BANDO DI GARA Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino Indirizzo postale: C.so Svizzera 164 Citta': Torino CAP: 10149 Paese: Italia Punti di contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.a. Provveditorato Posta elettronica: segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Tel.: 011-4393325 Fax: 011-4393491 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl3.to.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Altro: consultare l'Allegato A.II. Le offerte vanno inviate a: Altro: consultare l'Allegato A.III I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento della fornitura per 36 mesi di guanti medicali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi b) Forniture Acquisto. Luogo principale della consegna: magazzini farmaceutici dell'A.S.L. 3 di Torino siti in Torino, via Medail 16 e C.so Svizzera 164 II.1.3.) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.6) CPV: l'oggetto e' stato indicato nell'Allegato B. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisioni in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Lotto 1: n. 13.000.000 unita' di guanti non sterili in vinile per un importo presunto Euro 287.000,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 574.000,00 IVA escl. - codice CIG 0032144E0D; Lotto 2: n. 7.200.000 unita' di guanti non sterili in lattice per un importo presunto Euro 176.000,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 352.000,00 IVA escl. - codice CIG 0032146FB3; Lotto 3: n. 1.455.000 unita' di guanti non sterili in nitrile per un importo presunto Euro 66.000,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 132.000,00 IVA escl.; Lotto 4: n. 159.000 paia di guanti chirurgici sterili in lattice con polvere lubrificante per un importo presunto Euro 33.700,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 67.400,00 IVA escl.; Lotto 5: n. 12.000 paia di guanti chirurgici sterili in lattice privi di polvere lubrificante per un importo presunto di Euro 3.600,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 7.200,00 IVA escl.; Lotto 6: n. 79.500 paia di guanti chirurgici sterili in lattice all'esterno e sintetici all'interno per un importo presunto di Euro 47.700,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 95.400,00 IVA escl.; Lotto 7: n. 6.750 paia di guanti chirurgici sterili in materiale sintetico per un importo presunto di Euro 13.500,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 27.000,00 IVA escl.; Lotto 8: n. 42.000 unita' di guanti sterili in vinile per un importo di Euro 3.800,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 7.600,00 IVA escl.; Lotto 9: n. 30.000 unita' di guanti in polietilene non sterili per un importo presunto di Euro 100,00 IVA escl. con opzione di rinnovo Euro 200,00 IVA escl.; Lotto 10: n. 3.900 paia di guanti sterili per manipolazione di chemioterapici antiblastici per un importo presunto di Euro 11.500,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 23.000,00 IVA escl. III.2.2) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovo per ulteriori 36 mesi previa valutazione delle ragioni di convenienza e di pubblico interesse. Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 36. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento, IVA escl.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da bilancio dell'A.S.L.. Pagamento a mezzo mandato: entro 90 gg. dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: alla gara possono partecipare singole ditte o piu' imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del D.Lgs 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ciascun soggetto candidato dovra' allegare all'offerta: a) una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, utilizzando l'apposito modello reperibile sul sito www.fareonline.it ; b) per i soli lotti 1 e 2, a pena di non ammissibilita', dimostrazione dell'avvenuto pagamento del contributo dovuto ai sensi dell'art.1, comma 67, della L. 266/05, pari a Euro 30,00 per ciascun lotto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione in materia di forniture prestate. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione in materia di forniture prestate. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione V.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: PE-63-06 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 03/07/2007 Ora: 16. Documenti a pagamento NO (Vedi allegato A.II) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 03/07/2007 Ora: 16 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 04/07/2007 Ora 11 Luogo: La prima seduta di gara si terra' presso l'U.O.a. Provveditorato 2° piano Via Medail 16 10144 Torino. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Legale Rappresentante o delegato con procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) informazioni complementari: l'aggiudicazione avverra' per singolo lotto a prezzo piu' basso previo giudizio di idoneita'. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti a mezzo fax oppure e-mail entro e non oltre il 27/06/2007 ai recapiti indicati nell'allegato A.III; le relative risposte saranno pubblicate, in un'unica soluzione, senza l'indicazione di chi ha posto il quesito, sul sito www.fareonline.it. L'A.S.L. 3 si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta purche' soddisfi in pieno le condizioni del capitolato. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali. Responsabile del procedimento di affidamento: Dott. Davide Vigani. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure del ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: C.so Stati Uniti 45 Citta': Torino CAP: 10129 Paese: Italia Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: 011 5576411 Indirizzo Internet (URL): Fax: 011 539265 VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 60 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.C.E. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/05/2007. ALLEGATO A II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino Indirizzo postale: Via Medail 16 Citta': Torino CAP: 10144 Paese: Italia Punti di contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato Tel: O114393325 Posta elettronica segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Fax: 011 4393491 Indirizzo Internet (URL) www.fareonline.it III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/ domande di partecipazione Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino. Indirizzo postale: Via Medail 16 Citta': Torino CAP: 10144 Paese: Italia Punti di contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato Tel. O11 4393325 Posta elettronica: segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Fax: 011 4393491 Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it . ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI LOTTI. Lotto n. 01 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n. 13.000.000 unita' di guanti non sterili in vinile privi di polvere lubrificante 2) CPV 25.16.12.00-9 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 287.000,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 02 Ttitolo Guanti medicali 1) Fornitura n. 7.200.000 unita' di guanti non sterili in lattice privi di polvere lubrificante 2) CPV 25.16.12.00-9 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 176.000,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 03 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n. 1.455.000 unita' di guanti non sterili in nitrile privi di polvere lubrificante 2) CPV 25.16.12.00-9 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 66.000,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 04 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n. 159.000 paia di guanti chirurgici sterili in lattice con polvere lubrificante 2) CPV 33.14.14.20-0 3) Valore stimato, IVA esclusa Euro 33.700,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 05 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n .12.000 paia di guanti chirurgici sterili in lattice privi di polvere lubrificante 2) CPV 33.14.14.20-0 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 3.600,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 06 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n. 79.500 paia di guanti chirurgici sterili in lattice all'esterno e sintetici all'interno, privi di polvere lubrificante 2) CPV 33.14.14.20-0 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 47.700,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 07 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n. 6.750 paia di guanti chirurgici sterili in materiale sintetico, privi di lattice e polvere lubrificante 2) CPV 33.14.14.20-0 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 13.500,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 08 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n. 42.000 unita' di guanti sterili in vinile con polvere lubrificante 2) CPV 25.16.12.00-9 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 3.800,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 09 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n. 30.000 unita' di guanti in polietilene per esplorazione non sterili 2) CPV 25.16.12.00-9 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 100,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 10 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n.3.900 paia di guanti sterili per manipolazione di chemioterapici antiblastici 2) CPV 25.16.12.00-9 3) Valore stimato, IVA escl Euro 11.500,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Il Direttore U.O.A. Provveditorato-Economato Dott. Davide Vigani T-071450 (A pagamento).