REGIONE VENETO
Azienda Sanitaria ULSS n. 3 - Bassano del Grappa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2007)

         AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE DI IMMOBILI
 
   ENTE VENDITORE:
   Ente: Azienda Sanitaria U.L.S.S. n. 3;
   Indirizzo: Bassano del Grappa (VI), Via dei Lotti n. 40;
   Telefono: 0424/888921;
   Fax: 0424/888922.
   "Profilo committente": www.aslbassano.it/sito/bandi.html.
   Acquisite  le  autorizzazioni  regionali  (DGRV  n.  2137  in  data
16.07.2004  e  DGRV  n.  3244  in  data  17.10.2006),  questa  Azienda
Sanitaria  procedera' alla vendita, mediante asta pubblica, con metodo
delle  offerte  segrete  di  cui al combinato disposto degli artt. 73,
lett.  c),  76,  e  quanto al metodo di invio o di presentazione delle
offerte  75, commi 4 e seguenti, e 77, del R.D. 23 maggio 1924 n. 827,
con  le  modalita'  di  cui  al  presente  avviso  d'asta pubblica dei
seguenti immobili al prezzo indicato:
   LOTTO 1:
      -  Comune  di  Marostica, Via Beato Lorenzino n. 98, trattasi di
porzione di un fabbricato urbanisticamente soggetto alla normativa per
gli  immobili  ricadenti nel piano particolareggiato di centro storico
che  non presenta pero' caratteristiche di interesse storico/artistico
necessarie per la sottoposizione alle disposizioni di tutela di cui al
D. Lgs. n. 42 del 12.01.2004;
      -  Catasto  fabbricati - Comune di Marostica - Sez. U, Fg. n. 5,
mappale  n.  415,  graffato  630,  categoria  A/4, consistenza vani 8,
rendita Euro. 330,53.=;
      - Prezzo a base d'asta: Euro. 127.164,00.=;
      -  Deposito  cauzionale: Euro. 12.716,40.= . (Unita' immobiliare
non locata).
   LOTTO 2:
      -  Comune  di Bassano del Grappa, Via Carducci n. 2, trattasi di
un  fabbricato di mc. 11.645 con lotto di pertinenza di mq. 1.840, non
soggetto  alle  disposizioni  di  tutela  di  cui al D.L.gs. n. 42 del
12.01.2004.
      -  Catasto  fabbricati  - Comune di Bassano del Grappa - Sez. U,
Fg.  n.  5,  mappale  n.  280,  categoria B/2, consistenza mc. 11.645,
rendita Euro. 21.049,50.=;
      - Prezzo a base d'asta: Euro. 2.250.000,00.=;
      -  Deposito cauzionale: Euro. 225.000,00.= . (Unita' immobiliare
non locata).
   L'asta  si  terra' il giorno 29.08.2007 con inizio alle ore 09:00 e
la  presentazione  delle offerte dovra' essere effettuata entro le ore
12:00 del giorno 27.08.2007.
   CONDIZIONI GENERALI
   L'immobile di cui al Lotto n. 1 sopra elencato, nell'uso approvato,
viene  ceduto  nello stato e grado in cui si trova, con ogni annesso e
pertinenza,  diritto  o  ragione, servitu' attive o passive, anche non
apparenti  e  discontinue, con garanzia di piena liberta' da ipoteche,
al prezzo offerto.
   L'immobile  di cui al Lotto n. 2 sopra elencato, nell'uso approvato
con  deliberazione  del  Consiglio  Comunale n. 16 - prot. n. 4862- in
data 25.02.2005, viene ceduto nello stato e grado in cui si trova, con
ogni  annesso  e  pertinenza,  diritto  o  ragione,  servitu' attive o
passive, anche apparenti e discontinue, con garanzia di piena liberta'
da ipoteche, al prezzo offerto.
   Tutte le spese di rogito, tassa di registro e di voltura e comunque
inerenti     la     compravendita,     saranno    poste    a    carico
dell'aggiudicatario.
   SOGGETTI AMMESSI ALL'ASTA
   Possono partecipare alla gara tutti coloro che ne sono interessati,
con  l'esclusione  di  coloro  che siano interdetti, inabilitati o che
abbiano  subito  negli ultimi 5 anni una procedura di fallimento o nei
confronti  dei  quali  siano  in  corso  procedure di interdizione, di
inabilitazione  o  di  fallimento  o  abbiano  presentato richiesta di
concordato.  Non  possono,  inoltre,  partecipare  coloro  che abbiano
subito  condanne  penali  che  comportino  la perdita o la sospensione
della capacita' di contrarre.
   MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
   Per  partecipare  all'asta  i  concorrenti  dovranno far pervenire,
entro le ore 12:00 del giorno 27.08.2007, relativamente a ogni singolo
immobile  -  Lotto,  un  plico  chiuso  e  sigillato  controfirmato su
entrambi  i  lembi  di chiusura, il quale dovra' riportare, oltre alle
generalita'  e  al  domicilio  del  concorrente, la seguente dicitura:
"Offerta  per  l'asta  pubblica  del  giorno 29.08.2007 alle ore 09:00
relativa  all'alienazione dell'immobile - lotto n. ___ sito nel Comune
di _________________, Via ________________ n. ___". Detto plico potra'
essere  inviato  esclusivamente  a  mezzo  raccomandata  o servizio di
posta  celere,  corriere  o  mediante  consegna  diretta al protocollo
generale   dell'Azienda  Sanitaria,  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Sanitaria  ULSS  n. 3 - Via dei Lotti n. 40 - 36061 Bassano del Grappa
(VI), purche' giunga entro le ore 12.00 del giorno 27.08.2007.
   Non  si  considera  valida ai fini della partecipazione all'asta la
data risultante dal timbro postale.
   Chiunque  puo'  concorrere  per uno o piu' lotti a condizione che a
ogni  singolo  lotto corrisponda una specifica offerta e uno specifico
plico;  pertanto non e' ammesso presentare un'unica offerta cumulativa
per  piu'  lotti, fatto questo che comportera' l'esclusione automatica
dell'offerta presentata.
   Il plico dovra' contenere:
   1. la ricevuta, in originale, rilasciata dal Tesoriere dell'Azienda
Sanitaria  - UniCredit Banca S.p.A. - Bassano del Grappa, Sportello di
Largo  Parolini  n.  93  o  di  Via dei Lotti n. 40 (c/o Ospedale "San
Bassiano")  con  causale  "deposito cauzionale infruttifero per avviso
asta  pubblica  alienazione relativa all'immobile lotto n. ______ sito
nel   Comune  di  ________________,  Via  ________________  n.  ______
dell'importo non inferiore al 10% di quello indicato come base d'asta,
quale deposito cauzionale;
   2.  la dichiarazione, debitamente sottoscritta, resa ai sensi degli
artt. 46, 47 e 76 del DPR 445/2000 con la quale si attesti:
      -  di  aver  preso  conoscenza  dell'avviso d'asta pubblica e di
accettare  tutte  le  condizioni  e/o  clausole in esso contenute, con
particolare riguardo alle condizioni di pagamento;
      - di aver preso cognizione dell'immobile oggetto dell'asta;
      -  di  non  trovarsi  in  stato  di  fallimento e che non si sia
incorsi  in fallimento o in altre procedure concorsuali negli ultimi 5
anni  e  di  non essere stati protestati piu' di una volta per mancato
pagamento di effetti o per emissione di assegni a vuoto;
      -  di non trovarsi in stato di interdizione giudiziale o legale,
cui    consegue   l'incapacita'   di   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione, e di inabilitazione;
      -  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e  di  non essere
destinatario  di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure
di prevenzione, di divisioni civili, e di provvedimenti amministrativi
iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
      - di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti
penali;
      inoltre per le Imprese, Cooperative, Consorzi ecc.:
        - di essere iscritto/a presso la C.C.I.A.A. di ..............,
numero    di   iscrizione....................   data   di   iscrizione
................. forma giuridica ...................., con i seguenti
legali   rappresentanti,   titolari,   soci  (indicare  i  nominativi,
qualifiche,  date  di  nascita  e  residenza) e che la Societa' non si
trova  in  stato  di  liquidazione  o  fallimento  e non ha presentato
domanda  di concordato preventivo o amministrazione controllata e che,
analogamente,    nell'ultimo    quinquennio   non   sono   intervenute
dichiarazioni  di  fallimento,  di  liquidazione,  di  concordato o di
amministrazione controllata.
   La  dichiarazione  deve  essere corredata della fotocopia di valido
documento di identita' del o dei sottoscrittori (potra' utilizzarsi il
modulo allegato n. 1).
   Il  concorrente  puo' partecipare alla gara anche a mezzo di un suo
rappresentante   purche'   munito  di  procura  speciale  notarile  in
originale  o  in  copia autenticata o corredata di valido documento di
identita' del sottoscrittore.
   3.  la busta, chiusa e sigillata, controfirmata su entrambi i lembi
di  chiusura,  contenente  solo  l'importo dell'offerta. Al foglio con
l'offerta  (potra'  utilizzarsi  il  modulo allegato n. 2) deve essere
applicata una marca da bollo di Euro 14,62.
   Le  offerte  devono  essere  d'importo  superiore  al prezzo a base
d'asta indicato nel presente avviso, con aumento libero.
   Nel caso di discordanza tra l'importo d'offerta espresso in cifre e
quello  espresso  in  lettere, prevarra' l'importo piu' favorevole per
l'Azienda Sanitaria.
   Non  saranno ammesse alla gara le offerte pervenute dopo il termine
stabilito, anche se inviate a mezzo posta in data anteriore.
   La  presentazione  dell'offerta in modo difforme da quanto previsto
nel   presente   avviso  e/o  la  mancanza  di  alcuno  dei  documenti
sopraddetti  comporta l'automatica esclusione dalla gara e l'eventuale
ulteriore  offerta  presentata  in  sede  di gara non verra' ammessa a
valutazione e verra' conservata in busta chiusa agli atti di gara.
   In  caso  di  concorrenti  che presentino offerta per piu' lotti, i
documenti  di  cui  al  punto  2.  del presente titolo, possono essere
inclusi  in originale nella busta della prima asta per il lotto n. 1 e
in  fotocopia  autenticata o accompagnata da copia di valido documento
di  identita',  ai  sensi  dell'art.  38, comma 3° della legge n.
445/2000, in quella successiva per il lotto n. 2.
   L'asta  sara'  presieduta  dal  Responsabile  del  Servizio Tecnico
dell'Azienda  Sanitaria  con  l'assistenza  di  due  testimoni  e alla
presenza   dell'ufficiale  rogante  designati  dell'Azienda  Sanitaria
stessa.
   Le  offerte  inviate  o presentate non possono essere piu' ritirate
dopo l'apertura dell'asta.
   MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE
   Nel giorno e ora sopra indicati, presso la sala riunioni n. 1 degli
uffici  amministrativi  centrali  dell'Azienda  Sanitaria ULSS n. 3 in
Via  dei  Lotti  n.  40  di  Bassano  del  Grappa (VI), avra' luogo lo
svolgimento dell'asta e l'apertura delle offerte.
   Il Presidente della Commissione eseguira' le seguenti operazioni:
      -  verifica  del termine di ricevimento del plico fissato per le
ore 12:00 del giorno 27.08.2007;
      -  controllo  della sigillatura del plico e della presenza sullo
stesso della prescritta dicitura;
      -  apertura  del  plico  ricevuto e riscontro, all'interno dello
stesso,  del  deposito  cauzionale, della documentazione e della busta
sigillata d'offerta, di cui ai punti 1., 2. e 3.
   della  MODALITA'  DI  PARTECIPAZIONE  del presente avviso. La busta
contenente  la  sola offerta non viene aperta, ma resta depositata sul
banco con un numero di riferimento;
      -  ammissione  dei  concorrenti  in regola con la documentazione
prescritta dal presente avviso di gara;
      -  per  i concorrenti non ammessi, la busta sigillata contenente
l'offerta non viene aperta;
      -  per  i  concorrenti  ammessi,  apertura della busta sigillata
contenente l'offerta e lettura dell'importo offerto.
   Nel  caso  di  una  sola  offerta  regolare  si procedera' comunque
all'immediata  aggiudicazione.  In  caso  di  offerte regolari di pari
importo  si  procedera'  secondo  quanto previsto dall'articolo 77 del
R.D.  23 maggio 1924 n. 827 (offerte segrete in bollo), precisando che
si  procedera'  a sorteggio solo nel caso in cui nessuno di coloro che
fecero offerte uguali sia presente o nessuno dei presenti abbia voluto
migliorare l'offerta.
   L'aggiudicazione  provvisoria  ad unico incanto verra' effettuata a
favore  del  concorrente  che avra' offerto il prezzo piu' elevato. In
caso  di  mancata produzione di offerte regolari, l'asta e' dichiarata
deserta.  In  tale  caso  l'Azienda  Sanitaria si riserva di procedere
all'alienazione dello stesso bene mediante trattativa privata.
   L'aggiudicazione  provvisoria  sara'  immediatamente vincolante per
l'aggiudicatario,   mentre   per   l'Azienda  Sanitaria  la  validita'
dell'impegno  e'  subordinata  all'esito positivo della verifica delle
dichiarazioni  prodotte  in  sede di gara e all'esecutivita' dell'atto
d'assegnazione  da  sottoporre  all'approvazione  e  ratifica da parte
dell'Amministrazione.
   Il   deposito   cauzionale,   dei  concorrenti  che  non  risultano
aggiudicatari, verra' svincolato alla fine della gara e comunque entro
10  gg.  lavorativi dalla data del verbale di cui all'art. 82 del R.D.
n.  827/24,  mentre,  per  il vincitore, sara' trattenuto dall'Azienda
Sanitaria  a titolo di deposito cauzionale e potra' essere considerato
quale  acconto  al  momento  del versamento del prezzo di cessione, su
richiesta scritta dell'interessato.
   Nell'ipotesi di rinuncia da parte dell'assegnatario vincitore della
gara,  ovvero  nel  caso che le dichiarazioni prodotte in sede di gara
non  siano  confermate,  il deposito cauzionale sara' considerato come
caparra confirmatoria e verra' trattenuto dall'Azienda Sanitaria quale
risarcimento danni.
   La stipulazione dell'atto notarile di compravendita dovra' avvenire
entro  giorni  quarantacinque  dalla  semplice  comunicazione da parte
dell'Azienda  Sanitaria  all'aggiudicatario, dopo che l'aggiudicazione
sara'   divenuta   definitiva.   Per  validi  e  giustificati  motivi,
l'eventuale  dilazione  della  stipulazione  dell'atto  notarile sara'
concessa  ad insindacabile giudizio dell'Azienda Sanitaria. In sede di
stipula  notarile l'aggiudicatario dovra' versare l'intero importo del
prezzo  d'acquisto,  in  un'unica soluzione, oltre a tutti gli oneri e
alle  spese  di  rogito di registro, di trascrizioni nonche' di quelle
per il perfezionamento dell'atto di compravendita, e, contestualmente,
verra' immesso nel possesso del bene acquistato.
   Qualora  il  prezzo  d'acquisto non sia versato con le modalita' ed
entro  il  termine di cui sopra, l'aggiudicazione verra' revocata e il
deposito  cauzionale, divenuto nel frattempo caparra confirmatoria per
l'aggiudicatario,   sara'  incamerato  dall'Azienda  Sanitaria,  fatto
salvo,  in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito a causa
della  mancata  conclusione del contratto. Se l'acquirente non dovesse
presentarsi  nel  giorno  e nell'ora fissati per la firma dell'atto di
compravendita, l'Azienda Sanitaria potra' rifiutare la conclusione del
contratto,  incamerando  il deposito cauzionale prestato, fatto salvo,
in  ogni caso, il risarcimento del maggior danno a causa della mancata
conclusione del contratto.
   La  cessione  della proprieta' degli immobili - lotto n. 1 e n. 2 -
non  e'  soggetta  ad IVA, salvo modifiche alla vigente normativa. (da
definire).
   Per  quanto  non  previsto  nel  presente avviso d'asta, valgono le
norme di regolamento sulla contabilita' generale dello Stato approvato
con  R.D.  23  maggio  1924, n. 827. L'Azienda Sanitaria si riserva la
facolta'  di  revocare  in tutto o in parte il presente avviso d'asta,
qualora lo ritenga opportuno o necessario nell'interesse della stessa,
e  cio' senza che i partecipanti possano avanzare diritti o pretese di
sorta.
   Per  informazioni  di  natura  amministrativa  sul  presente avviso
d'asta,  gli  interessati  potranno  rivolgersi  al Servizio Tecnico -
Ufficio  Gestione Appalti e Budget (tel. 0424/888923 - fax 0424/888922
-  e-mail: danila.pegoraro@aslbassano.it), per informazioni tecniche e
per  concordare  visite  di sopralluogo agli immobili, gli interessati
potranno   rivolgersi   al  Servizio  Tecnico  -  Ufficio  Edilizia  e
Patrimonio   (tel.   0424/889889   -   fax:   0424/888922   -  e-mail:
carlo.trivillin@aslbassano.it).  Si  comunica,  ai  sensi  della legge
241/90  e  s.m.i., che il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Siro
Fornasiero  -  Responsabile  del Servizio Tecnico - responsabile anche
del  trattamento  dei  dati  ai  sensi  del D.Lgs. n. 196/03 e s.m.i.,
mentre  il  titolare  del  trattamento  dei  dati  stessi e' l'Azienda
Sanitaria.  Si  informano  gli  interessati  che il presente avviso e'
disponibile presso la sede del Servizio Tecnico dell'Azienda Sanitaria
-  Bassano del Grappa, Via dei Lotti n. 40 - e sul sito internet della
stessa Azienda:
   http://www.aslbassano.it/sito/bandi.html

                  Per Delega Del Direttore Generale
          Il Direttore Sanitario: (Dr. Francesco Pietrobon)
 
T-071742 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.