Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   Forniture X
   Servizi X
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via  Castiglione,  29 C.A.P. 40124 Localita'/Citta' -
Bologna Stato - Italia
   Telefono- 0516584811 Telefax - 0516584923
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI:
   vedi allegato A.I
   INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE IL CAPITOLATO
D'ONERI  E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (INCLUSI I DOCUMENTI PER IL
DIALOGO COMPETITIVO E SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE):
   vedi allegato A.II
   INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
   vedi allegato A.III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute X
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Gare  1)  e  2)  Procedura  ristretta accelerata; Gara 3) Procedura
ristretta; Gara 4) Procedura aperta
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Acquisto X
   Luogo principale di consegna: Bologna e Provincia
   Servizi Categoria di servizi:Gara n. 3 N. 1; Gara n. 4 N.17
   Luogo principale di esecuzione: Bologna e provincia
   II.1.3) L'avviso riguarda:
   un appalto pubblico X
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Gara  1)  Fornitura  in  service  di sistemi per la chirurgia della
cataratta, per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna, lotto unico.
   Gara 2) Fornitura in contratto estimatorio di materiale da impianto
per   chirurgia  vertebrale,  nonche'  l'utilizzo  dello  strumentario
chirurgico   in   comodato   d'uso  gratuito  per  le  esigenze  della
S.O.Ortopedica dell'Ospedale Maggiore, suddivisa in lotti,
   Gara   3)  Affidamento  del  servizio  di  gestione,  manutenzione,
magazzinaggio temporaneo e consegna/ritiro ausili protesici per utenti
diversamente abili, lotto unico
   Gara  4)  Affidamento  del  servizio  sostitutivo di mensa mediante
buono pasto elettronico per i dipendenti dell'Azienda USL di Bologna -
lotto unico
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale:
   gara 1 e 2) 33100000; gara 3) 50421100; gara 4) 55300000
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) Moneta : Euro
   Gara 1) Importo massimo complessivo Euro 1.372.800,00 IVA esclusa
   Gara 2) Importo presunto complessivo Euro 2.580.000,00 IVA esclusa
   Gara 3) Importo presunto complessivo Euro 3.000.000,00 IVA inclusa
   Gara 4) Importo presunto complessivo Euro 8.023.800,00 IVA inclusa
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Gara 1) Periodo anni sei; Gara 2) Periodo anni due; Gara 3) Periodo
anni quattro; Gara 4) Periodo: anni cinque
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  richiesta  di  partecipazione/offerta anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs  163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio
ordinario  di  concorrenti  non  ancora  costituito,  la  richiesta di
partecipazione/offerta    dovra'    essere   presentata   dall'impresa
capogruppo   e  sottoscritta  da  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo
le  indicazioni  contenute nel Modulo di partecipazione per gare 1,2 e
3  e  nel  Capitolato  Speciale  di  gara  per  gara  4.  In  caso  di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'articolo 49 del D.Lgs n.163/2006 e successive modifiche
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Per gare 1,2 e 3:
   1)  Dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR  445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
   2)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a),  b),  c),  d),  e),  f),  g),  h),  i)  e  m) del Decreto
Legislativo 12//04/2006 n° 163/06
   3)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett.l del D.lgs.163/06)
   4)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  del  Legale
Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni;
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione.
   Per  gara  4: Indicazione analitica nel Capitolato Speciale di gara
reperibile sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Per gare 1,2 e 3:
   Ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006:
   1)  dichiarazione  concernente  il  fatturato  globale  d'impresa e
l'importo  relativo  ai  servizi/forniture  nel  settore oggetto della
gara,  realizzati  negli  ultimi  tre  esercizi (2004-2005-2006), come
specificato nel modulo di partecipazione.
   Per la sola gara 3, sono ammesse ditte o raggruppamenti che abbiano
fatturato,  per servizi analoghi, complessivamente nell'anno 2006, non
meno di euro 700.000,00 IVA inclusa
   Per  gara  4: Indicazione analitica nel Capitolato Speciale di gara
reperibile sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Per gare 1,2 e 3:
   Ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006:
   1)  elenco  dei  principali servizi/forniture prestati negli ultimi
tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari
pubblici o privati, come specificato nel modulo di partecipazione.
   Per  gara  4: Indicazione analitica nel Capitolato Speciale di gara
reperibile sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura
   Aperta  X  Ristretta  X  Ristretta accelerata X Negoziata Negoziata
accelerata Dialogo competitivo
   Giustificazione della scelta della procedura accelerata:
   Gara   1)   Mutate   esigenze  organizzative  hanno  comportato  la
rielaborazione del capitolato
   Gara  2) per il procrastinarsi di valutazioni organizzative interne
al Servizio utilizzatore
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione   (contrassegnare   caselle
pertinenti)
   offerta economicamente piu' vantaggiosa in base :
   Gara  1)  prezzo  60,  qualita'  40 cosi' ripartita:Caratteristiche
tecniche 24; Assistenza Tecnica 4;Prova pratica 12
   Gara  2)  prezzo  50,  qualita'  50  cosi'  ripartita:Lotti  1 e 2:
Caratteristiche  Tecniche  35; Dimensioni e varieta' impianti 15;Lotti
3,4,5,6,7,8,9,10,11  e  12:  Caratteristiche Tecniche 25; Dimensioni e
varieta' impianti 25;
   Lotto 13 e 14 : Caratteristiche tecniche 50;
   Gara  3)  prezzo 60, qualita' 40 cosi' ripartita: prezzo forfetario
per  ausilio punti 30, prezzo per ritiro al domicilio utente punti 15,
prezzo per consegna punti 10, prezzo per altre riparazioni punti 5
   qualita':  capacita'  operativa punti 23, modalita' operative della
gestione  del  servizio  punti  15, bozza contratto con Cooperative di
tipo B punti 2
   Gara 4): criteri indicati nel Capitolato Speciale di gara
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   Domanda di partecipazione : gare 1 e 2 Data: 11/06/2007 ora: 12
   Domanda di partecipazione : gara 3 Data: 18/06/2007 ora: 12
   Offerte: gara 4 Data: 27/06/2007 ora: 12
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione
   Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Per  la  domanda  di  partecipazione,  una  per  ogni  singola gara
(1,2,3),  la  ditta  dovra'  compilare  il modulo di partecipazione da
richiedersi  al  fax  o  all'e-mail  o da reperirsi sul sito internet,
indicati nell'allegato A al presente bando.
   In  presenza  di  documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata  presentazione  della  fotocopia  del  documento  di identita'
comporta   l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere   all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta  di  partecipazione/offerta.  Non sono ammesse a partecipare
alla  medesima  gara  le  imprese che si trovino tra loro in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura
che   sara'   tenuto   agli   obblighi  di  cui  all'art.118  comma  3
D.Lgs163/06.  Ai  sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati
trasmessi   saranno   utilizzati   per   lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali.  Lo  scambio  di  informazioni  tra l'Azienda USL e gli
operatori  economici  potra'  avvenire  per via elettronica o mediante
fax.   Per   ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate  potranno
rivolgersi  al servizio di cui all'allegato A, dalle ore 9.00 alle ore
13.00,  dal  lunedi'  al  venerdi'.  Per  gara  4),  le condizioni e i
documenti  necessari  per  la  partecipazione  alla gara sono indicati
analiticamente nel Capitolato Speciale.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   16/05/2007   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.
   ALLEGATO A
   I)  INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI
   Denominazione   ufficiale:   Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio
responsabile - U.O. Acquisti
   Indirizzo postale: Via Gramsci n. 12 Codice postale - 40121 Citta':
BOLOGNA Paese: ITALIA
   Telefono:  00390516079910  per  gara  1, 00390516079908 per gara 2,
00390516079638   per   gara   3,   00390516079637   per   gara  4  Fax
00390516079989
   Posta   elettronica   (e-mail):   servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it
   II)  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI
IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (INCLUSI I
DOCUMENTI  PER  IL  DIALOGO  COMPETITIVO  E PER IL SISTEMA DINAMICO DI
ACQUISIZIONE)
   Denominazione   ufficiale:   Azienda   USL   di   Bologna  Servizio
responsabile - U.O. Acquisti
   Indirizzo  postale: Via Gramsci n.12 Codice postale - 40121 Citta':
BOLOGNA Paese: ITALIA
   Telefono:  00390516079910  per  gara  1, 00390516079908 per gara 2,
00390516079638   per   gara   3,   00390516079637   per   gara  4  Fax
00390516079989
   Posta   elettronica   (e-mail):   servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione   ufficiale:   Azienda   USL   di   Bologna  Servizio
responsabile - U.O. Acquisti
   Indirizzo  postale: Via Gramsci n.12 Codice postale - 40121 Citta':
BOLOGNA Paese: ITALIA
   Telefono:  00390516079910  per  gara  1, 00390516079908 per gara 2,
00390516079638   per   gara   3,   00390516079637   per   gara  4  Fax
00390516079989
   Posta   elettronica   (e-mail):   servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it

                   Il Direttore Dell'U.O. Acquisti:
                         D.Ssa Rosanna Campa
 
T-071485 (A pagamento).
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.