AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2007)

                            BANDO DI GARA  
   
   1. Amministrazione aggiudicatrice: AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E  
VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO Tel 039 0342-521926  
   Telefax    039-0342-521075   sito   internet   www.aovv.it   e-mail  
giovanni.mauro@aovv.it   2.  Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  
Procedura  aperta  D.  Lgs.  163/2006  art.  83 3. Forma dell'appalto:  
somministrazione   periodica  di  beni  4.  Luogo  di  consegna:  A.O.  
Valtellina  e  Valchiavenna  Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO (codice  
Cig.  00359513B3)  5.  Natura  dei  prodotti  da fornire: Fornitura di  
prodotti per prima colazione compresi prodotti liofilizzati di caffe',  
the',  camomilla  e  latte  come  da  capitolato;  importo stimato nel  
periodo indicato di sette anni Euro 480.000,00. 6. Durata dell'appalto  
di  fornitura:  sette  anni dalla data di aggiudicazione definitiva 7.  
Non  sono  ammesse  varianti 8. a Richiesta di documenti: Acquisizione  
gratuita  di  tutta  la documentazione di gara dal sito www.aovv.it 9.  
Termine  ultimo  per  ricezione  offerte: ore 16.00 del 26.07.2007 10.  
Indirizzo  al  quale  devono  essere  trasmesse:  vedi punto 1 Ufficio  
Protocollo  11.  Lingua  nella  quale  deve  essere redatta l'offerta:  
italiano  12. persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  
legale  rappresentante  o  persona con procura speciale 13 Data, ora e  
luogo: 31.07.2007 ore 10.30 vedi punto 1 S.C Provveditorato. Nel corso  
della   seduta   si  effettuera'  il  riscontro  della  documentazione  
amministrativa/tecnica  ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.  
163/2006 14. Cauzioni e garanzie: garanzia a corredo dell'offerta pari  
al   2%   importo   presunto   contratto,  nelle  forme  indicate  nel  
capitolato,  garanzia  esecuzione  contratto  e coperture assicurative  
pari  al  10%  importo  contratto  per  la  ditta  aggiudicataria; 15.  
Modalita'   di   finanziamento  e  di  pagamento:  bilancio  corrente,  
pagamenti   mediante   mandato   16.  Forma  giuridica  raggruppamento  
imprenditori  Art  37  D.  Lgs  163/2006  17.  Indicazione  situazione  
fornitore  e  informazioni  condizioni  minime  economiche e tecniche:  
indicare  a  che titolo si presenta offerta, secondo la definizione di  
cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006, e presentare dichiarazione unica  
nelle  forme di cui al DPR 28.12.2000 n. 445 artt. 46 e 47 dalla quali  
risulti:  A)  che  non  si  trova  in alcuna delle situazioni indicate  
all'art.  38  del  D.  Lgs.  163/2006  B)  l'iscrizione  nel  registro  
C.C.I.A.A.   o   nel   registro   delle  commissioni  provinciali  per  
l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali. Se trattasi  
di  cittadino  di  un  altro  stato  membro non residente in Italia si  
chiede  di  certificare la sua iscrizione secondo le modalita' vigenti  
nello   stato   di   residenza,  in  uno  dei  registri  professionali  
commerciali  di  cui  all'allegato XI B del Dlg.s 163/2006 (appalti di  
forniture)  C) dichiarare, ai sensi dell'art. 41 comma 1 lettera c) D.  
Lgs.  163/2006,  l'importo  specifico del fatturato dell'impresa negli  
ultimi  tre esercizi 2004-05-06 ; D1) i principali servizi o forniture  
prestate  nel  settore  della  gara  negli  ultimi  tre  esercizi  con  
indicazione  degli  importi,  delle date e dei destinatari, pubblici e  
privati;  D2)  accettazione  integrale del capitolato speciale d'oneri  
D3)  la quota di appalto che intende eventualmente subappaltare E1) il  
consenso,  ai  sensi  del D. Lgs 196/03, al trattamento dei dati anche  
personali per ogni esigenza concorsuale e per la stipula del contratto  
E2)  Indicare  il recapito (indirizzo, n. telefonico, telefax e-mail e  
nominativo persona di riferimento) F) fornire almeno due dichiarazioni  
bancarie  o  di  intermediari  autorizzati  che attestino la capacita'  
finanziaria  ed  economica  della  societa'  ai  fini  dell'appalto in  
oggetto  G) fornire attestazione di avvenuto pagamento, se dovuto, del  
contributo  a  favore  dell'Autorita'  per  la vigilanza sui Contratti  
pubblici  di  lavori,  servizi  e  forniture  con  riferimento  al CIG  
riportato  all'art.  1  del capitolato speciale d'oneri 18. Periodo di  
tempo  durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  
180   giorni   19.   Criteri  aggiudicazione:  a  favore  dell'offerta  
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 83 del D. Lgs. 163/2006.  
I  criteri  di  valutazione delle offerte sono indicati nel capitolato  
speciale.  Si  procedera'  all'aggiudicazione anche in presenza di una  
sola  offerta  valida,  se ritenuta idonea e congrua. L'offerta non e'  
vincolante  per  l'Azienda.  Non  sono  ammessi  reclami  per  offerte  
tardive. 20. Data spedizione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali  
dell'UE 05.06.2007. Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli.  
  
          Il Direttore Generale: (Dott. Roberto Rotasperti)  
   
T-071746 (A pagamento).  
 
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