PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2007)

    BANDO PER PROCEDURA APERTA Atti n. 116898/2007/16.1/2006/9252 
  
   ENTE  APPALTANTE: PROVINCIA DI MILANO - Via Vivaio 1 20122 Milano - 
Cod.  Fisc.  02120090150  -  Settore  Appalti  e  Contratti: telefono: 
0277402255    Telefax:    0277402792   Posta   elettronica   (e-mail): 
appalti@provincia.milano.it       Indirizzo       Internet      (URL:) 
www.provincia.milano.it. 
   OGGETTO  DELL'APPALTO: "Affidamento del Servizio per la gestione di 
attivita'  relative al Servizio "Osservatorio per le politiche sociali 
della Provincia di Milano CPV 74131600 CAT.11 
   Determinazione   a   contrarre  n.101/2007  R.G  n.  9908/2007  del 
15/05/2007. 
   Quantitativo   dell'appalto:   Importo   complessivo   dell'appalto 
soggetto  a  ribasso:  Euro  179.167,  00  =  (IVA esclusa). L'Ente si 
riserva  l'applicazione  dell'art  57  comma  5  lett.  b)  del D.Lgs. 
163/2006, pertanto l'importo a base di gara ai fini di quanto disposto 
dall'art.28  del  D.Lgs  163/2006 " Importi delle soglie dei contratti 
pubblici di rilevanza comunitaria" risulta essere Euro 358.334,00 (IVA 
esclusa). 
   Durata  dell'appalto:  30  mesi  a  partire  dalla  data  di inizio 
esecuzione del contratto. 
   Luogo  di  esecuzione:  Direzione  Centrale  Affari  Sociali  della 
Provincia di Milano 
   Criterio    di   aggiudicazione:   'offerta   economicamente   piu' 
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del Dlgs. 163/2006 secondo i criteri 
di   valutazione   dettagliati   nel   capitolato  speciale  d'appalto 
all'art.5 
   Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  Mezzi  ordinari di 
bilancio. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dal 
capitolato speciale di appalto. 
   Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione provvisoria: pari al 2% 
(due  per  cento)  dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi 
con   le   modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Cauzione 
definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale netto. 
   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori 
informazioni   e  documentazione  di  natura  tecnica:  il  bando,  il 
disciplinare di gara e la modulistica occorrente per la partecipazione 
sono       reperibili      sul      sito      internet      dell'Ente: 
http://temi.provincia.milano.it/appalti/appl/indexbandi.asp 
   Informazioni  tecniche presso la Direzione Centrale Affari Sociali, 
Osservatorio per le Politiche Sociali Via Piceno, 60 Avv. Alberto Zoia 
Tel.  02/77403168 e Dott.ssa Lucia Livigni Tel 02/77402127 Fax 02/7740 
5184 
   Informazioni  di natura amministrativa: Settore Appalti e Contratti 
Via Vivaio, 1 - Dr.ssa S. Pinciroli fax 0277402792 - tel.02 77402747 
   Ulteriori informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e 
requisiti  minimi di carattere economico e tecnico: sono contenuti nel 
disciplinare  di gara, il cui contenuto e' da intendersi integralmente 
richiamato  quale  parte  integrante  del  presente  atto, nonche' nel 
capitolato   speciale   d'appalto   (disponibili   sul  sito  internet 
dell'Ente). 
   Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: termine perentorio 
del 09/07/2007 Ore 12.00 
   Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:  Provincia  di Milano - 
Ufficio  Protocollo - Via Vivaio 1 - 20122 Milano Telefono 0277401. Il 
recapito e' ad esclusivo rischio del mittente. 
   Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. 
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente e' vincolato dalla 
propria  offerta:  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione 
delle offerte) 
   Modalita'  di  apertura  delle offerte previste nel disciplinare di 
gara; 
   Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: I legali 
rappresentanti   dei   concorrenti   ovvero  soggetti,  uno  per  ogni 
concorrente,  muniti  di  specifica delega loro conferita dai suddetti 
legali rappresentanti; 
   Data, ora e luogo Prima seduta pubblica: 10/07/2007 ore 9.30 presso 
la sede dell'Ente. 
   I  dati  raccolti,  compresi quelli sensibili e giudiziari, saranno 
trattati,  ai  sensi  del  D.  Lgs.  196/2003 e s.m.i., esclusivamente 
nell'ambito  del  presente  appalto,  per  le  finalita' connesse alla 
gestione ed esecuzione dell'appalto, pertanto il conferimento dei dati 
e'  obbligatorio  e  l'eventuale  rifiuto  comporta l'impossibilita' a 
partecipare alla presente procedura. 
   Responsabile del procedimento: Avv. Alberto Zoia 
   Avverso   il   presente   atto   e'  possibile  presentare  ricorso 
giurisdizionale   al  TAR,  ai  sensi  dell'art.  21  della  legge  n. 
1034/1971, ovvero al Capo dello Stato, ai sensi dell'art. 8 del d.p.r. 
n.   1199/1971,   rispettivamente   entro   60   e  120  giorni  dalla 
pubblicazione del bando. 
   Data   trasmissione   e   di   ricezione   del   bando  all'Ufficio 
Pubblicazioni CE: 29/05/2007 
   Milano, 29/05/07 
 
             Il Direttore Del Settore Appalti E Contratti 
                        Avv. Patrizia Trapani 
  
T-071623 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.