ASL Citta' di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2007)

                       BANDO DI GARA - SERVIZI  
   
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  
      ASL  Citta'  di Milano - sede legale C.so Italia 19, Contattare:  
S.G.R.M.   -   UO   Approvvigionamenti,   I-20122   Milano.   Tel.  02  
8578.2389/2432       E-mail       (da      usare      congiuntamente):  
adestefano@asl.milano.it    -    gcialone@asl.milano.it.    fax:    02  
8578.24.09/19.  
   Indirizzo(i) internet:  
      Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it.  
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto  
sopra indicati.  
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono  
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.  
   Le   offerte   vanno  inviate:  ASL  Citta'  di  Milano  -  Ufficio  
Protocollo,  corso  Italia  19,  Contattare:  Servizio  Gestione delle  
Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210.  
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI  
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico.  
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  
   II.1) DESCRIZIONE  
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto dalla Amministrazione  
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento del servizio di  
vigilanza e piantonamento armati delle strutture territoriali dell'ASL  
Citta' di Milano.  
   II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione del servizio:  
Servizi.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Territorio  ASL - Milano  
Citta';  
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.  
   II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di  
vigilanza   armata   e   di  piantonamento  armato  per  le  strutture  
territoriali  dell'A.S.L.  Citta' di Milano, per 24 mesi, con facolta'  
di proroga per ulteriori 12 mesi.  
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo  
sugli appalti pubblici (AAP): SI  
   II.1.8) Divisione in lotti: NO  
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO  
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  1.125.682,32 (IVA  
esclusa)  per  il  primo biennio nonche' Euro 562.840,92 (IVA esclusa)  
per la facolta' A.S.L. di disporre la proroga per 12 mesi.  
   II.2.2)  Opzioni:  SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale proroga  
sino ad un periodo massimo di ulteriori 12 mesi.  
   II.3)     DURATA     DELL'APPALTO:     Periodo    in    mesi:    24  
(dall'aggiudicazione), salvo facolta' di proroga per 12 mesi.  
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  
FINANZIARIO E TECNICO  
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari  
al  2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto. Cauzione  
Definitiva:  nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione.  
Polizza  R.C.  per danni a cose o persone, come da capitolato speciale  
d'appalto.  
   III.1.2)   Principali   modalita'  di  finanziamento  e  pagamento:  
Bilancio  ASL  -  pagamento  fatture  mensili,  a  90  giorni, data di  
ricevimento.  
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: Non e' consentito il  
subappalto.  E' ammessa la costituzione in a.t.i., a termini e secondo  
i limiti di cui al Capitolato Speciale d'Appalto.  
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro  
commerciale:  
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  
requisiti:  vedasi  Capitolato Speciale. In particolare, dovra' essere  
osservata  la normativa di cui al TULPS (R.D. 773/1931 e R.D. 635/1940  
e s.m.i.) e all'art. 38 del D.lgs. 163/2006.  
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  
requisiti:   Almeno  due  referenze  bancarie;  Raggiungimento  di  un  
fatturato   complessivo   minimo  nell'attivita'  generica  specifica,  
nell'insieme  di  tutto il triennio di riferimento "2004, 2005, 2006",  
secondo capitolato.  
   III.2.3) Capacita' tecnica:  
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  
requisiti:  vedasi  capitolato e obbligo di allegare elenco principali  
clienti.  
   III.2.4) Appalti riservati: NO  
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una  
particolare professione?:  
   Le   prestazioni   di  riabilitazione  devono  essere  eseguite  da  
personale  in  possesso  dei  requisiti  professionali  previsti dalle  
normative regionali e statali, tra cui il R.D. 635/1940 e s.m.i..  
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le  
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione  
del servizio: Si'.  
   SEZIONE IV: PROCEDURA  
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.  
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione: aggiudicazione al prezzo piu'  
basso (art. 82 del D.lgs. 163/2006).  
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la  
documentazione  complementare oppure il documento descrittivo: Termine  
per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari:  
31 luglio 2007 - ore 16,00.  
   IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 6  
agosto 2007.  
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la presentazione delle offerte:  
Italiana.  
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato  
alla  propria  offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per  
il ricevimento delle offerte).  
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: 8 agosto 2007 - ore  
9,30.  Luogo:  Sala  Gare,  IV piano, c.so Italia 19 - Milano. Persone  
ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Rappresentanti legali o  
soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A..  
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.  
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  
FONDI COMUNITARI: No.  
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  
      1)  Il Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti  
integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it -  
link appalti e concorsi.  
      2)  Saranno  pubblicati  sul  sito  i  chiarimenti  ad eventuali  
quesiti  se  pervenuti  entro  il  termine  di cui al precedente punto  
IV.3.3).  
      3)  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche in presenza di una  
sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006.  
      4)  In  caso  di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione  
per sorteggio.  
      5) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione.  
      6) codice che identifica la procedura: CIG: 0044277A86.  
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso: E'  
ammesso   ricorso   giurisdizionale   al  T.A.R.  Lombardia,  via  del  
Conservatorio  13  -  I  -  20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai  
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni.  
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO AL GUCE: 6 GIUGNO 2007.  
  
       F.To Il Direttore Generale Dell'A.S.L. Citta' Di Milano:  
                      (Dott. Antonio G. Mobilia)  
   
T-071772 (A pagamento).  
 
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