AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2007)

  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI  
      PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA REGIONALE DI  
  COMUNICAZIONE PER LA PROMOZIONE DELLA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE  
                              2007-2008.  
   
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  
   I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto  
   Regione  Emilia-Romagna  -  Agenzia  per  lo  sviluppo  dei mercati  
telematici  INTERCENT-ER  -  Viale  Aldo  Moro n. 38 - 40127 Bologna -  
Telef.051/28.3082 - Fax 051/28.3084  
   E-mail Intercenter@regione.emilia-romagna.it  
   Indirizzo   presso   cui   ottenere  informazioni/documentazione:Il  
capitolato  tecnico  e  la  documentazione di gara sono reperibili nel  
sito Internet www.intercent.it.  
   I.1.1 Indirizzo per inviare domande di partecipazione: punto I.1  
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale  
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  
   II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Gara a procedura aperta, per  
l'affidamento  del  Servizio  di  progettazione e realizzazione di una  
campagna   regionale   di   comunicazione   per  la  promozione  della  
vaccinazione antinfluenzale 2007-2008  
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Bologna e  
territorio della Regione Emilia Romagna  
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico  
   II.1.6) CPV: 22000000-0  
   II.2)  Quantitativo totale: Importo massimo presunto a base di gara  
riferito  alla  durata  dei  primi  dodici  mesi e' di Euro. 70.000,00  
I.V.A.  compresa,  importo  che  potra' arrivare fino ad un massimo di  
Euro.  140.000,00  I.V.A.  compresa  in  previsione della facolta' per  
l'Amministrazione  Regionale  di  rinnovare  il  contratto a procedura  
negoziata per un ulteriore anno ai sensi dell'art. 57, comma 5 lettera  
b) D. Lgs. n. 163/2006.  
   II.3) Durata dell'appalto: come da Capitolato tecnico.  
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  
FINANZIARIO E TECNICO  
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione provvisoria e  
cauzione definitiva.  
   III.1.2)  Modalita'  di  pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento  
delle relative fatture.  
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: La forma giuridica di  
cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f), del D. Lgs. n. 163/2006.  
   III.2) Condizioni di partecipazione  
   La    domanda    di   partecipazione,   sottoscritta   dal   legale  
rappresentante del soggetto richiedente, riportante la denominazione o  
ragione  sociale l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale  
o  partita  IVA, con allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica  
leggibile  di  un  documento  di  identita'  del soggetto dichiarante,  
dovra'  essere  corredata  della  documentazione di seguito elencata .  
Tutta  la  documentazione  dovra'  essere  inserita  in apposita busta  
chiusa,  sigillata  e controfirmata sui lembi di chiusura, recante sul  
frontespizio  la dicitura " Busta A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO  
DEL   SERVIZIO  DI  PROGETTAZIONE  E  REALIZZAZIONE  DI  UNA  CAMPAGNA  
REGIONALE  DI  COMUNICAZIONE  PER  LA  PROMOZIONE  DELLA  VACCINAZIONE  
ANTINFLUENZALE 2007-2008 DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA".  
   La  domanda  dovra'  essere  corredata  a pena di esclusione, della  
documentazione  di seguito indicata che potra' prodursi, ad esclusione  
di   quella  di  cui  ai  punti  d),  e),  e  l),  nella  forma  della  
"dichiarazione  sostitutiva di certificazioni" prevista dagli artt. 46  
e 47 del D.P.R. n.445/2000  
   a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste  
dall'art. 38, lettere a)-m), del D.Lgs. n. 163/2006;  
   b)  indicazione  del  nominativo  del  legale  rappresentante e dei  
relativi poteri;  
   c)  certificato  di  iscrizione  alla Camera di Commercio Industria  
Artigianato  e Agricoltura, o di altro documento equipollente nel caso  
di   impresa   residente  in  altri  stati  dell'Unione  Europea,  con  
attestazione  che  la  ditta  non  si trova in stato di fallimento, di  
concordato   preventivo,   di  liquidazione  coatta  amministrativa  o  
comunque   di  liquidazione,  e  che  tali  circostanze  non  si  sono  
verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione, recante  
inoltre la dicitura antimafia;  
   d)  documentazione attestante l'avvenuta prestazione della cauzione  
provvisoria secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara;  
   e) idonee referenze bancarie rilasciate da Istituti di Credito come  
specificato  dall'art.  41 del D.Lgs. n.163/2006, comprovate da almeno  
due Istituti bancari o intermediari autorizzati;  
   f)   dichiarazione   concernente  il  fatturato  globale  d'impresa  
relativo all'ultimo triennio non inferiore a Euro. 850.000,00  
   g)   per   i  consorzi  di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.163/2006,  
l'indicazione del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a  
tali  consorziati  e'  preclusa  la partecipazione, in qualsiasi altra  
forma, alla gara;  
   h)  per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora  
costituiti:  l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito  
mandato  speciale  con  rappresentanza,  con  funzioni  di  capogruppo  
mandataria,  ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti  
parte  del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno  
di  uniformarsi,  in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in  
materia,  nonche'  con  l'indicazione  delle  parti  del  servizio che  
saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese;  
   i)   per   cooperative  e  consorzi  di  cooperative:  l'iscrizione  
nell'apposito   albo   delle   cooperative  o  nello  schedario  della  
cooperazione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali;  
   j)  per i raggruppamenti o associazioni di imprese gia' costituite:  
mandato  collettivo  speciale  con  rappresentanza  alla mandataria in  
originale  o  in  copia  autentica,  con l'indicazione delle parti dei  
servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese.  
   k)  elenco  dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della  
gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi  
tre  anni  (2004,  2005  e 2006), con la specificazione degli importi,  
delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi;  
   l)  dichiarazione  di  impegno  di  un  fideiussore a rilasciare la  
garanzia   fideiussoria   per   l'esecuzione   del  contratto  qualora  
l'offerente  risultasse affidatario, ai sensi dell'art.75, comma 8 del  
D.Lgs163/2006;  
   m)  Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, la  
documentazione di cui ai sopra indicati a), b), c), d), g), h) e i) k)  
deve  essere  presentata  da  ciascuno  dei soggetti facenti parte del  
raggruppamento. La documentazione di cui alla lettera e) dovra' essere  
cosi'  prodotta: almeno n.2 referenze bancarie dall'impresa mandataria  
e  n. 1 referenza bancaria dalle imprese mandanti. Il requisito di cui  
alla  lettera  f) potra' essere soddisfatto dal raggruppamento nel suo  
complesso, e, pertanto, risultare dalla somma dei fatturati dichiarati  
dai   soggetti   che  costituiscono  il  raggruppamento  medesimo,  in  
alternativa il requisito potra' riguardare la sola ditta mandataria.  
   n) Il pagamento della contribuzione all'"Autorita' per la vigilanza  
sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture" non e' dovuto.  
   SEZIONE IV: PROCEDURA  
   IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta  
   IV.2)   Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  
vantaggiosa.  
   IV.3.2) I referenti per informazioni sono:  
      -  Aspetti  giuridico-amministrativi: Annamaria Biavati- Agenzia  
INTERCENT-ER  -  tel.  n.  051/28.3436  - Fax n. 051/28.3084 - E-mail:  
abiavati@regione.emilia-romagna.it  
      -  Aspetti  tecnici: Rossana Mignani - Servizio Sanita' Pubblica  
tel.     n.     051/6397342     -    Fax    n.    051/    -    E-mail:  
rmignani@regione.emilia-romagna.it  
   IV.3.4)  Termine  ricezione  delle  domande  di partecipazione: ore  
12:00 del giorno 3.7. 2007  
   IV.3.7)  Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per  
la presentazione dell'offerta.  
   VI.3) Informazioni complementari:  
      E'  consentito  l'avvalimento,  secondo  le  modalita'  previste  
dall'art. 49 del D.Lgs. n. 163/1006.  
   I   partecipanti,   con   la   presentazione   delle   domande   di  
partecipazione,  consentono  il  trattamento  dei  propri  dati, anche  
personali,  ai  sensi  del  D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive  
modificazioni  ed  integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli  
adempimenti successivi all'aggiudicazione.  
   E'  consentita  l'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una sola  
offerta purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.  
   Codice Identificativo di Gara (CIG): 003659357E  
   VI.3.1 Chiarimenti: via fax al numero 051/283084, entro e non oltre  
le ore 12,00 del 27.6.2007.  
  
                             Il Direttore  
                       (Dott.Ssa Anna Fiorenza)  
   
T-071780 (A pagamento).  
 
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