 5). offerta economica: punti 40 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20/06/2007 ore: 12:00. Documenti a pagamento: NO Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30/06/2007 ore: 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: 03/07/2007 ore: 09:00 Luogo: Palazzo Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante delle ditte concorrenti o altre persone da questo delegate. VI) ALTRE INFORMAZIONI Trattasi di un appalto periodico: SI. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 03/05/2010. PROCEDURE DI RICORSO: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia, Sede di Milano. Data di invio del presente bando alla U.E. 02/05/2007. Il Responsabile Del Servizio Pubblica Istruzione Sig. Ra Ida Besana T-71277 (A pagamento).