Infrastrutture Lombarde S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2007)

               AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI
 
   Lavori
   
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Infrastrutture  Lombarde  S.p.A.,  via  Copernico  38,  Contattare:
Direzione  Generale,  I-20125  Milano.  Tel.  02  67 97 17 11. E-mail:
ufficiogare@ilspa.it. Fax 02 67 97 17 87.
   Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione aggiudicatrice: www.ilspa.it.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Organismo di diritto pubblico.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Lavori   di   valorizzazione  e  rifunzionalizzazione  dell'azienda
agroforestale  di  Carpaneta  in  Gazzo  di  Bigarello (Mn) e del polo
vitivinicolo di Riccagioia in Torrazza Coste e Montebello (Pv).
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Lavori.
   II.1.3) L'avviso riguarda:
   II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Lavori   di   valorizzazione  e  rifunzionalizzazione  dell'azienda
agroforestale  di  Carpaneta  in  Gazzo  di  Bigarello (Mn) e del polo
vitivinicolo di Riccagioia in Torrazza Coste e Montebello (Pv).
   II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45454000.
   II.1.6)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'.
   II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI
   II.2.1) Valore finale totale degli appalti:
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di
      1.  Proposte  progettuali  volte ad ottimizzare la progettazione
definitiva.
      2. Capacita' organizzativa del concorrente.
      3.  Importo complessivo dei lavori di cui al par. II.2.1 (d) del
bando di gara.
      4.  Tempo  di  esecuzione dei lavori di cui al par. VI.4 (b) del
bando di gara.
      5.  Per  ulteriori dettagli sui criteri di valutazione vedi par.
VI.4 del bando.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:
   Numero del bando nella GUUE: 2007/S 14-015801 del 20.1.2007.
   SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
   V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 4.6.2007.
   V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 3.
   V.3)  NOME  E  INDIRIZZO  DELL'OPERATORE  ECONOMICO AGGIUDICATARIO:
Consorzio  Stabile  Novus  SpA,  via  F.  Giordani 56, I-80100 Napoli.
E-mail:  consorzionovus@virgilio.it. Tel. 08 12 40 41 98. Fax 08 12 40
41 98.
   V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO
   Valore finale totale dell'appalto: Valore: 11 483 594,73 EUR.
   IVA esclusa.
   V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: Si'.
   Indicare  il  valore  o  la percentuale subappaltabile a terzi: Non
noto.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No.
   VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Accordo quadro: No.
   Trattasi di avviso non obbligatorio: No.
   Valore totale stimato (IVA esclusa):
      a)  importo  complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per la
sicurezza, spese per la progettazione esecutiva e per la redazione del
piano  di sicurezza e di coordinamento e forniture): 14 635 206,72 EUR
piu' IVA;
      b) oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti
a ribasso: 633 407,70 EUR piu' IVA;
      c)  spese  per la progettazione esecutiva e per la redazione del
piano  di  sicurezza  e  di coordinamento, non soggette a ribasso: 370
540,49 EUR piu' IVA;
      d)  importo  complessivo  dei  lavori,  al  netto degli oneri di
sicurezza,  delle  spese  per  la  progettazione  esecutiva  e  per la
redazione  del  piano  di sicurezza e coordinamento: 12 437 470,09 EUR
piu' IVA;
      e) forniture: 1 193 788,45 EUR piu' IVA.
   VI.3) PROCEDURE DI RICORSO:
   VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   VI.3.2) Presentazione di ricorso:
   VI.3.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazione di ricorso:
   VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12.6.2007.

                   Il Responsabile del procedimento
                       (Antonio Giulio Rognoni)
 
T-071906 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.