Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2007)

                   BANDO DI GARA D'APPALTO SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione  Comune  di  Milano  -  Servizio responsabile Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano - Stato Italia
   Telefono 02-88456056 - Telefax 02-88456019
   e-mail: paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it
   Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE:
   Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 24
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  con
aggiudicazione  a  favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
per  l'affidamento  del servizio di intrattenimento degli alunni delle
scuole primarie statali che utilizzano i servizi di prescuola e giochi
serali  e  dell'attivita'  di  riscossione delle quote di frequenza ai
sensi  degli  artt.  52  e  53  del  D.Lgs.  15.12.1997,  n. 446. Anni
Scolastici 2007/2008 e 2008/2009 .
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Milano Luoghi diversi.
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 80.00.00.00-4
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale : Importo posto a base di
gara : Euro 2.880.821,02 (oltre IVA)
   II.3)  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni scolastici
2007/2008 e 2008/2009
   SEZ.    III:INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  Deposito  cauzionale
provvisorio   di   Euro  57.616,42  validita'  minima  di  180  giorni
decorrenti  dal  giorno  fissato per l'apertura dei plichi indicato al
punto  IV.3.7.2  -  da  produrre  secondo quanto stabilito dall'art. 6
"Busta n. 1 - documentazione" della nota esplicativa del bando.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale del 22/6/ 2007 - n. Reg. Del. 1541/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto:  ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare
di Gara;
   III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove  richieste:  art.46  e 47
D.P.R.   445/2000   comprovanti  quanto  indicato  art  6  della  nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara ;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
art.46  e  47  D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della
nota esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e
47  D.P.R.  445/2000  comprovanti  quanto  indicato  art  6 della nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? SI, ex art. 5 e art. 6 della Nota esplicativa
del Bando/Disciplinare di Gara
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
      RDA n.545241/2007- Gara n. 49/2007 CIG 0053032363
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  i  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 del disciplinare di gara.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10.00
del 25 luglio 2007
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e luogo: 25 luglio 2007 ore 10.30 - Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI  DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
   VI.4) Informazioni complementari:
   Per  tutte  le  altre  informazioni  quali  ad es., le modalita' di
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara  ecc., non
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di Gara e al capitolato speciale
d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente
presso    (indirizzo    1.1)   e   scaricabili   dal   sito   internet
WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI  APERTI.  E'  facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.  Per  informazioni  sugli atti di gara si veda l'art. 14 della
Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di gara.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
esclusione, di Euro 80,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui
contratti  pubblici  di  lavori,  servizi e forniture (art. n. 6 della
Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara).
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletando  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   Responsabile del procedimento: Dott. Alberto Ferrari
   Responsabile della procedura di gara : Dott.ssa Paola Scuccimarra
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 4 luglio 2007

                       Il Direttore Di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-072176 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.