Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   Sezione   I:   Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione
ufficiale:  Azienda  Sanitaria  Locale  3 di Torino Indirizzo postale:
C.so  Svizzera  164  Citta':  Torino CAP: 10149 Paese: Italia Punti di
contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.a. Provveditorato Posta
elettronica:   segreteria.dtl-pe@asl3.to.it   Tel.:  011-4393325  Fax:
011-4393491  Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL):
www.asl3.to.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti
di  contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  sono  disponibili  presso: Altro: consultare l'Allegato
A.II.  Le  offerte vanno inviate a: Altro: consultare l'Allegato A.III
I.2)  Tipo  di  Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico Salute. L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione
II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Appalto per l'affidamento della fornitura per 36 mesi
di  guanti  medicali.  II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo  di consegna o di prestazione dei servizi b) Forniture Acquisto.
Luogo  principale della consegna: magazzini farmaceutici dell'A.S.L. 3
di  Torino  siti in Torino, via Medail 16 e C.so Svizzera 164 II.1.3.)
L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.6) CPV: l'oggetto e' stato
indicato  nell'Allegato  B.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici (AAP): no II.1.8)
Divisioni  in  lotti: si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu'
lotti  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti: no. II.2) Quantitativo o
entita'  dell'appalto  II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Lotto 1:
n.  13.000.000  unita'  di guanti non sterili in vinile per un importo
presunto  Euro  287.000,00  IVA  escl.,  con  opzione  di rinnovo Euro
574.000,00  IVA  escl.  - codice CIG 0032144E0D; Lotto 2: n. 7.200.000
unita'  di  guanti non sterili in lattice per un importo presunto Euro
176.000,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 352.000,00 IVA escl.
-  codice  CIG  0032146FB3; Lotto 3: n. 1.455.000 unita' di guanti non
sterili  in  nitrile per un importo presunto Euro 66.000,00 IVA escl.,
con  opzione di rinnovo Euro 132.000,00 IVA escl.; Lotto 4: n. 159.000
paia  di guanti chirurgici sterili in lattice con polvere lubrificante
per  un  importo  presunto  Euro  33.700,00  IVA escl., con opzione di
rinnovo  Euro  67.400,00  IVA escl.; Lotto 5: n. 12.000 paia di guanti
chirurgici  sterili  in  lattice  privi di polvere lubrificante per un
importo  presunto  di  Euro 3.600,00 IVA escl., con opzione di rinnovo
Euro  7.200,00 IVA escl.; Lotto 6: n. 79.500 paia di guanti chirurgici
sterili  in lattice all'esterno e sintetici all'interno per un importo
presunto  di  Euro  47.700,00  IVA  escl., con opzione di rinnovo Euro
95.400,00  IVA  escl.;  Lotto  7:  n.  6.750 paia di guanti chirurgici
sterili  in  materiale  sintetico  per  un  importo  presunto  di Euro
13.500,00  IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 27.000,00 IVA escl.;
Lotto  8:  n. 42.000 unita' di guanti sterili in vinile per un importo
di  Euro  3.800,00 IVA escl., con opzione di rinnovo Euro 7.600,00 IVA
escl.;  Lotto 9: n. 30.000 unita' di guanti in polietilene non sterili
per  un  importo  presunto  di  Euro  100,00  IVA escl. con opzione di
rinnovo  Euro  200,00  IVA  escl.;  Lotto  10: n. 3.900 paia di guanti
sterili  per  manipolazione  di  chemioterapici  antiblastici  per  un
importo  presunto  di Euro 11.500,00 IVA escl., con opzione di rinnovo
Euro  23.000,00  IVA  escl.  III.2.2)  Opzioni: si'. Descrizione delle
opzioni:   possibilita'  di  rinnovo  per  ulteriori  36  mesi  previa
valutazione  delle  ragioni  di  convenienza  e di pubblico interesse.
Numero  di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di
esecuzione: Periodo in mesi 36. Sezione III: Informazioni di carattere
giuridico,   economico,   finanziario   e  tecnico  III.1)  Condizioni
relative  all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione
definitiva:  10%  dell'importo  di  affidamento,  IVA  escl.. III.1.2)
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in materia: finanziamento da bilancio
dell'A.S.L..  Pagamento  a  mezzo  mandato: entro 90 gg. dalla data di
ricevimento   delle  fatture.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  alla  gara  possono  partecipare  singole  ditte o piu'
imprese  appositamente  e temporaneamente raggruppate, come prescritto
dall'art.  37  del D.Lgs 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di
partecipazione  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro   commerciale.   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  ciascun  soggetto candidato
dovra'  allegare  all'offerta: a) una dichiarazione, resa ai sensi del
T.U.  445/2000,  utilizzando  l'apposito  modello  reperibile sul sito
www.fareonline.it  ;  b)  per  i  soli  lotti  1  e  2,  a pena di non
ammissibilita',  dimostrazione  dell'avvenuto pagamento del contributo
dovuto  ai  sensi  dell'art.1,  comma 67, della L. 266/05, pari a Euro
30,00  per  ciascun lotto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria.
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  l'A.S.L.  3  si riserva di verificare quanto dichiarato in
sede  di autocertificazione in materia di forniture prestate. III.2.3)
Capacita'  tecnica.  Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  l'A.S.L.  3  si riserva di verificare
quanto   dichiarato  in  sede  di  autocertificazione  in  materia  di
forniture  prestate.  III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni
relative  all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio
e'  riservata  ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone  incaricate  della  prestazione  del servizio: no. Sezione IV:
Procedure  IV.1)  Tipo  di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione  V.2.1)  Criteri di aggiudicazione:
prezzo  piu'  basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione aggiudicatrice: PE-63-06
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: no.
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare oppure il documento descrittivo. Termine
per  il  ricevimento  delle  richieste di documenti o per l'accesso ai
documenti.  Data:  03/07/2007  Ora: 16. Documenti a pagamento NO (Vedi
allegato A.II) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data:
03/07/2007  Ora:  16  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle  offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e'  vincolato  alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per
il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita' di apertura delle
offerte.  Data:  04/07/2007  Ora  11 Luogo: La prima seduta di gara si
terra'  presso  l'U.O.a.  Provveditorato  2°  piano Via Medail 16
10144 Torino. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si  Legale Rappresentante o delegato con procura speciale. Sezione VI:
Altre  informazioni  VI.1)  Trattasi di un appalto periodico: no VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o programma finanziato da fondi
comunitari:  no  VI.3)  informazioni  complementari:  l'aggiudicazione
avverra'  per  singolo  lotto  a  prezzo piu' basso previo giudizio di
idoneita'.   Ulteriori   informazioni  e  chiarimenti  possono  essere
richiesti a mezzo fax oppure e-mail entro e non oltre il 27/06/2007 ai
recapiti  indicati  nell'allegato  A.III; le relative risposte saranno
pubblicate, in un'unica soluzione, senza l'indicazione di chi ha posto
il  quesito,  sul  sito  www.fareonline.it.  L'A.S.L.  3 si riserva la
facolta'  di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza
di  una  sola  offerta  purche'  soddisfi  in  pieno le condizioni del
capitolato.   I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,
consentono  il  trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del   T.U.  196/2003  per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali.
Responsabile  del  procedimento  di  affidamento: Dott. Davide Vigani.
VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure    del    ricorso.    Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  Indirizzo  postale:  C.so  Stati  Uniti  45
Citta':   Torino   CAP:   10129   Paese:   Italia  Posta  elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it   Tel.:  011  5576411  Indirizzo
Internet  (URL):  Fax:  011  539265  VI.4.2) Presentazione di ricorso.
Informazioni  precise sui termini di presentazione del ricorso: 60 gg.
dalla  data  di  pubblicazione  del bando sulla G.U.C.E. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 16/05/2007.
   ALLEGATO  A  II)  Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono
disponibili  il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare.
Denominazione   ufficiale:   Azienda  Sanitaria  Locale  3  di  Torino
Indirizzo  postale:  Via  Medail  16  Citta': Torino CAP: 10144 Paese:
Italia  Punti  di  contatto:  Dipartimento  Tecnico  Logistico - U.O.A
Provveditorato       Tel:       O114393325      Posta      elettronica
segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Fax: 011 4393491 Indirizzo Internet (URL)
www.fareonline.it  III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare
le   offerte/   domande  di  partecipazione  Denominazione  ufficiale:
Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino. Indirizzo postale: Via Medail 16
Citta':   Torino   CAP:   10144   Paese:  Italia  Punti  di  contatto:
Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato Tel. O11 4393325
Posta   elettronica:  segreteria.dtl-pe@asl3.to.it  Fax:  011  4393491
Indirizzo  Internet (URL) www.asl3.to.it . ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI
LOTTI.  Lotto  n.  01  Titolo  Guanti  medicali  1)  Fornitura  di  n.
13.000.000  unita'  di  guanti  non sterili in vinile privi di polvere
lubrificante  2)  CPV  25.16.12.00-9 3) Valore stimato, IVA escl. Euro
287.000,00  Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate
nel  disciplinare  tecnico.  Lotto  n.  02  Ttitolo Guanti medicali 1)
Fornitura  n.  7.200.000 unita' di guanti non sterili in lattice privi
di  polvere  lubrificante  2) CPV 25.16.12.00-9 3) Valore stimato, IVA
escl.  Euro  176.000,00  Moneta:  Euro 5) Le caratteristiche richieste
sono  indicate  nel  disciplinare  tecnico.  Lotto n. 03 Titolo Guanti
medicali  1) Fornitura di n. 1.455.000 unita' di guanti non sterili in
nitrile  privi  di polvere lubrificante 2) CPV 25.16.12.00-9 3) Valore
stimato,  IVA  escl. Euro 66.000,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche
richieste  sono  indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 04 Titolo
Guanti  medicali  1) Fornitura di n. 159.000 paia di guanti chirurgici
sterili  in  lattice  con polvere lubrificante 2) CPV 33.14.14.20-0 3)
Valore  stimato,  IVA  esclusa  Euro  33.700,00  Moneta:  Euro  5)  Le
caratteristiche  richieste  sono  indicate  nel  disciplinare tecnico.
Lotto  n.  05 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n .12.000 paia di
guanti  chirurgici sterili in lattice privi di polvere lubrificante 2)
CPV  33.14.14.20-0  3) Valore stimato, IVA escl. Euro 3.600,00 Moneta:
Euro  5)  Le  caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare
tecnico.  Lotto n. 06 Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n. 79.500
paia  di  guanti chirurgici sterili in lattice all'esterno e sintetici
all'interno,  privi  di  polvere  lubrificante 2) CPV 33.14.14.20-0 3)
Valore   stimato,   IVA  escl.  Euro  47.700,00  Moneta:  Euro  5)  Le
caratteristiche  richieste  sono  indicate  nel  disciplinare tecnico.
Lotto  n.  07  Titolo Guanti medicali 1) Fornitura di n. 6.750 paia di
guanti  chirurgici  sterili in materiale sintetico, privi di lattice e
polvere lubrificante 2) CPV 33.14.14.20-0 3) Valore stimato, IVA escl.
Euro  13.500,00  Moneta:  Euro  5)  Le  caratteristiche richieste sono
indicate  nel disciplinare tecnico. Lotto n. 08 Titolo Guanti medicali
1)  Fornitura  di  n.  42.000  unita'  di guanti sterili in vinile con
polvere lubrificante 2) CPV 25.16.12.00-9 3) Valore stimato, IVA escl.
Euro  3.800,00  Moneta:  Euro  5)  Le  caratteristiche  richieste sono
indicate  nel disciplinare tecnico. Lotto n. 09 Titolo Guanti medicali
1)  Fornitura  di  n.  30.000  unita'  di  guanti  in  polietilene per
esplorazione  non  sterili 2) CPV 25.16.12.00-9 3) Valore stimato, IVA
escl.  Euro  100,00  Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono
indicate  nel disciplinare tecnico. Lotto n. 10 Titolo Guanti medicali
1)  Fornitura  di  n.3.900 paia di guanti sterili per manipolazione di
chemioterapici  antiblastici  2)  CPV 25.16.12.00-9 3) Valore stimato,
IVA  escl  Euro 11.500,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste
sono indicate nel disciplinare tecnico.

             Il Direttore U.O.A. Provveditorato-Economato
                         Dott. Davide Vigani
 
T-071450 (A pagamento).
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