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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA 1. ENTE AGGIUDICATORE: GESTIONE TRASPORTI METROPOLITANI S.p.A. Pescara Via Aterno, 225 - 65128 - PESCARA Telefono: 085/43212208 - Fax: 085/50745 Indirizzo e-mail: bandi@gtm.pe.it 2. OGGETTO DELL'APPALTO: Esecuzione lavori di Ampliamento della Palazzina Aziendale destinata a Mensa e a Uffici Tecnici 3. TIPO DI PROCEDURA: Procedura "aperta" ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 4. LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Pescara - Via Aterno 225 5. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO a) Importo presunto Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): Euro 640.000,00= Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 11.089,61= Incidenza manodopera 25% dell'importo complessivo dell'appalto. Categoria prevalente OG1, classifica III sistema di qualita', subappaltabile al 30 %. b) Durata del contratto Giorni 400 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Penale Euro 500,00= per ogni giorno di ritardo. Se il ritardo dovesse eccedere i 120 gg. dalla data della consegna, la Stazione Appaltante potra' procedere alla risoluzione del contratto ed all'incameramento della cauzione. 6. DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI Indirizzo presso cui possono essere presi in visione: Via Aterno n. 255 - 65128 Pescara. Disponibili fino al 30 Luglio 2007 data entro la quale potranno essere formulati eventuali quesiti, con le modalita' previste nel disciplinare di gara. Copia dei documenti potra' essere richiesta, a pagamento, presso l'eliografia Gaspari, sita in Pescara via Chieti n. 12, tel.085/2058834 7. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Italiano 8. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE (procedure aperte a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Legali rappresentanti dei concorrenti ,ovvero soggetti muniti di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti. b) Data, ora e luogo Data 4 Settembre 2007; ore 10:00 Luogo: Pescara, via Aterno n. 255 9. CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE Provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara pari a Euro 12.800,00=. Definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. 10. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE a) Requisiti di carattere generale Previsti nel disciplinare di gara. b) Capacita' di carattere economico e tecnico I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere e possedere il sistema di qualita'. 11. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE Massimo ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara 12. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA L'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 13. ALTRE INFORMAZIONI A I concorrenti dovranno procedere ad apposita visita del luogo di esecuzione dei lavori e a prendere visione del progetto esecutivo; circostanze queste da dimostrarsi secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. B Si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anormalmente basse secondo le modalita' previste dall'art. 122, comma 9, del D. L.gs. n. 163/2006; nel caso di offerte in numero inferiore a cinque non si procede ad esclusione automatica ma la stazione appaltante ha comunque la facolta' di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse. C Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. D In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. E I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dall'articolo 58 del capitolato speciale d'appalto in rate (al netto delle ritenute) di Euro 80.000,00 e nei successivi 30 gg. dalla data di ricevimento della relativa fattura da parte della GTM SpA. F I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzie effettuate. G La stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'articolo 140 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. H Per eventuali controversie il Foro competente sara' quello di Pescara. I Responsabile del procedimento: Ing. FABIANI Pierdomenico - Via Aterno, 225 - Pescara (PE) - telefono 085.43212225. J E' richiesta, a pena di esclusione, la ricevuta di versamento di Euro. 50,00= intestato all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici e effettuato secondo le disposizioni vigente, riportando il codice CIG 00546098C3 . K Il subappalto e' disciplinato ai sensi della vigente normativa in materia. L Per tutto quanto non previsto si rimanda al "Disciplinare di gara",disponibile presso il sito aziendale www.gtm.pe.it, che costituisce parte integrante del presente bando. M La GTM SpA si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente bando. Si riserva, altresi', la facolta' di non addivenire ad alcuna scelta tra i candidati partecipanti alla presente procedura. 14. SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE a) data 8 Agosto 2007 ore 12.00. b) indirizzo cui esse vanno spedite: Gestione Trasporti Metropolitani S.p.A. - Ufficio Protocollo - Via Aterno n. 255, 65128 Pescara Il Direttore Generale (Dott. Emanuele Panunzio) T-072178 (A pagamento).