COMUNE DI BRIVIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: Comune di Brivio
   Indirizzo  postale:  Via  Vittorio Emanuele II n.12, Citta' Brivio,
Codice postale: 23883
   Paese: ITALIA Punti di contatto: Ufficio Segreteria
   All'attenzione di: Ufficio Segreteria-responsabile del procedimento
dott. Giovanni Monaca
   Telefono:   039  5320114,  Fax:  039  5321385,  Posta  elettronica:
segreteria@comune.brivio.lc.it
   Indirizzo(i)   internet   Amministrazione  aggiudicatrice  (URL)  e
Profilo di committente (URL): www.comune.brivio.lc.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti  per  il  dialogo  competitivo  e per il sistema Dinamico di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati.
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti
di contatto sopra indicati.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   X Autorita' regionale o locale
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no X
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Appalto  di concessione di linee scolastiche comunali per trasporto
alunni  scuole  primaria  e  secondaria  di  primo  grado per gli anni
scolastici 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi
   (a) Servizi X , Categoria di Servizi: N. 02
   Luogo Principale di esecuzione: Comune di Brivio
   Codice NUTS ITC43
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Trasporto  alunni  scuole  primaria  e  secondaria  di  primo grado
ubicate nel territorio di Brivio per tre anni scolastici.
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune   degli  appalti)  -  Oggetto
principale: 60113100
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) no X
   II.1.8) Divisione in lotti no X
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti no X
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale
   valore stimato Euro 449.565,00 Moneta: Euro
   II.2.2) Opzioni si' X descrizione delle opzioni:
   a)  art.  57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n.163/2006 per ulteriori
tre anni scolastici
   b)  proroga  contratto  per  un periodo massimo di 6 (sei) mesi, al
fine di consentire alla stazione appaltante di effettuare le procedure
per la selezione di nuovo contraente, se necessaria.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi: 36 mesi
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
   Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo base di Euro. 8.991,30
da  costituirsi  secondo  le  modalita'  precisate nel disciplinare di
gara,  in  conformita'  con quanto previsto dall'art. 75 del D.Lgs. n.
163/2006.
   Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006.
   Polizze  assicurative  ai  sensi  dell'art.19  Capitolato  speciale
d'appalto.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Finanziamento
Fondi propri stazione appaltante
   Pagamento  come  disciplinato  dall'art.20  del Capitolato speciale
d'appalto
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34 e 37 D. Lgs.
163/2006
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no X
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Come  disciplinato  dagli artt. 7.1 e 7.2 del disciplinare
di gara
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come disciplinato dall'art. 7.3 del disciplinare di gara.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come disciplinato dall'art. 7.4 del disciplinare di gara
   III.2.4 Appalti riservati (se del caso) no X
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? no X
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no X
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura Aperta X
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
   Prezzo piu' basso X
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no X
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice
   Determinazione N. 159/2007 CIG 004140C99
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no X
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare
   Documenti a pagamento no X
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   Data: 11.07.2007 Ora: 12.30
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: IT
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta
   Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 12/07/2007 Ora: 09.30
   Luogo: Sede del Comune di Brivio - Via Vittorio Emanuele II n.12
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' X
   Rappresentanti  legali  dei  concorrenti ovvero i soggetti, uno per
ogni  concorrente,  muniti  di  specifica  delega  loro  conferita dai
suddetti  legali  rappresentanti.  Per la data di apertura delle buste
vedasi  ulteriore  ipotesi  del  23.07.2007  ore  09.30  come indicato
all'art.16 del disciplinare di gara
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI no X
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   a) il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appaltoed ogni
documento  complementare  allegato  sono disponibili sul sito internet
www.comune.brivio.lc.it ;
   b)  i  dati  raccolti  saranno  trattati, ai sensi dell'art. 13 del
D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara;
   c)  Responsabile  del  procedimento  e'  il  dott.  Giovanni Monaca
Responsabile Area Amministrativa,Tel. 0395320114 interno 50;
   d)  obbligo  di sopralluogo: per le modalita' si rinvia all'art.5.2
del disciplinare di gara;
   e)  per  partecipare  alla  gara  e'  necessario  il versamento del
contributo   come   da  deliberazione  Autorita'  Vigilanza  Contratti
Pubblici  10.01.2007  e' di Euro 30,00 per ciascun concorrente secondo
le modalita' specificate nel disciplinare di gara.
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione  ufficiale:  T.A.R. LOMBARDIA, Indirizzo postale: Via
del  Conservatorio,  13 Citta': Milano, Codice postale: 20122 - Paese:
Italia
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.C.E.:
31.05.2007

               Il Responsabile dell'Area Amministrativa
                       (Dott. Giovanni Monaca)
 
T-071676 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.