Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 2-7-2007)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione  Comune  di  Milano;  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3; C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano; Stato Italia
   Telefono 02-88454768; Telefax 02-88454748
   e-mail   nicoletta.angiolillo.bandi@comune.milano.it   ;  Indirizzo
Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI   INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE   ED  INVIARE  LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto: Fornitura con contratto
aperto  di  articoli  vari  di  cancelleria, carta e prodotti cartacei
vari,   per   l'intera   struttura   comunale,   mediante  piattaforma
elettronica per invio ordini on-line.
   II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Milano
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 21230000
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti  SI  nei limiti previsti dal
disciplinare di gara Parte 2^
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  1.916.666,66  IVA
esclusa.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE: PERIODO IN
GIORNI 730 dall'aggiudicazione dell'appalto
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni  e  garanzie  richieste  Euro  38.333,33=,  con
validita'  minima  di 180 giorni a decorrere dal termine dalla data di
presentazione  dell'offerta  da  parte dei concorrenti ammessi secondo
quanto stabilito dalla Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara
- Parte II
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia Deliberazione
Giunta Comunale n. 1180 del 18/05/2007 e artt. 1329 e 1331 C.C.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  E  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato   art.   6,   lett.  A)  e  B)  della  nota  esplicativa  del
bando/disciplinare  di  gara  -  parte  I da presentare utilizzando il
Modello MDP;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria - prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (artt.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto   indicato   art.  6,  lett.  D)  della  nota  esplicativa  del
bando/disciplinare  di  gara  -  parte  I da presentare utilizzando il
Modello MDP;
   III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:
   mediante  dichiarazioni  (artt.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto   indicato   art.  6,  lett.  E)  della  nota  esplicativa  del
bando/disciplinare di gara - parte I;
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   con   i   criteri  che  verranno  enunciati  nella  Nota
esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara- Parte II.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   :   Gara  n.  40/2007  -  RDA
370484/2007 - CIG 004563070F
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando/Disciplinare
di Gara - Parte I.
   IV.3.3)   Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione: Ore 10,00 del 3 settembre 2007
   IV.3.4)  Spedizione  degli inviti a presentare offerte ai candidati
prescelti: Data prevista: entro21 settembre 2007
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla  propria  offerta:  180 giorni dalla data di presentazione delle
offerte
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia alla Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara - parte I,
disponibile  gratuitamente  presso la Reception (indirizzo 1.1) ed sul
sito Internet www.comune.milano.it. Si precisa che la Nota esplicativa
del  bando/Disciplinare  di  gara  - parte II e il Capitolato Speciale
d'Appalto verranno inviati ai soggetti ammessi a presentare offerta.
   Per   informazioni   vedasi  art.  8  della  Nota  esplicativa  del
bando/Disciplinare di Gara - parte I.
   La  Stazione  appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione di
gara  e/o  alla  stipulazione  del  contratto  qualora una convenzione
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   I  concorrenti  che  saranno  ammessi  alla  gara  sono  tenuti  al
pagamento  della  contribuzione,  pena  esclusione,  di  Euro 80,00= a
favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza  con le modalita' indicate nella
Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara - parte II
   All'aggiudicazione  si  addiverra'  anche  in  presenza di una sola
offerta valida.
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via Guastalla n. 8.
   Responsabile del Procedimento .Dottor Luciano Cupelli.
   Responsabile della Procedura di Gara: Dott.ssa Nicoletta Angiolillo
.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 27 giugno 2007

                       Il Direttore Di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-072086 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.