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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Provincia di Firenze, via De' Ginori 10, Contattare: Direzione Patrimonio Espropri Provveditorato Appalti, All'attenzione di: P.O. Provveditorato, I-50123 Firenze. Tel. 05 52 76 03 09-314. E-mail: appalti@provincia.fi.it. Fax 05 52 76 03 87. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.provincia.fi.it/appalti. Profilo di committente: http://www.provincia.fi.it/appalti.. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di carburante per autotrazione mediante Fuel Card CIG 002819533F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Territorio della Provincia di Firenze. Codice NUTS: ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di carburante (Benzina super senza piombo e gasolio) per autotrazione dei mezzi della Provincia di Firenze, mediante acquisto con fuel-card presso la rete dei punti vendita stradali dell'aggiudicatario. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 23111200, 23121100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 833 333,34 EUR. II.2.2) Opzioni: Si'. Descrizione delle opzioni: Aumento o diminuzione del valore di 1/5 alle stesse condizioni, salvo recesso o risoluzione (vedi capitolato d'oneri). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2% (Euro 16.666,67) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75 D. Lgs 163/2006; Garanzia fideiussoria ai sensi art. 113 del D. Lgs 163/2006 per gli importi indicati nel capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Fondi del bilancio della Provincia; Pagamenti: artt. 19 e 26 capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art 37 D. Lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a gli artt. 34, 35 e 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli artt. 38 commi 4 e 5 , 39, 44 e 47 del D.Lgs. 163/2006. I soggetti concorrenti, mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (IT art. 47 DPR 445/2000), devono essere in possesso dei seguenti requisiti d'ordine generale: 1. Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs n.163/2006; 2. Inesistenza situazioni di cui all'art. 1 bis, comma 14, della legge 18.10.2001, n. 383 e s.m; 3. Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia, ovvero nel corrispondente registro Professionale dello stato di appartenenza. Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara anche il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici per l'importo e con le modalita' indicate nel capitolato d'oneri. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per l'ammissione alla gara l'offerente deve possedere (disponibilita' attuale o, se in corso di attivazione, con entrata in funzione entro il termine massimo del 1.7.2007) distributori di carburante nel Comune capoluogo di Provincia (Firenze) e in almeno 7 (sette) dei seguenti 9 (nove) Comuni (o Comuni limitrofi ma sempre nell'ambito della Provincia di Firenze): Marradi; Firenzuola; Borgo San Lorenzo; Barberino del Mugello; Figline; Reggello; Greve; Castelfiorentino; Fucecchio. Nel caso di Comuni limitrofi, la distanza massima del distributore dal Comune di riferimento non puo' essere maggiore a 5/10 Km. I predetti distributori non devono essere allocati all'interno dell'autostrada. Il possesso dei requisiti di cui al presente punto III.2.3. dovra' essere provato mediante la presentazione dell'elenco dei distributori come meglio precisato nel capitolato. L'utilizzazione della facolta' di cui all'art. 49 del D. Lgs. 163/2006 e smi e' consentita a pena di esclusione esclusivamente alle condizioni indicate ai commi 2, 6, 8 e 10 del cit. articolo. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi capitolato d'oneri. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: F032. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 7.6.2007 - 13:00. Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 08.06.2007 - 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11.06.2007 - 9:30. Luogo: Provincia Firenze, via Ginori 10, Firenze (Italy). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Tutti coloro che vi abbiano interesse. Solo i titolari o legali rappresentanti degli offerenti, o persone munite di procura speciale notarile, hanno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: Si'. Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: Marzo/aprile 2010. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dal capitolato d'oneri pubblicato sul sito Web http://www.provincia.fi.it/appalti assieme a tutti gli allegati per la rimessa dell'offerta. Pertanto, ai fini della partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno attenersi, a pena di esclusione dalla gara, a tutte le norme di cui al predetto capitolato. Si riportano di seguito alcune notizie essenziali: Determina a contrattare n. 720 del 23.4.2007. Le imprese che intendono partecipare alla gara devono presentare, a pena di esclusione dalla gara, tutta la documentazione prevista dall'art. 6 del capitolato d'oneri. L'aggiudicazione avverra' con il criterio del prezzo piu' basso a norma dell'art. 82 del D. Lgs n. 163/2006 e s.m, determinato mediante ribasso al prezzo applicato "alla pompa" praticato dai singoli gestori degli impianti stradali di distribuzione carburante, con uno sconto minimo in centesimi/litro di Euro/lt 0,050 (Iva esclusa). Valutazione delle offerte anormalmente basse a norma artt. 86 e seguenti D. Lgs n.163/2006 e s.m. In caso di offerte uguali si procedera' ad individuare l'aggiudicatario mediante sorteggio a norma dell'art. 41 del Regolamento dei contratti della Provincia. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Ente appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e s. m. L'Ente appaltante si riserva la facolta' di ordinare la fornitura sotto le riserve di legge e nelle more della stipula del contratto. Per le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto e' esclusa la competenza arbitrale e sara' devoluta al competente Giudice del Foro di Firenze. Il presente bando non vincola la stazione appaltante, la quale si riserva a suo insindacabile giudizio di annullare o revocare il bando medesimo, dar corso o meno alle operazioni di gara, aggiudicare o meno la fornitura, senza che si costituiscano diritti e risarcimenti di sorta a favore dei partecipanti. Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 si informa che i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per finalita' connesse al procedimento per il quale sono richiesti e comunque trattati in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi e la "informativa ai fornitori di beni e ai prestatori di servizio" ai sensi dell'art.13 del predetto D. Lgs. 196/2003 e' pubblicata sul sito Web. Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Rita Mantovani - Provincia di Firenze - tel. 0552760496. Le eventuali integrazioni/rettifiche al capitolato ed ai documenti di gara, le comunicazioni e le risposte a quesiti di interesse generale, le eventuali modifiche alla data di apertura delle offerte e la comunicazione di ulteriori sedute della Commissione di gara saranno pubblicare solo sul sito Web http://www.provincia.fi.it/appalti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 0552776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24.04.2007. Il Dirigente Direzione Patrimonio, Espropri, Provveditorato E Appalti (Dr.Ssa Rita Mantovani) T-71279 (A pagamento).