ASL Citta' di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2007)

            BANDO DI GARA APERTA SOTTO SOGLIA - FORNITURE 
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
   ASL  Citta'  di  Milano  -  sede legale C.so Italia 19, Contattare: 
S.G.R.M.   -   UO   Approvvigionamenti,   I-20122   Milano.   Tel.  02 
8578.23.87/86/.       E-mail      (da      usare      congiuntamente): 
ccirasaro@asl.milano.it     -     cfranco@asl.milano.it.    fax:    02 
8578.24.09/19. 
   Indirizzo(i)        internet:Amministrazione        aggiudicatrice: 
www.asl.milano.it. 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto 
sopra indicati. 
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono 
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Citta' 
di  Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio 
Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210. 
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI 
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1) DESCRIZIONE 
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto dalla Amministrazione 
aggiudicatrice:  Pubblico Incanto per l'affidamento della Fornitura di 
prestazioni  sanitarie  per la somministrazione di insulina ai bambini 
diabetici  nelle  scuole  nel  territorio  pertinente  l'ASL Citta' di 
Milano. 
   Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione, luogo di consegna o di 
prestazione dei servizi 
   VEDASI CAPITOLATO SPECIALE. 
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici (AAP): NO 
   II.1.8) Divisione in lotti: SI 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  126.000,00  (IVA 
esente), suddiviso in 2 lotti, in particolare: 
   lotto  1 - base di gara Euro 66.000,00 (IVA esente); lotto 2 - base 
di gara Euro 60.000,00 (IVA esente); 
   II.2.2)   Opzioni:   SI.   Descrizione   delle  opzioni:  Eventuale 
prosecuzione sino ad un periodo max di 12 mesi. 
   II.3)     DURATA     DELL'APPALTO:     Periodo    in    mesi:    12 
(dall'aggiudicazione). 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari 
al  2%  (due  per cento) dell'importo complessivo del/i lotto/i cui si 
partecipa.  Cauzione  Definitiva:  nella  misura  del 10% dell'importo 
netto d'aggiudicazione. 
   III.1.2)   Principali   modalita'  di  finanziamento  e  pagamento: 
Bilancio  ASL  -  pagamento  fatture  mensili,  a  90  giorni, data di 
ricevimento. 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori   economici   aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa  la 
costituzione in a.t.i., per condizioni tassative vedi C.S.A. 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale: 
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai 
requisiti:  Raggiungimento di un fatturato globale, al netto dell'IVA, 
nel  tiennio  di  riferimento  "2004,  2005, 2006", per un importo non 
inferiore  a  tre  volte  la  base d'asta del lotto o dei lotti che si 
partecipa;   Raggiungimento   di  un  fatturato  specifico,  al  netto 
dell'IVA, nel tiennio di riferimento "2004, 2005, 2006", per forniture 
analoghe  di  importo  non  inferiore  a  due volte la base d'asta del 
lotto o dei lotti che si partecipa; 
   III.2.3)Capacita' tecnica: 
   Almeno   due   attestazioni  di  corretta  esecuzione;  Almeno  due 
referenze bancarie; 
   III.2.4) Appalti riservati: NO 
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione?: 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le 
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione 
del servizio: 
   SEZIONE IV: PROCEDURA 
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso per ogni lotto 
di riferimento; 
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione  complementare: Termine per accedere ai documenti o per 
richiedere informazioni complementari: 24.07.2007. 
   IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 
30.07.2007. 
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte: 
Italiano. 
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento 
delle offerte. 
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  31.07.2007 - ore 
10,30.  Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad 
assistere  all'apertura  delle  buste:  Si'.  Rappresentanti  legali o 
soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A.. 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
   1)  Il  Capitolato  Speciale  d'Appalto e tutti gli allegati, parti 
integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - 
link appalti e concorsi. 
   2)  Saranno  pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti 
se pervenuti entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3). 
   3)  Si  procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola 
offerta valida per lotto di riferimento. 
   4) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 
   5)  codice  che identifica la procedura: L.to 1 > CIG [00525716F4]; 
L.to  2  >  CIG  [0052575A40].  Si  precisa che , visti gli importi di 
ciascun lotto di gara, il contributo non e' dovuto. 
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso: E' 
ammesso   ricorso   giurisdizionale   al  T.A.R.  Lombardia,  via  del 
Conservatorio  13  -  I  -  20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai 
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. 
 
         Il Direttore Generale Dell'A.S.L. Citta' Di Milano: 
                      (Dott. Antonio G. Mobilia) 
 
T-072108 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.