AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BIELLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2007)

                  BANDO DI GARA (C.I.G. 00351048BA)
 
   PROCEDURA  APERTA  PER L'AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO DI SERVIZIO DI
ASPORTAZIONE  DELLA  VEGETAZIONE  ACQUATICA  NEL  BACINO  DEL  LAGO DI
VIVERONE.
   1.   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:  PROVINCIA  DI  BIELLA,  Via
Quintino  Sella  12  (con  accesso  da  Piazza Unita' d'Italia), 13900
Biella.        indirizzo       internet       www.provincia.biella.it;
e.mail:contratti@provincia.biella.it;   tel.   015  8480720,  fax  015
8480740.
   2.   PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE:  Procedura  aperta  ai  sensi
dell'art.124 del D.Lgs. 163/2006 (CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI).
   3. OGGETTO DELL'APPALTO: L'Appalto ha per oggetto:
   1)  l'espletamento  del  servizio  stagionale di asportazione della
vegetazione acquatica per mezzo di imbarcazione specializzata nel lago
di Viverone in Provincia di Biella;
   2) la gestione ed il conferimento, nelle forme ritenute piu' idonee
e  conformi  alla  normativa  in  vigore,  del  materiale sfalciato ad
impianto   di   trattamento   dei  rifiuti  (compostaggio,  stoccaggio
definitivo o altro).
   4.  FORMA  DELL'APPALTO:  L'Appalto  verra'  stipulato  nella forma
dell'atto   pubblico-amministrativo   con   spese   a   totale  carico
dell'Appaltatore.
   La  determinazione  a  contrattare  e'  stata adottata con atto del
dirigente  del  Settore "Tutela Ambientale" n° 1280 del 19 aprile
2007.
   5. IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO: Euro 104.166,67 IVA esclusa.
   6.  DURATA  DELL'APPALTO E PERIODO DI INTERVENTO: Gli interventi di
taglio  dovranno  essere  eseguiti  durante l'anno 2007. Le operazioni
dovranno svolgersi indicativamente tra il mese di Giugno ed il mese di
settembre,   con   probabili   ed   eventuali   sospensioni,   durante
l'intervento,  dei lavori in base e secondo alle effettive modalita' e
tempistica di sviluppo della vegetazione.
   Sono  ammessi  interventi in date successive solo per i recuperi di
cui all'art. 6 del Capitolato speciale d'appalto. La data di effettivo
avvio   dei   lavori   sara'  comunicata  all'Aggiudicatario  mediante
anticipazione  mezzo  fax, e contestualmente con Raccomandata AR, dopo
avvenuta comunicazione dell'aggiudicazione e comunque con un preavviso
di almeno 5 giorni lavorativi.
   7.  OBBLIGO  DI SOPRALLUOGO: E' obbligatorio, a pena di esclusione,
il  sopralluogo  sull'area di intervento. Esso deve essere eseguito da
un  rappresentante  legale della ditta. Nell'eventualita' che trattasi
di  persona  diversa  dal legale rappresentante il soggetto deve avere
delega  scritta.  Il sopralluogo deve essere concordato con il tecnico
della  Provincia al n°015/8480708 nei giorni di lunedi', martedi'
e  mercoledi'. Il Responsabile del procedimento rilascera' l'attestato
che dovra' essere allegato alla documentazione di gara.
   8.  PUBBLICAZIONE:  Il  presente bando e' pubblicato sulla Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  -  serie  speciale  "contratti
pubblici"   -  e  all'Albo  Pretorio  della  Provincia;  il  documento
complementare al bando di gara e il capitolato speciale d'appalto sono
disponibili   sul   sito   internet   della   Stazione   Appaltante  -
http://www.provincia.biella.it - e sul sito Internet dell'Osservatorio
dei          LL.PP.          della          Regione          Piemonte:
www.regione.piemonte.it/oopp/osservatorio.
   9.TERMINE,  INDIRIZZO  DI  RICEZIONE,  MODALITA' DI PRESENTAZIONE E
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE:
   1)  Termine  ricezione  offerte:  entro  20  giorni  dalla  data di
pubblicazione  del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana - serie speciale - contratti pubblici;
   2) indirizzo: 13900 Biella - Via Q. Sella n° 12;
   3)  modalita':  Secondo quanto disposto dal documento complementare
allegato al presente bando;
   4)   apertura   offerte:   la   data   e'  indicata  nel  documento
complementare al bando.
   10.  SOGGETTI  AMMESSI  ALL'APERTURA DELLE OFFERTE:I rappresentanti
dei  concorrenti  di  cui al successivo punto 15 e tutti coloro che ne
abbiano interesse.
   11. CAUZIONE:L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una
cauzione  provvisoria  dell'importo  di Euro 2.083,33, pari al 2% (due
per  cento)  dell'importo  complessivo  a  base dell'appalto di cui al
punto  5)  ai  sensi  dell'art.75  D.lgs  163/2006; all'aggiudicazione
dell'appalto cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale.
   12.  SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA: concorrenti di cui all'art. 34,
comma  1  del Codice dei Contratti, costituiti da imprese singole o da
imprese  riunite  ai  sensi  dell'art.  37  del  Codice  dei Contratti
Pubblici,  ovvero  da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai
sensi dell'art. 37, comma 8 del Codice dei Contratti Pubblici.
   13. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:
   Possono partecipare alla gara le ditte che:
   -   non   si   trovino   nelle   condizioni   di  esclusione  dalla
partecipazione alla gare indicate all'art. 38 D.Lgs 163/2006;
   -  siano  iscritte  al  Registro  delle imprese presso la CCIAA per
l'attivita' oggetto del presente appalto;
   -  dichiarino  il  nominativo, la qualifica del Direttore Tecnico e
relativo  numero  di  cellulare  e  recapito  telefonico  fisso di cui
all'art. 6 del capitolato speciale d'appalto;
   -  dichiarino il nominativo e la qualifica del Responsabile Tecnico
per  quanto  riguarda  la  gestione  dei rifiuti di cui all'art. 6 del
Capitolato Speciale d'Appalto;
   -  dichiarino la conformita' dei mezzi usati per l'espletamento del
servizio  secondo  quanto  indicato all'art. 6 del Capitolato Speciale
d'Appalto;
   -  indichino  gli  estremi del soggetto gestore dei rifiuti e/o del
trasportatore qualora non coincidenti con l'offerente;
   -   dichiarino   di  aver  prestato  servizi  nell'ultimo  triennio
2004/2005/2006  con  caratteristiche  similari  a  quelle del presente
appalto,  per  un importo non inferiore a quello posto a base di gara,
ai sensi dell'art.42 D.Lgs 163/2006.
   14. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione dell'appalto sara'
effettuata  con il criterio del prezzo piu' basso sull'importo posto a
base di gara, ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. N° 163/2006.
   15. ALTRE INFORMAZIONI:
   -  l'esecuzione  del  contratto  e' subordinato all'ottenimento del
nulla  osta da parte della Regione Piemonte in quanto trattasi di area
protetta;
   -  non  sono  ammessi  a  partecipare  alle gare soggetti privi dei
requisiti  generali  di  cui  all'art.  38  del  Codice  dei Contratti
Pubblici;
   -  l'Amministrazione  richiedera', a carico dell'aggiudicatario, il
Documento Unico di Regolarita' Contributiva;
   -    l'Amministrazione    appaltante,   in   casi   di   fallimento
dell''Appaltatore   o   di   risoluzione   del   contratto  per  grave
inadempimento del medesimo, esercitera' il diritto di cui all'art. 140
del Codice dei Contratti Pubblici;
   -  gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi dell'art.
118 del Codice dei Contratti Pubblici;
   -  i  pagamenti  relativi  ai  lavori  svolti  dal subappaltatore o
cottimista  verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a
trasmettere,  entro  venti  giorni  dalla  data  di  ciascun pagamento
effettuato,  copia  delle  fatture quietanzate con l'indicazione delle
ritenute a garanzia effettuate;
   -  in  caso  di controversie di qualsiasi natura, la competenza, in
via  esclusiva,  spettera' al foro di Biella, salvo eventuale clausola
compromissoria concordata in sede di contratto;
   -  i dati personali raccolti saranno trattati, ai sensi del D. Lgs.
163/2006,  per le finalita' e le modalita' previste dal presente bando
e per lo svolgimento dell'eventuale successivo rapporto contrattuale;
   -  Responsabile  del  procedimento  per la fase di esecuzione e' il
dott. Marco Pozzato tel.015-8480708.
   -  l'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  del Codice dei
Contratti Pubblici di lavori , forniture e servizi (D. Lgs. 163/2006).

                      Il Dirigente Responsabile
                        Dott. Giorgio Saracco
 
T-071478 (A pagamento).
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