AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2007)

                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
  
   I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 
-  26900  Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Gestione Gare e Servizio Legale 
-  Responsabile  Dr.ssa  Agazzi:  giuseppina.agazzi@ao.lodi.it  - tel. 
0371/372406, fax 0371/372507; 
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i punti di contatto 
sopra indicati 
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono 
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di 
contatto sopra indicati 
   I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute 
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre 
amministrazioni aggiudicatici? NO 
   II.1.1)  Fornitura di un sistema per la digitalizzazione, gestione, 
archiviazione,    refertazione    e   distribuzione   delle   immagini 
radiologiche dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - durata 
quinquennale 
   II.1.2)  Fornitura-Misto  -  Luogo  principale di consegna: presidi 
ospedalieri  dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - Codice 
NUTS: ITC49 
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
   II.1.4) 
   II.1.5)  Locazione di un sistema per la digitalizzazione, gestione, 
archiviazione,    refertazione    e   distribuzione   delle   immagini 
radiologiche,  fornitura  del  servizio  di  manutenzione e assistenza 
tecnica full-risk e servizi connessi, locazione delle attrezzature per 
lo  sviluppo, la stampa, la riproduzione elettronica e l'archiviazione 
legale  delle  immagini  diagnostiche  e somministrazione del relativo 
materiale  di  consumo, occorrenti alle Unita' Operative di Radiologia 
dell'Azienda Ospedaliera. 
   II.1.6) CPV: 30257000 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici? NO 
   II.1.8.) Divisione in lotti: NO 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
   II.2.1)  Importo complessivo presunto: Euro 6.300.000,00= oltre IVA 
comprensivo  sia  dell'importo presunto del contratto originario (Euro 
4.500.000,00=  oltre  IVA  per il periodo di mesi 60) che dell'importo 
presunto  riferito all'opzione di eventuale rinnovo contrattuale (Euro 
1.800.000,00= oltre IVA, per ulteriori 24 mesi) 
   II.2.2)  Opzioni:  SI  -  Possibilita'  di rinnovo contrattuale per 
ulteriori 24 mesi 
   II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi 
   III.1.1)  Cauzione  provvisoria  pari  al 2% dell'importo a base di 
gara   (vedi  Disciplinare  di  Gara);  cauzione  definitiva  come  da 
Capitolato di Gara. 
   III.1.2)  Il  finanziamento della fornitura avverra' mediante fondi 
propri   di  bilancio.  Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel 
Capitolato di Gara 
   III.1.3)  Ammessi  raggruppamenti  di  imprese  e consorzi ai sensi 
degli artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/2006 
   III.1.4) 
   III.2.1)  1)  Certificato  CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini 
dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero 
certificato  di  iscrizione  nel registro professionale dello stato di 
residenza se straniero. 
   2)  Dichiarazione  in  carta  legale, successivamente verificabile, 
sottoscritta  dal  legale  rappresentante,  con  cui  attesta sotto la 
propria  responsabilita':  a)che la ditta non si trova in alcuna delle 
situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) 
del  D.  Lgs. n° 163/2006; b)di essere in regola con le norme che 
disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei disabili, in ottemperanza a 
quanto  previsto  dall'art. 17 della L. 68/1999 (art. 38 comma 1 lett. 
l)  del  D.  Lgs.  n°  163/2006).  Tale  condizione  puo'  essere 
autocertificata  mediante  dichiarazione del legale rappresentante che 
attesti  il rispetto di tutte le prescrizioni in materia di assunzione 
dei  lavoratori  disabili  contenute nella Legge 12 marzo 1999 n° 
68.  In caso di non assoggettabilita' agli obblighi di cui alla citata 
legge,  dovra' essere prodotta dichiarazione del legale rappresentante 
attestante la non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non 
concorrono,  singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei 
confronti  delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo 
di  cui  all'art.  2359  CC  (art.  34  comma  2  del  D. Lgs. n° 
163/2006);  d)che  la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali 
di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che 
la  societa'  si  e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui 
alla L. 18/10/2001 n° 383, e di averlo completato; e)le eventuali 
condanne  per  le  quali abbia beneficiato della non menzione (art. 38 
comma  2  del  D.  Lgs.  n° 163/2006); f)di gestire in proprio la 
fornitura,  ovvero,  in  caso  di consorzi (di cui all'art. 34 comma 1 
lett.  b)  e  c)  del  D.  Lgs.  n°  163/2006), fermo restando le 
responsabilita'   in   capo   al  consorzio,  l'elenco  delle  imprese 
consorziate   che   effettivamente   svolgeranno   la  fornitura,  con 
l'indicazione della relativa percentuale; g)conformita' alla Circolare 
Regionale  28/3/2003  9/SAN  progetto  CRS-SISS; i) di accettare senza 
condizione  o  riserva  alcuna tutte le norme e disposizioni contenuti 
nel disciplinare di gara, nel capitolato speciale e relativi allegati. 
   III.2.2)  h) realizzazione nel triennio 2004-2005-2006 di almeno un 
sistema  RIS/PACS  analogo a quello oggetto di fornitura, che gestisca 
almeno  150.000  esami/anno  presso una struttura sanitaria pubblica o 
privata.  In  caso di RTI questo requisito dovra' essere posseduto per 
intero da almeno una ditta del raggruppamento. 
   III.2.3) 
   III.2.4) 
   IV.1.1) Procedura aperta 
   IV.2.1)Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu' 
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri 
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
   IV.3.1) 
   IV.3.2) 
   IV.3.3)  Termine per ricevimento delle richieste di documenti o per 
accesso ai documenti: 1/8/2007 - Documenti a pagamento? NO 
   IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle offerte: 3/8/2007 ore 
12,00 
   IV.3.5) 
   IV.3.6) Italiano 
   IV.3.7) 
   IV.3.8)Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  6/8/2007 ore 14,30 
presso  la  sede  dell'Azienda  Ospedaliera della Prov. di Lodi Piazza 
Ospitale10 Lodi 
   VI.1)  Trattasi di un appalto periodico? SI - Calendario di massima 
per la pubblicazione dei propri avvisi: 1/6/2012 
   VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto/programma finanziato dai 
fondi comunitari? NO 
   VI.3)  Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva la 
facolta'  insindacabile  di  non  dare  luogo alla gara per comprovate 
ragioni,  dandone  comunicazione  ai concorrenti, senza che gli stessi 
possano  accampare  pretesa  alcuna  al riguardo. Il presente bando di 
gara  potra' essere scaricato unitamente ai documenti di gara dal sito 
www.ao.lodi.it  .  Si  declina  ogni  responsabilita'  per  la mancata 
ricezione per vie diverse dal ritiro diretto. Il codice CIG attribuito 
alla  presente gara dall'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici 
e'   il   seguente:  n°  00454312D8  .  Le  ditte  che  intendono 
presentare   offerta   dovranno   versare  in  favore  della  suddetta 
Autorita',  un  contributo  di  Euro  80,00=(euro  ottanta) secondo le 
modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. 
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR 
Lombardia  sede  di  Milano  Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia 
Telefono: 02/76390442 
   VI.4.2)  Presentazione  di ricorso: 60 giorni dalla ricezione della 
comunicazione di non aggiudicazione 
   VI.4.3) 
   VI.5) 8/6/2007 
 
                        Il Direttore Generale: 
                        Piergiorgio Spaggiari 
                     Il Direttore Amministrativo: 
                            Camillo Pietra 
  
T-071793 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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