Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
  
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli 
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione 
aggiudicatrice 
      Comune  di Milano - Settore Acquisti Gall. Ciro Fontana, 3 20121 
Milano    Italia    Tel.    02-88454746    fax    02-88454714   e-mail 
manuela.loda.bandi@comune.milano.it             ,             Internet 
http://www.comune.milano.it/ 
   I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori 
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 
   I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte Comune di Milano - 
Facility  Management  Ufficio  Protocollo- Gall. Ciro Fontana, 3 20121 
Milano Italia 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto: Servizio di conduzione, 
manutenzione,  interventi di riqualificazione e di miglioramento degli 
impianti  termici,  di  climatizzazione  ed  ausiliari  degli  edifici 
demaniali   e  scolastici  comunali,  ivi  compresa  la  fornitura  di 
combustibili, in 10 lotti 
   II.1.7) Luogo di esecuzione Milano e luoghi diversi extraurbani 
   II.1.8.1)  CPV:  Oggetto  principale 50700000 Oggetti Complementari 
23000000 - 93000000 
   II.1.9) Divisione in lotti : Si 
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti No 
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale Importi IVA esclusa. Importo 
base  d'asta  Euro  53.816.507,26  (esclusi oneri per la sicurezza) di 
cui: 
      1° lotto: Importo a base d'asta Euro 3.792.509,08 di cui: 
        Euro  2.592.509,08  per esercizio impianto - Euro 1.200.000,00 
per manutenzione a condizione; 
        Euro 50.000,00 oneri esterni per la sicurezza - Euro 34.202,30 
oneri interni per la sicurezza; 
   Importo   per   la   qualificazione:  Euro  1.234.202,30  Categoria 
prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 
   2° lotto: Importo a base d'asta Euro 7.134.489,98 di cui: 
      Euro 5.654.489,98 per esercizio impianto - Euro 1.480.000,00 per 
manutenzione a condizione; 
      Euro  50.000,00  oneri esterni per la sicurezza - Euro 49.580,44 
oneri interni per la sicurezza. 
   Importo   per   la   qualificazione:  Euro  1.529.580,44  Categoria 
prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 
   3° lotto: Importo a base d'asta Euro 6.066.803,34 di cui: 
      Euro 4.166.803,34 per esercizio impianto - Euro 1.900.000,00 per 
manutenzione a condizione; 
      Euro  50.000,00  oneri esterni per la sicurezza - Euro 54.658,56 
oneri interni per la sicurezza; 
   Importo   per   la   qualificazione:  Euro  1.954.658,56  Categoria 
prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 
   4° lotto: Importo a base d'asta Euro 7.157.310,52 di cui: 
      Euro 4.957.310,52 per esercizio impianto - Euro 2.200.000,00 per 
manutenzione a condizione; 
      Euro  50.000,00  oneri esterni per la sicurezza - Euro 63.854,42 
oneri interni per la sicurezza. 
   Importo  per  la  qualificazione:  Euro  2.263.854,42  -  Categoria 
prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 
   5° lotto: Importo a base d'asta Euro 9.393.908,50 di cui: 
      Euro 6.893.908,50 per esercizio impianto - Euro 2.500.000,00 per 
manutenzione a condizione; 
      Euro  50.000,00  oneri  esterni  per la sicurezza Euro 76.482,72 
oneri interni per la sicurezza. 
   Importo  per  la  qualificazione:  Euro  2.576.482,72  -  Categoria 
prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 
   6° lotto: Importo a base d'asta Euro 5.387.134,42 di cui: 
      Euro 4.087.134,42 per esercizio impianto - Euro 1.300.000,00 per 
manutenzione a condizione; 
      Euro  50.000,00  oneri esterni per la sicurezza - Euro 40.567,98 
oneri interni per la sicurezza. 
   Importo  per  la  qualificazione:  Euro  1.340.567,98  -  Categoria 
prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 
   7° lotto: Importo a base d'asta Euro 3.665.683,96 di cui: 
      Euro  2.965.683,96  per esercizio impianto - Euro 700.000,00 per 
manutenzione a condizione; 
      Euro  50.000,00  oneri esterni per la sicurezza - Euro 23.920,04 
oneri interni per la sicurezza. 
   Importo   per   la  qualificazione:  Euro  723.920,04  -  Categoria 
prevalente OG11 con classifica III del DPR n. 34/2000. 
   8° lotto: Importo a base d'asta Euro 4.360.547,48 di cui: 
      Euro  3.560.547,48  per esercizio impianto - Euro 800.000,00 per 
manutenzione a condizione; 
      Euro  50.000,00  oneri esterni per la sicurezza - Euro 28.279,84 
oneri interni per la sicurezza. 
   Importo per la qualificazione: Euro 828.279,84 Categoria prevalente 
OG11 con classifica III del DPR n. 34/2000. 
   9° lotto: Importo a base d'asta Euro 3.323.055,96 di cui: 
      Euro  2.664.307,86  per esercizio impianto - Euro 658.748,10 per 
manutenzione a condizione; 
      Euro  50.000,00  oneri esterni per la sicurezza - Euro 22.360,04 
oneri interni per la sicurezza. 
   Importo   per   la  qualificazione:  Euro  681.108,14  -  Categoria 
prevalente OG11 con classifica III del DPR n. 34/2000. 
   10° lotto: Importo a base d'asta Euro 3.535.064,02 di cui: 
      Euro  3.335.064,02 per esercizio impianto - Euro 200.000,00, per 
manutenzione a condizione; 
      Euro  50.000,00. oneri esterni per la sicurezza - Euro 14.477,66 
oneri interni per la sicurezza. 
   Importo per la qualificazione: Euro 214.477,66 Categoria prevalente 
OG11 con classifica I del DPR n. 34/2000. 
   II.3) Durata dell'appalto:inizio 16/09/2007 fine 15/09/2009 
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO 
E TECNICO 
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  deposito  cauzionale 
provvisorio, per ciascun lotto di partecipazione, importi, validita' e 
modalita'  di  costituzione  cft  art.  6 punto 1 Nota esplicativa del 
Bando (di seguito Nota) 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia Finanziamento 
come da Deliberazione G.C. n. 1600/2007 del 03/07/2007 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario 
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  Mediante 
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6 
della Nota; 
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste: 
mediante  dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti  quanto indicato 
all'art. 6 della Nota; 
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante 
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6 
della Nota; 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione: No 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i 
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato 
della prestazione del servizio? Si 
   SEZIONE IV: PROCEDURE 
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
   IV.1.3.1)  Avviso  indicativo  concernente lo stesso appalto 2007/S 
062-076063 del 29/03/2007 
   IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 43/2007 RDA 05ND/2007. N. 
CIG:1°  lotto  0049761811  -  2°  lotto00497628E4  - 3° 
lotto  0049764A8A - 4° lotto0049768DD6 - 5° lotto 0049769EA9 
-  6° lotto 0049771054 - 7° lotto 0049772127 - 8° lotto 
00497742CD - 9° lotto 00497753A0 - 10° lotto 0049777546. 
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  - 
condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota. 
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 
del 27/07/2007 
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano 
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
chiunque interessato 
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo:  27/07/2007 ore 10,30 - Gall. Ciro 
Fontana, 3 - Milano 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No 
   VI.4) Informazioni complementari: 
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si 
rinvia  alla  Nota,  disponibile  presso la Reception (indirizzo punto 
1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. 
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione 
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione 
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri 
qualitativi  piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono 
tenuti  al  pagamento  della  contribuzione,  pena esclusione,a favore 
dell'Autorita'   di   Vigilanza   (art.  6  della  Nota).  I  soggetti 
interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali in 
conformita'  alla  normativa  vigente notificando gli atti processuali 
nei  confronti  del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura 
Comunale in via della Guastalla, 8. 
   Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva 
di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
   Ciascuna   impresa  potra'  concorrere  ad  uno  o  piu'  lotti  ma 
aggiudicarsi  al  massimo  il  numero  di  lotti  in  ordine di valore 
indicati all'art. 10 della Nota. L'Amministrazione Comunale si riserva 
di  non  aggiudicare  uno  o piu' lotti nel caso in cui non pervengano 
offerte  valide  per  tutti  i  lotti della gara. Per ciascun lotto e' 
previsto  l'obbligo  di  acquisto  di  materiale  elettrico  e tecnico 
nonche' l'obbligo di avvio di un processo di certificazione energetica 
per  tutti  gli  edifici, secondo le modalita' specificate nella Nota. 
L'aggiudicazione di ciascun lotto e' subordinata al rilascio del visto 
contabile  sul provvedimento dirigenziale. I concorrenti sono invitati 
ad allegare la documentazione di cui all'art. 8 della Nota. 
   R.U.P.: Ing. Pasquale Frezza 
   Responsabile della procedura di gara: Dott. Nunzio Dragonetti 
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 03/07/2007. 
 
                       Il Direttore Di Settore 
                      (Dott. Nunzio Dragonetti) 
  
T-072163 (A pagamento). 
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