COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2007)

           BANDO DI GARA D'APPALTO - Codice CIG 0053137A07 
 
   I.1)  Comune  di  Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel. 
02250771  fax  022500316  e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it 
punti  di  contatto:  Ufficio  Protocollo tel. 0225077259. Profilo del 
committente:   www.comune.vimodrone.milano.it  Ulteriori  informazioni 
presso: Servizio Istruzione tel. 0225077220/200/293; Settore Contratti 
e  Affari  Legali  tel.  0225077278/210/320.  Il ritiro documentazione 
gara  (capitolato,  disciplinare  e allegati schema di contratto) puo' 
avvenire      direttamente     dal     profilo     del     committente 
www.comune.vimodrone.milano.it.  Le  offerte  vanno inviate a: Ufficio 
protocollo  -  Comune  di  Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato 
secondo  le  modalita'  indicate  nel disciplinare di gara e allegati. 
II.1.1)  Gara  a  procedura  aperta  per affidamento appalto triennale 
servizi  di  prevenzione  disagio  area giovani e inserimento soggetti 
svantaggiati  indetta con determinazione r.g. 460 del 29/06/07 II.1.2) 
servizio  di  cui  alla categoria n. 25 C.P.C. 93 allegato II B. Luogo 
del  servizio:  scuole  e  territorio  di  Vimodrone II.1.5) l'appalto 
comprende  centro  di  aggregazione  giovanile,  educativa  di strada, 
servizio   di   psicologia  scolastica,  sostegni  per  l'integrazione 
scolastica  di  soggetti  diversamente  abili,  assistenza domiciliare 
soggetti  diversamente  abili, servizio inserimenti lavorativi secondo 
quanto   piu'   compiutamente   descritto   nel   capitolato   II.1.6) 
CPV:85000000-9;   85311200-4;  85311300-5  II.1.9)  Ammissibilita'  di 
varianti: si nei limiti degli elementi di valutazione di cui agli atti 
di  gara. II.2.1) Importo complessivo a base di gara : Euro 900.000,00 
nel  disciplinare ulteriori importi orari unitari a base di gara II.3) 
Durata  dell'appalto  o  termine di esecuzione per gli anni 2007-2010. 
Per  ulteriori  dettagli  si  rinvia  al  capitolato. III.1.1) secondo 
modalita'  e condizioni stabilite nel disciplinare di gara e schema di 
contratto:  cauzione  provvisoria pari ad Euro 18.000,00 con validita' 
minima fino al 22/01/2008.; Dopo aggiudicazione, cauzione definitiva e 
polizza  assicurativa  III.1.2) risorse proprie di bilancio. Modalita' 
e  termini  di  pagamento  indicati  nel  capitolato e nello schema di 
contratto.  III.1.3)  ammesse  Ati  ex  art.  37  D.Lgs. n. 163/2006 e 
Consorzi  di  imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. 
E'  ammessa  la  partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi 
membri  dell'UE,  nelle  forme  previste nei paesi di stabilimento. E' 
fatto  divieto  ai  concorrenti  di  partecipare  alla  gara  in forma 
individuale e contemporaneamente in forma associata (R.T.I., consorzi) 
ovvero  di  partecipare  in  piu'  di  un  R.T.I.  e  consorzio,  pena 
l'esclusione  dalla gara dell'Impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi 
ai  quali  l'impresa  partecipa.  III.2.1) legittimati a partecipare i 
soggetti  di  cui  all'art.  34 del D.Lgs. 163/2006. Pena l'esclusione 
dalla  gara,  ciascun  concorrente  (impresa singola/R.T.I./Consorzio) 
deve  soddisfare,  anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare 
di  gara,  le  seguenti  condizioni:  a) essere iscritto per attivita' 
inerenti  il presente servizio nel Registro delle Imprese o in uno dei 
registri  professionali  o  commerciali dello Stato di residenza se si 
tratta  di  uno  Stato  dell'UE  ex  art.  39, D.Lgs. 163/2006; b) non 
sussistenza  dei  motivi  di  esclusione  di  cui  all'art. 38, D.Lgs. 
163/2006  e  s.m.i..  III.2.2)  Capacita'  economico  e  finanziaria : 
informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai 
requisiti  :si  rinvia  al  disciplinare  di  gara; III.2.3) Capacita' 
Tecnica:   informazioni   e  formalita'  necessarie  per  valutare  la 
conformita'  ai  requisiti :si rinvia al disciplinare di gara III.3.1) 
La   prestazione   del   servizio  e'  riservata  ad  una  particolare 
professione?  No III.3.2 Le persone giuridiche devono indicare il nome 
e   le   qualifiche   professionali  delle  persone  incaricate  della 
prestazione del servizio? Si IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. V.2.1) 
Criteri  di aggiudicazione: b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa 
in  base  ai  criteri  indicati  di  seguito: MERITO TECNICO: PUNTI 65 
PREZZO: PUNTI 35. Ulteriori dettagli nel Disciplinare di gara. IV.3.2) 
il    presente    appalto   e'   stato   pubblicato   nell'avviso   di 
pre-informazione   pubblicato  sul  profilo  del  committente  IV.3.4) 
Termine  per il ricevimento delle offerte: Data 26/07/2007 Ora: 12.00, 
pena  irricevibilita'  e/o  non  ammissione  alla gara. IV.3.6) Lingua 
utilizzabile  nelle  offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante 
il  quale  l'offerente  e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni 
dal  termine  ultimo  per la ricezione delle offerte. IV.3.8) La prima 
seduta  pubblica  di gara sara' il 27/07/2007 ore 9,30 stanza 25 primo 
piano  all'indirizzo  di  cui  al  punto  1.  VI.3)  Per  tutte  altre 
prescrizioni   sulla   gara   si   rinvia  al  disciplinare  di  gara, 
sull'esecuzione   servizio   si  rinvia  al  capitolato  e  schema  di 
contratto.  Chiarimenti  e/o  le rettifiche agli atti di gara verranno 
pubblicati  sul profilo del committente di cui sopra. E' designato RUP 
ex  art.  10  del D.Lgs. n. 163/2006, Dott.SSA Fausta Mancini VI.4.1): 
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Lombardia Milano. VI.4.2) 
avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR 
entro  60  giorni  ed  e'  proponibile ricorso straordinario avanti il 
Presidente   della   Repubblica  entro  120  giorni.  VI.5.)  Data  di 
spedizione del presente bando 02/07/2007. 
 
                  Il Responsabile Del Procedimento: 
                       Dott.Ssa Fausta Mancini 
 
T-072122 (A pagamento). 
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