AZIENDA MOBILITA' E INFRASTRUTTURE DI GENOVA S.p.A. - GENOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2007)

      PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA DI RICAMBI ORIGINALI
                     OD EQUIVALENTI DI MARCA MAN
 
   SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale:
   Azienda Mobilita' e Infrastrutture di Genova S.p.A.
   Indirizzo postale
   Via L. Montaldo 2
   Citta':
   Genova
   Codice postale
   16137
   Punti di contatto
   Direzione  Amministrazione  Finanza  e Logistica - Unita' Operativa
Acquisti
   Telefono
   ++39(0)105582244
   All'attenzione di:
   Aiello Cristina
   Posta elettronica
   AFL.segreteria@ami.genova.it
   Fax:
   ++39(0)105582240
   Indirizzo(i) internet (se del caso)
   Ente aggiudicatore
   www.ami.genova.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
   I punti di contatto sopra indicati
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti  per  il  sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili
presso:
   I punti di contatto sopra indicati
   Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
   I punti di contatto sopra indicati
   I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE
   Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore
   FORNITURA DI RICAMBI ORIGINALI OD EQUIVALENTI DI MARCA MAN
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi
   Forniture: Acquisto
   Luogo principale di consegna:
   Genova
   Codice NUTS: IT
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   FORNITURA RICAMBI ORIGINALI OD EQUIVALENTI DI MARCA MAN
   II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
   Vocabolario principale
   Oggetto principale: 34300000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
   No
   II.1.8) Divisione in lotti
   No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti
   No
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale
   Euro 200.000,00, Iva esclusa
   II.2.2) Opzioni
   No
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi: 24
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
   I  Soggetti  Invitati,  all'atto  della presentazione dell'offerta,
dovranno  corrispondere  una  fideiussione  esclusivamente  bancaria a
garanzia  dell'offerta  pari  a  Euro  4.000,00  con  le modalita' che
saranno indicate nella Lettera Invito e che dovranno essere pienamente
e correttamente rispettate, pena l'esclusione automatica dalla gara.
   Il  Soggetto Aggiudicatario dovra' corrispondere una fideiussione a
garanzia dell'appalto pari ad Euro 20.000,00, secondo le modalita' che
saranno indicate nel Capitolato d'Oneri.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
   Il  pagamento  avverra'  con  le modalita' che saranno indicate nel
Capitolato d'Oneri
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto
   Sono  ammesse  Riunioni  di Imprese a norma degli artt. 34 e 37 del
D.Lgs.  163/06.  Le Riunioni di Imprese che chiedono di partecipare in
raggruppamento   dovranno  presentare  la  domanda  di  partecipazione
secondo  le  modalita'  e  i  contenuti  indicati al punto III.2.1 del
presente Bando nella parte a loro dedicata.
   Qualora alla gara oggetto del presente Bando partecipi una Riunione
di  Imprese,  e'  vietata  la  partecipazione  dei singoli associati o
consorziati.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto
   No
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   I  Soggetti che intendono presentare domanda di partecipazione alla
gara  dovranno  presentare  un  plico,  sigillato con nastro adesivo e
siglato  sui  lembi  di  chiusura,  recante  la  dicitura  "Domanda di
partecipazione  per  l'appalto  relativo  alla  fornitura  di  ricambi
originali  od equivalenti di marca MAN" e contenente la documentazione
cosi' come di seguito indicata.
   I  plichi dovranno pervenire esclusivamente a mezzo di Raccomandata
A.R., posta celere o corriere autorizzato.
   Per  partecipare  alla gara i Soggetti interessati dovranno, a pena
di esclusione:
   a)Redigere  domanda  di partecipazione al presente appalto, firmata
da un Legale Rappresentante.
   In  caso  di  partecipazione  in  ATI, la domanda di partecipazione
dovra'  essere  firmata  da un Legale Rappresentante di ciascuna delle
imprese raggruppate e contenere:
   - l'indicazione precisa della Mandataria e della/e mandante/i;
   -  l'impegno  che, in caso di aggiudicazione, si conformeranno alla
disciplina prevista dagli artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/06;
   b) Allegare alla domanda di cui al punto a):
   1)  Copia del presente bando, con timbro della Societa' e firma del
Legale  Rappresentante,  per  presa  visione  ed accettazione, su ogni
foglio.
   In  caso  di  partecipazione  in  ATI,  la copia del presente bando
dovra'   essere   restituita   timbrata   e   firmata   da  un  Legale
Rappresentante  di  ciascuna  delle  imprese  raggruppate, o che hanno
sottoscritto   l'impegno   a   raggrupparsi,   per  presa  visione  ed
accettazione.
   2)  Fotocopia  del documento di identita' del Legale Rappresentante
firmatario.
   In  caso  di  partecipazione  in  ATI,  dovra' essere presentata la
fotocopia  del  documento  di  identita'  del Legale Rappresentante di
ciascuna delle imprese raggruppate, o che hanno sottoscritto l'impegno
a raggrupparsi.
   3) Copia del Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese in
corso  di  validita', ovvero rilasciato in data non anteriore a 6 mesi
rispetto  alla  data  fissata come scadenza per la presentazione delle
domande  di  partecipazione,  con  riportata  in  calce  la  "dicitura
antimafia" di cui all'art. 9 del D.P.R. 252/98.
   In  caso  di  partecipazione in ATI, dovra' essere presentata copia
del  Certificato  di  iscrizione al Registro delle Imprese, secondo le
modalita'  sopra  descritte,  di ciascuna delle imprese raggruppate, o
che hanno sottoscritto l'impegno a raggrupparsi.
   4)  Copia  del  Questionario  allegato  al  presente Bando di Gara,
compilato  in  ogni sua parte, timbrato e firmato su ogni foglio da un
Legale  Rappresentante  per  presa  visione  ed  accettazione, nonche'
completo di tutti gli allegati richiesti.
   In  caso  di  partecipazione in ATI, dovra' essere presentata copia
del Questionario allegato al presente Bando di Gara, compilato in ogni
sua   parte,   timbrato   e  firmato  su  ogni  foglio  da  un  Legale
Rappresentante  di  ciascuna  delle  imprese  raggruppate, o che hanno
sottoscritto   l'impegno   a   raggrupparsi,   per  presa  visione  ed
accettazione, nonche' completo di tutti gli allegati richiesti.
   La  presentazione  di  documentazione  incompleta,  o non conforme,
rispetto  a  quanto richiesto determinera' l'esclusione automatica del
Soggetto candidato.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti
   Saranno  ammessi a presentare offerta esclusivamente i Soggetti che
hanno:
   a) la media del "Valore di produzione" del Conto Economico, redatto
secondo  lo  schema di attuazione della IV Direttiva CEE, per gli anni
2004, 2005 e 2006, non inferiore ad Euro 400.000,00.
   Nel  caso  di  partecipazione  in  ATI,  la  media dei tre anni non
inferiore ad Euro 400.000,00 si intende come requisito che deve essere
posseduto dai componenti dell'ATI nel loro complesso.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Saranno  ammessi a presentare offerta esclusivamente i Soggetti che
hanno:
   a)  presentato  dichiarazioni  di "Buon esito" per forniture aventi
medesimo  oggetto, aggiudicate, o svolte, o in corso di esecuzione nel
rispetto   delle   obbligazioni   contrattuali,   senza  contestazioni
significative,  negli anni 2004,2005 e 2006, rilasciate dalle stazioni
appaltanti   per   un  importo  cumulato  pari  o  superiore  ad  Euro
200.000,00.  Nel  caso  di  partecipazione  in  ATI,  l'importo minimo
cumulato di Euro 200.000,00, per tutte le attestazioni di "buon esito"
presentate,  si  intende  come requisito che deve essere posseduto dai
componenti dell'ATI nel loro complesso.
   b)  un  Magazzino  ricambi  adeguato,  documentato  secondo  quanto
indicato nel "Questionario dei Requisiti di selezione"
   III.2.4) Appalti riservati
   No
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   Ristretta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   Prezzo piu' basso
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica
   No
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto
   No
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare
   Documenti a pagamento:
   No
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione
   Entro ore 12,00 del 21.06.2007
   IV.3.5)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione
   Italiano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO
   No
   VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO
   DAI FONDI COMUNITARI
   No
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   AMI   S.p.A.   invitera'  a  presentare  offerta  i  candidati  che
dimostreranno   di   possedere   i   requisiti  minimi  richiesti.  La
partecipazione   alla  gara  e  la  presentazione  delle  offerte  non
vincolano  in  alcun  modo  A.M.I.  S.p.A.; informazioni e chiarimenti
potranno  essere  richiesti  alla  Direzione Amministrazione Finanza e
Logistica   di   A.M.I.   S.p.A.   -  (tel.  ++39(0)105582223  -  fax.
+39(0)105582240).
   La  gara  verra'  aggiudicata  secondo  il criterio del prezzo piu'
basso,  ai  sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/06, richiamato dall'art.
206 del D. Lgs 163/06 medesimo.
   Ai  sensi  e  per  gli  effetti della Deliberazione 10 gennaio 2007
dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti pubblici di lavori,
servizi  e  forniture,  si evidenzia che il Codice Identificativo Gara
(CIG)  attribuito  alla  presente  procedura e' 0036674855. Si ricorda
che,  ai  sensi  della  Deliberazione  medesima,  qualora  il Soggetto
Partecipante fosse invitato alla successiva fase di offerta, lo stesso
dovra'  provvedere  al  versamento della quota espressamente riportata
sulla  Lettera  Invito,  secondo le modalita' e i termini che verranno
esplicitati nella stessa.

                      L'Amministratore Delegato
                          Ing. Marco Vezzani
 
T-071483 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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