AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2007)

    BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO APERTO DI DURATA  
    BIENNALE RELATIVO AI LAVORI DI MANUTENZIONE COORDINATA - OPERE  
    ELETTRICHE ED AFFINI - AGLI IMMOBILI E LORO PERTINENZE IN USO  
          ALL'AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA.  
   
   I.1)  Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, Corso Giovecca,  
203 - 44100, Ferrara, Tel. 0532/23611, Fax 0532/236592.  
   I.2)     INFORMAZIONI:     ufficio     lavori     pubblici     tel.  
0532/236005-236007-236008   e   settore   elettrico   della  Direzione  
Attivita' Tecniche e Patrimoniali.  
   I.3)  INDIRIZZO OVE INVIARE LE OFFERTE: Come p.to I.1; Servizio per  
la  Tenuta  del  Protocollo  Informatico  e  la  Gestione  dei  Flussi  
Documentali .  
   II.1) Oggetto appalto: contratto aperto di durata biennale relativo  
ai  lavori  di  manutenzione coordinata - opere elettriche ed affini -  
agli    immobili    e    loro    pertinenze    in    uso   all'Azienda  
Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.  
   II.2)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori:  impianti  elettrici dei  
fabbricati in uso all'A.O. Universitaria di Ferrara.  
   II.3.) Varianti: NO.  
   II.4)  Importo  complessivo:  Euro  1.430.000,00  + IVA di cui Euro  
1.401.400,00  soggetti  a  ribasso  e  Euro  28.600,00  oneri  per  la  
sicurezza  non  soggetti  a ribasso; CAT. PREVALENTE: OS30, CLASS. IV.  
Non e' ammessa l'equivalenza con la categoria OG11.  
   II.4)  DURATA  APPALTO: La durata del contratto e' prevista di anni  
DUE  (2)  a  decorrere dalla data di aggiudicazione e, comunque, dalla  
data  del  verbale  di  consegna  di  cui  all'art.  13 del capitolato  
speciale  d'appalto,  fermo  restando  che,  ove  nel  frattempo,  sia  
attivata in tutto o in parte la nuova sede della struttura ospedaliera  
in  Ferrara  localita'  Cona, con conseguente ivi trasferimento, anche  
graduale,  delle  attivita' attualmente in essere presso l'Arcispedale  
S.  Anna  e  unita'  operative  distaccate  e  fabbricati disponibili,  
l'appalto  si  intendera'  interrotto  e/o  ridimensionato  senza  che  
l'Appaltatore  abbia  nulla  a pretendere, a qualsiasi titolo, essendo  
l'Appaltatore  stesso  pienamente  edotto di tale condizione fin dalla  
partecipazione  alla  presente  gara;  quanto precede fatta, altresi',  
salva  la  facolta' di terzi utilizzatori dell'area che sara' dismessa  
di  esprimersi,  all'atto dell'acquisizione delle aree, in merito alla  
convenienza  tecnico-economica  di  subentro  nel  contratto con pieno  
diritto,  comunque,  dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara  
di  fruire  della  continuita' delle prestazioni oggetto dell'appalto,  
per  quanto  residuera'  di sua competenza, alle condizioni economiche  
piu'  favorevoli  previste  nel  contratto  stipulato  a seguito della  
presente procedura contrattuale.  
   III.1)  Cauzione provvisoria: pari al 2% importo complessivo lavori  
( cioe' pari a Euro 28.600,00).  
   III.2  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi  
di spesa corrente.  
   III.3)  Situazione  giuridica: Iscrizione al Registro delle imprese  
della   Camera   di   Commercio   e  altre  condizioni  richieste  nel  
disciplinare di gara.  
   III.4)  Capacita'  tecnica: attestazione, rilasciata da societa' di  
attestazione  SOA  cui DPR 34/00 regolarmente autorizzata, in corso di  
validita',  CATEGORIA  OS30  classifica  IV nonche' certificazione del  
sistema  di  qualita'  UNI  EN ISO 9000; Si precisa che in caso di ATI  
tutte le imprese facenti parte dell'ATI debbono essere in possesso del  
sistema  di  qualita',  pena  l'esclusione;  SOPRALLUOGO  OBBLIGATORIO  
(secondo modalita' specificate nel disciplinare gara).  
   IV.1) PROCEDURA APERTA ai sensi dell'art. 54 D. Lgs 163/2006 e s.m.  
indetta   con  atto  del  Responsabile  della  Direzione  n.  413  del  
6/06/2007.  
   IV.2) AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso.  
   IV.3.)  Documenti: gli atti e gli elaborati relativi all'appalto di  
cui  alla  presente  sono  consultabili  c/o  la  sede della scrivente  
Direzione  previa  intesa con i tecnici incaricati Ing. Schiesaro; P.i  
Ferri:  gli  elaborati  sono  scaricabili  dal sito Internet aziendale  
www.ospfe.it.  
   IV.4) Scadenza ricezione offerte: 23/07/2007  
   IV.5) Lingua utilizzabile: IT.  
   IV.6)  Periodo  minimo  vincolo: 180 giorni (dalla scadenza fissata  
ricezione offerte).  
   IV.7)  Ammessi apertura offerte: Le sedute sono pubbliche; tuttavia  
possono  partecipare  attivamente  alle  operazioni  di  gara (messa a  
verbale,   osservazioni,   ecc.)  solo  i  legali  rappresentanti  dei  
concorrenti  ovvero  soggetti,  uno  per  ogni  concorrente, muniti di  
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.  
   IV.3.7.2)   Data,  ora  e  luogo:  26/07/2007,  ora:  9,30,  luogo:  
Direzione  Attivita'  Tecniche  e  Patrimoniali (Aula Riunioni), Corso  
Giovecca, 203.  
   IV.8)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente  
indicato  si  rinvia al bando integrale comprensivo di disciplinare di  
gara pubblicato sui siti www.sitar.it , www.ospfe.it .  
  
                Il Responsabile Unico Del Procedimento  
                         Ing. Paolo Chiarini  
   
T-071774 (A pagamento).  
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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