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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL Citta' di Milano - sede legale C.so Italia 19, Contattare: S.G.R.M. - UO Approvvigionamenti, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2389/2432 E-mail (da usare congiuntamente): adestefano@asl.milano.it - gcialone@asl.milano.it. fax: 02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ASL Citta' di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza e piantonamento armati delle strutture territoriali dell'ASL Citta' di Milano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Territorio ASL - Milano Citta'; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di vigilanza armata e di piantonamento armato per le strutture territoriali dell'A.S.L. Citta' di Milano, per 24 mesi, con facolta' di proroga per ulteriori 12 mesi. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.125.682,32 (IVA esclusa) per il primo biennio nonche' Euro 562.840,92 (IVA esclusa) per la facolta' A.S.L. di disporre la proroga per 12 mesi. II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale proroga sino ad un periodo massimo di ulteriori 12 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione), salvo facolta' di proroga per 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto. Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone, come da capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture mensili, a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Non e' consentito il subappalto. E' ammessa la costituzione in a.t.i., a termini e secondo i limiti di cui al Capitolato Speciale d'Appalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi Capitolato Speciale. In particolare, dovra' essere osservata la normativa di cui al TULPS (R.D. 773/1931 e R.D. 635/1940 e s.m.i.) e all'art. 38 del D.lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno due referenze bancarie; Raggiungimento di un fatturato complessivo minimo nell'attivita' generica specifica, nell'insieme di tutto il triennio di riferimento "2004, 2005, 2006", secondo capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi capitolato e obbligo di allegare elenco principali clienti. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Le prestazioni di riabilitazione devono essere eseguite da personale in possesso dei requisiti professionali previsti dalle normative regionali e statali, tra cui il R.D. 635/1940 e s.m.i.. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione al prezzo piu' basso (art. 82 del D.lgs. 163/2006). IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari: 31 luglio 2007 - ore 16,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 6 agosto 2007. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 8 agosto 2007 - ore 9,30. Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19 - Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Il Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 2) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti se pervenuti entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3). 3) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006. 4) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. 5) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 6) codice che identifica la procedura: CIG: 0044277A86. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO AL GUCE: 6 GIUGNO 2007. F.To Il Direttore Generale Dell'A.S.L. Citta' Di Milano: (Dott. Antonio G. Mobilia) T-071772 (A pagamento).