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Bando di gara d'appalto - Forniture I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Gestione Gare e Servizio Legale - Responsabile Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406, fax 0371/372507; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? NO II.1.1) Fornitura di un sistema per la digitalizzazione, gestione, archiviazione, refertazione e distribuzione delle immagini radiologiche dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - durata quinquennale II.1.2) Fornitura-Misto - Luogo principale di consegna: presidi ospedalieri dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - Codice NUTS: ITC49 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) II.1.5) Locazione di un sistema per la digitalizzazione, gestione, archiviazione, refertazione e distribuzione delle immagini radiologiche, fornitura del servizio di manutenzione e assistenza tecnica full-risk e servizi connessi, locazione delle attrezzature per lo sviluppo, la stampa, la riproduzione elettronica e l'archiviazione legale delle immagini diagnostiche e somministrazione del relativo materiale di consumo, occorrenti alle Unita' Operative di Radiologia dell'Azienda Ospedaliera. II.1.6) CPV: 30257000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO II.1.8.) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Importo complessivo presunto: Euro 6.300.000,00= oltre IVA comprensivo sia dell'importo presunto del contratto originario (Euro 4.500.000,00= oltre IVA per il periodo di mesi 60) che dell'importo presunto riferito all'opzione di eventuale rinnovo contrattuale (Euro 1.800.000,00= oltre IVA, per ulteriori 24 mesi) II.2.2) Opzioni: SI - Possibilita' di rinnovo contrattuale per ulteriori 24 mesi II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara (vedi Disciplinare di Gara); cauzione definitiva come da Capitolato di Gara. III.1.2) Il finanziamento della fornitura avverra' mediante fondi propri di bilancio. Modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato di Gara III.1.3) Ammessi raggruppamenti di imprese e consorzi ai sensi degli artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/2006 III.1.4) III.2.1) 1) Certificato CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello stato di residenza se straniero. 2) Dichiarazione in carta legale, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, con cui attesta sotto la propria responsabilita': a)che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) del D. Lgs. n° 163/2006; b)di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 17 della L. 68/1999 (art. 38 comma 1 lett. l) del D. Lgs. n° 163/2006). Tale condizione puo' essere autocertificata mediante dichiarazione del legale rappresentante che attesti il rispetto di tutte le prescrizioni in materia di assunzione dei lavoratori disabili contenute nella Legge 12 marzo 1999 n° 68. In caso di non assoggettabilita' agli obblighi di cui alla citata legge, dovra' essere prodotta dichiarazione del legale rappresentante attestante la non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non concorrono, singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei confronti delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo di cui all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); d)che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383, e di averlo completato; e)le eventuali condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione (art. 38 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); f)di gestire in proprio la fornitura, ovvero, in caso di consorzi (di cui all'art. 34 comma 1 lett. b) e c) del D. Lgs. n° 163/2006), fermo restando le responsabilita' in capo al consorzio, l'elenco delle imprese consorziate che effettivamente svolgeranno la fornitura, con l'indicazione della relativa percentuale; g)conformita' alla Circolare Regionale 28/3/2003 9/SAN progetto CRS-SISS; i) di accettare senza condizione o riserva alcuna tutte le norme e disposizioni contenuti nel disciplinare di gara, nel capitolato speciale e relativi allegati. III.2.2) h) realizzazione nel triennio 2004-2005-2006 di almeno un sistema RIS/PACS analogo a quello oggetto di fornitura, che gestisca almeno 150.000 esami/anno presso una struttura sanitaria pubblica o privata. In caso di RTI questo requisito dovra' essere posseduto per intero da almeno una ditta del raggruppamento. III.2.3) III.2.4) IV.1.1) Procedura aperta IV.2.1)Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.1) IV.3.2) IV.3.3) Termine per ricevimento delle richieste di documenti o per accesso ai documenti: 1/8/2007 - Documenti a pagamento? NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 3/8/2007 ore 12,00 IV.3.5) IV.3.6) Italiano IV.3.7) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 6/8/2007 ore 14,30 presso la sede dell'Azienda Ospedaliera della Prov. di Lodi Piazza Ospitale10 Lodi VI.1) Trattasi di un appalto periodico? SI - Calendario di massima per la pubblicazione dei propri avvisi: 1/6/2012 VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dare luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Il presente bando di gara potra' essere scaricato unitamente ai documenti di gara dal sito www.ao.lodi.it . Si declina ogni responsabilita' per la mancata ricezione per vie diverse dal ritiro diretto. Il codice CIG attribuito alla presente gara dall'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici e' il seguente: n° 00454312D8 . Le ditte che intendono presentare offerta dovranno versare in favore della suddetta Autorita', un contributo di Euro 80,00=(euro ottanta) secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: 60 giorni dalla ricezione della comunicazione di non aggiudicazione VI.4.3) VI.5) 8/6/2007 Il Direttore Generale: Piergiorgio Spaggiari Il Direttore Amministrativo: Camillo Pietra T-071793 (A pagamento).