ASVO S.p.A.
AMBIENTE SERVIZI VENEZIA ORIENTALE S.p.A.
PORTOGRUARO (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   Sezione I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  ASVO S.p.A. 
Ambiente   Servizi   Venezia   Orientale  -  via  Daniele  Manin  63/A 
Portogruaro (Ve) 30026 - Italia - Punti di contatto:Direzione Generale 
Telefono   0421/705711  all'attenzione  di  Ufficio  Appalti  -  posta 
elettronica  segreteria@asvo.it  fax  0421 275848 - indirizzo internet 
amministrazione aggiudicatrice (URL) www.asvo.it ; 
   -  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I  punti di 
contatto sopra indicati 
   -  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi 
i  documenti  per  il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di 
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra 
indicati 
   -  Le  offerte  o  le  domande di partecipazione vanno inviate a: I 
punti   di  contatto  sopra  indicati  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE 
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': organismo di diritto 
pubblico - Ambiente. 
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre 
amministrazioni aggiudicatici: no 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1)  Descrizione;  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto 
dall'amministrazione aggiudicatrice 
   Servizio  di  raccolta  differenziata,  trasporto  e  selezione  di 
imballaggi - CIG 0045942887. 
   II.1.2) Servizi - Categoria di servizi n. 16 
   Luogo  principale di esecuzione: Comuni associati ASVO SpA - Codice 
NUTS   ITD   35;   II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico. 
II.1.4);II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti: 
Servizio   di   raccolta   differenziata,  trasporto  e  selezione  di 
imballaggi II.1.6) CPV 90000000. 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli  appalti  pubblici  (AAP):no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti: no 
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali 
lotti  e  opzioni): l'importo biennale presunto del servizio ammonta a 
complessivi  500.000,00  euro,IVA esclusa - l'importo presunto annuale 
del  servizio  ammonta  a  250.000,00 euro, IVA esclusa. Per eventuale 
opzione  di  cui  al  punto  II.2.2)  l' importo complessivo triennale 
presunto  ammonta  a 750.000,00 euro, IVA esclusa. II.2.2)Opzioni: si: 
possibilita'  di  proroga  di  1(uno)  ulteriore  anno  con  specifico 
provvedimento dell'Amministrazione. 
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie 
richieste:come   da   disciplinare   di  gara  e  Capitolato  Speciale 
d'Appalto.   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di 
pagamento  e/o  riferimenti alle disposizioni applicabili in materia - 
l'appalto  e' finanziato con fondi propri dell'Azienda. Pagamenti come 
da  Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3); III.1.4) Altre condizioni 
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si 
   -  obbligo  di presa visione dei luoghi ove dovra' essere svolto il 
servizio nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara; 
   -  ai  fini  della  valutazione  tecnica e' previsto da parte della 
Commissione giudicatrice il sopralluogo dell'impianto di selezione del 
soggetto  partecipante,  indicato  in sede di gara (art. 42 b.2) punto 
4) del Capitolato Speciale d'Appalto. 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la 
conformita' ai requisiti:vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' 
economica  e  finanziaria-  Informazioni  e  formalita' necessarie per 
valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. 
   III.2.3)  Capacita'  tecnica - Informazioni e formalita' necessarie 
per  valutare  la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. 
III.2.4);   III.3)   CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  - 
III.3.1)la  prestazione  del  servizio e' riservata ad una particolare 
professione:  si  -  D.lgs  n.  152/2006 e s.m.i.; III.3.2) le persone 
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle 
persone incaricate della prestazione del servizio: no. 
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1) TIPO DI PROCEDURA;IV.1.1) Tipo di 
procedura:Aperta  -  IV.1.2);IV.1.3);IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - 
IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:offerta   economicamente  piu' 
vantaggiosa  in  base  ai:  criteri  indicati  nel capitolato d'oneri, 
nell'invito   a   presentare   offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle 
specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no. 
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
   IV.3.1);IV.3.2)Pubblicazioni   precedenti   relative   allo  stesso 
appalto: no; IV.3.3); IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
o  delle  domande  di  partecipazione  -  Data:  27.08.2007 ora 12.00. 
IV.3.5);IV.3.6)   Lingue   utilizzabili  per  la  presentazione  delle 
offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano. IV.3.7) Periodo minimo 
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 
180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte - Data 28.08.2007 ora 
09,00  -  Luogo  sede ASVO Spa di Via Daniele Manin 63/A - Portogruaro 
(VE).  Persone  ammesse  ad  assistere all'apertura delle offerte: si. 
Sono   ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  Legali 
Rappresentanti  degli  offerenti  o loro procuratori o rappresentanti, 
purche'  muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita' 
valido. 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1)  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO 
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no 
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
   II.3)La  durata dell'appalto e' fissata in 2 (due) anni a decorrere 
dal  22.10.2007  e  comunque  dalla  eventuale  diversa data che viene 
fissata in sede di conferimento dello stesso. IV.3.3)La documentazione 
di  gara  e' resa disponibile per l'accesso libero, diretto e completo 
sul "profilo di committente" dell'ASVO SpA all'indirizzo www.asvo.it. 
   Termine  ultimo per richieste di chiarimenti e/o informazioni:entro 
e  non oltre le ore 12,00 del 20.08.2007 da inoltrare con le modalita' 
e   nei   termini  di  cui  all'art.  12  del  disciplinare  di  gara. 
L'Amministrazione si riserva: 
   -  di non procedere all'aggiudicazione del servizio qualora nessuna 
delle  offerte  presentate  venga  ritenuta  conveniente  o  idonea in 
relazione  all'oggetto  del  contratto ai sensi dell'art. 81, comma 3, 
del  D.Lgs.  n.163/2006,  o  economicamente  congrua  o  per motivi di 
pubblico   interesse,  senza  che  gli  offerenti  possano  richiedere 
indennita' o compensi di sorta; 
   -  di  procedere all'aggiudicazione del servizio, anche nel caso di 
una  sola  offerta,  purche'  valida e ritenuta congrua, sempreche' la 
stessa  sia  ritenuta  vantaggiosa e risponda ad ogni prescrizioni del 
Capitolato Speciale d'Appalto. 
   Per  quanto  non  previsto  nel presente bando si fa riferimento al 
disciplinare   di   gara   e  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Il 
Responsabile  del Procedimento e' l'ing. Francesca Gelsomini. Delibera 
a contrarre CdA del 29.01.2007. 
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
   Denominazione  ufficiale  Tribunale Amministrativo Regionale per il 
Veneto  -  Indirizzo  postale  Cannaregio  2277- Citta' Venezia Codice 
postale 30121 Paese Italia 
   Posta  elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it; Telefono 
041    2403911;    fax   041   2403940;   Indirizzo   internet   (URL) 
www.giustizia-amministrativa.it . 
   VI.4.2)  Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini 
per la presentazione del ricorso: 
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni 
sulla presentazione di ricorso: 
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso:03/07/2007 
 
                        Il Direttore Generale 
                     Dott. Carlo Daniele Tonazzo 
  
T-072146 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.