Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione:  Comune  di  Milano - Servizio responsabile: Settore
Acquisti  -  Indirizzo:  Galleria  Ciro  Fontana,  3  C.A.P.  20121  -
Localita'/Citta':  Milano Stato: Italia - Telefono 02-88456056 Telefax
02-88456019   -   E-mail:  paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it  -
Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto: di servizi - Categoria del servizio: 25
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  con
aggiudicazione  a  favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
per  l'affidamento  della  gestione  del  servizio di custodia sociale
nell'ambito   del   servizio   di   prossimita'   a   sostegno   della
domiciliarita',  della  socialita'  e  della  sicurezza  a  favore dei
cittadini  residenti  negli  stabili di edilizia residenziale pubblica
per  la  durata  di  37  mesi  a partire dalla formale aggiudica e con
decorrenza presunta dal 1 giugno 2007 e scadenza presunta il 30 giugno
2010. Lotto1, Lotto 2 e Lotto 3.
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o  di prestazione dei servizi: Comune di Milano: zone di decentramento
cittadine.
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 85.00.00.00
   II.1.9) Divisione in lotti : SI'
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? NO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  Euro 8.296.630,00 (oltre
IVA), cosi' ripartito:
      per  il  Lotto 1(zone 7-8-9): importo complessivo a base di gara
Euro 3.058.705,00 (oltre IVA);
      per  il Lotto 2 (zone 2-3-4): importo complessivo a base di gara
Euro 2.659.920,00 (oltre IVA);
      per  il Lotto 3 (zone 1-5-6): importo complessivo a base di gara
Euro 2.578.005,00 ( oltre IVA);
   II.3)  Durata  dell'appalto  o termine di esecuzione: 37 mesi dalla
formale  aggiudica  e con decorrenza presunta dal 1/06/2007 e scadenza
presunta il 30 giugno 2010.
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  Deposito  cauzionale
provvisorio  di  Euro 61.174,10 per il lotto 1 - di Euro 53.198,40 per
il  lotto  2 - di Euro 51.560,10; per il lotto 3 con validita' fino al
20 novembre 2007.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale atti n. 395704/2007 del 27/04/2007.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto:  ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare
di Gara;
   III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove  richieste:  art.46  e 47
D.P.R.   445/2000   comprovanti  quanto  indicato  art  6  della  nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara ;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
art.46  e  47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art. 6 della
nota esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e
47  D.P.R.  445/2000  comprovanti  quanto  indicato  art  6 della nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   RDA  N.395704/2007;  GARA  N.
29/2007;  Lotto  1  - CIG 9031308C2A - Lotto 2 CIG 0031309CFD- Lotto 3
CIG 9031311EA3
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  i  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 del disciplinare di gara.
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00
del 24 maggio 2007
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 24 maggio 2007, ore 10,15 - Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI  DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
      Per  tutte  le  altre informazioni quali ad es., le modalita' di
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara  ecc., non
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di Gara e al capitolato speciale
d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente
presso    (indirizzo    1.1)   e   scaricabili   dal   sito   internet
WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI  APERTI.  E'  facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.  Non e' consentita l'aggiudicazione ad un medesimo soggetto di
tutti  i  lotti  di  gara  in  presenza di offerte plurime valide. Per
informazioni  sugli  atti  di  gara  si  veda  l'art.  14  della  Nota
esplicativa del Bando/Disciplinare di gara.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
esclusione,  di  Euro 80,00 per ciascun lotto, a favore dell'Autorita'
per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
(art. n. 6 della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara).
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletando  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   Responsabile del procedimento: Dott.ssa Luisa Anzaghi
   Responsabile  della  procedura di gara : Dott.ssa Paola Scuccimarra
(tel. 02/ 884-56056)
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 04/05/2007.

                       Il Direttore Di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-71310 (A pagamento).

mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.