ASL Citta' di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 2-7-2007)

                  BANDO DI GARA APERTA SOTTO SOGLIA
                              FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   ASL  Citta'  di  Milano  -  sede legale C.so Italia 19, Contattare:
S.G.R.M.   -   UO   Approvvigionamenti,   I-20122   Milano.   Tel.  02
8578.23.87/88/85.      E-mail      (da      usare     congiuntamente):
ccirasaro@asl.milano.it     -    gcialone@asl.milano.it.    fax:    02
8578.24.09/19.
   Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Citta'
di  Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio
Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto dalla Amministrazione
aggiudicatrice:  Pubblico Incanto per l'affidamento della Fornitura di
carta   per  stampanti  e  fotocopiatrici  occorrente  alle  strutture
operative dell'ASL Citta' di Milano e dell'AO Ist. Ortopedico G. Pini,
per un periodo di 24 mesi.
   Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi
   VEDASI CAPITOLATO SPECIALE.
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO
   II.1.8) Divisione in lotti: SI
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  198.000,00  (IVA
esclusa), suddiviso in 2 lotti:
   lotto 1 - base di gara Euro 147.000,00; lotto 2 - base di gara Euro
51.000,00;
   II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni:
   Eventuale prosecuzione sino ad un periodo max di 4 mesi.
   II.3)     DURATA     DELL'APPALTO:     Periodo    in    mesi:    24
(dall'aggiudicazione).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari
al  2%  (due  per cento) dell'importo complessivo del/i lotto/i cui si
partecipa.  Cauzione  Definitiva:  nella  misura  del 10% dell'importo
netto d'aggiudicazione.
   III.1.2)   Principali   modalita'  di  finanziamento  e  pagamento:
Bilancio  ASL  -  pagamento  fatture  mensili,  a  90  giorni, data di
ricevimento.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa  la
costituzione in a.t.i., per condizioni tassative vedi C.S.A.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   CONDIZIONI INDICATE NEL CAPITOLATO SPECIALE, in particolare: inizio
attivita', almeno da ANNO 2003.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Raggiungimento di un fatturato globale, al netto dell'IVA,
nel  tiennio  di  riferimento  "2004,  2005, 2006", per un importo non
inferiore  a  tre  volte  la  base d'asta del lotto o dei lotti che si
partecipa;   Raggiungimento   di  un  fatturato  specifico,  al  netto
dell'IVA, nel tiennio di riferimento "2004, 2005, 2006", per forniture
analoghe  di  importo  non  inferiore  a  due volte la base d'asta del
lotto o dei lotti che si partecipa;
   III.2.3) Capacita' tecnica:
   Almeno   due   attestazioni  di  corretta  esecuzione;  Almeno  due
referenze bancarie;
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?:
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio:
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu' basso per lotto
intero di fornitura;
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare: Termine per accedere ai documenti o per
richiedere informazioni complementari: 17/07/07.
   IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte: ore 12,00 del
23/07/2007.
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
Italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  24/07/2007 - ore
10,30.  Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  buste:  Si'.  Rappresentanti  legali o
soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A..
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   1)  Il  Capitolato  Speciale  d'Appalto e tutti gli allegati, parti
integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it -
link appalti e concorsi.
   2)  Saranno  pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti
se pervenuti entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3).
   3)  Si  procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida.
   4) L'Amministrazione non procedera' all'aggiudicazione ove i prezzi
offerti  non  siano  inferiori  ai  prezzi  dell'ultima aggiudicazione
CONSIP,  considerando  anche  nell'insieme  del  prezzo l'1% di sconto
previsto per gli ordini on-line (vedi pag. 9 del CSA);
   5) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione.
   6)  codice  che identifica la procedura: L.to 1 > CIG [0052570621];
L.to 2 > CIG [005257496D] - CONTRIBUTO NON DOUTO.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso: E'
ammesso   ricorso   giurisdizionale   al  T.A.R.  Lombardia,  via  del
Conservatorio  13  -  I  -  20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni.

         Il Direttore Generale Dell'A.S.L. Citta' Di Milano:
                      (Dott. Antonio G. Mobilia)
 
T-072090 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.