Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2007)

                            Bando di gara
 
   Procedura  ristretta  per  l'acquisizione  di  servizi  inerenti la
realizzazione e la stampa di pubblicazioni e materiale promozionale.
   Sez. I Amministrazione aggiudicatrice
   I.1  Denominazione,  indirizzi  e punti di contatto: Regione Emilia
Romagna - Agenzia INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna
-      Tel.051/28.3082      -     Fax     051/28.3084     -     E-mail
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito www.intercent.it
   Il  capitolato  tecnico e la documentazione di gara sono reperibili
sul sito di cui al punto I.1 (sezione 'Bandi e avvisi').
   I.1.1.  Indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione: punto
I.1
   I.2 Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
   II.1.1   Denominazione   dell'appalto:   Procedura   ristretta  per
l'acquisizione  di  servizi  inerenti  la realizzazione e la stampa di
pubblicazioni e materiale promozionale.
   II.1.2  Tipo  di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Bologna e
territorio della Regione Emilia Romagna
   II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.6 CPV: 78100000
   II.2.1 Quantitativo totale: Euro 41.666,66 IVA esclusa
   II.3 Durata dell'appalto: come da Capitolato tecnico
   III.1.1  Cauzione  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria e
definitiva
   III.1.2  Modalita'  di  pagamento:  entro 90 giorni dal ricevimento
delle relative fatture o note
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto:La forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f), del D. Lgs. n. 163/2006.
   III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   Le  domande  di  partecipazione,  in bollo, sottoscritte dal legale
rappresentante del soggetto richiedente, riportanti la denominazione o
ragione  sociale,  l'indirizzo,  il  numero  di  telefono,  il  codice
fiscale  e la partita IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di
un  documento  di  identita' del soggetto dichiarante, dovranno essere
inserite in apposito plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi
di   chiusura,   recante   sul  frontespizio  la  dicitura  "PROCEDURA
RISTRETTA PER L'ACQUISIZIONE DI SERVIZI INERENTI LA REALIZZAZIONE E LA
STAMPA  DI PUBBLICAZIONI E MATERIALE PROMOZIONALE" e corredate, a pena
di  esclusione,  della  documentazione di seguito indicata, che potra'
prodursi, ad esclusione di quella di cui al punto h) nella forma della
"dichiarazione  sostitutiva di certificazioni" prevista dagli artt. 46
e 47 del D.P.R.445/2000:
   a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a)-m), del D.Lgs. n. 163/2006;
   b)  indicazione  del  nominativo  del  legale  rappresentante e dei
relativi poteri;
   c)  certificato  di  iscrizione  alla Camera di Commercio Industria
Artigianato  e  Agricoltura,  che attesti che la ditta non si trova in
stato  di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta
amministrativa  o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non
si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione,
nonche' rechi la dicitura antimafia;
   d)  per  i  consorzi  di  cui all'art. 34 del D. Lgsl. n. 163/2006,
l'indicazione,  del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre:
a  tali  consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra
forma, alla gara;
   e)  per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora
costituiti:  l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito
mandato  speciale  con  rappresentanza,  con  funzioni  di  capogruppo
mandataria,  ad una delle imprese, specificamente individuata, facente
parte  del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno
di  uniformarsi,  in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in
materia,  nonche'  con  l'indicazione  delle  parti  del  servizio che
saranno eseguite dalla capogruppo e dalle singole imprese;
   f)   per  i  raggruppamenti  gia'  costituiti:  mandato  collettivo
speciale  con  rappresentanza alla mandataria, in originale o in copia
autentica,  con  l'indicazione  delle  parti  del servizio che saranno
eseguite dalla capogruppo e dalle singole imprese;
   g)   per   cooperative  e  consorzi  di  cooperative:  l'iscrizione
nell'apposito albo delle cooperative;
   h)  idonee  referenze bancarie rilasciate da almeno due Istituti di
Credito;
   i)  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2004, 2005 e 2006) un
fatturato globale di impresa non inferiore a Euro 300.000,00, al netto
dell'I.V.A.;
   j)  elenco  dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della
gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi
tre  anni  (2004,  2005  e 2006), con la specificazione degli importi,
delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi.
   Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, la documentazione
di  cui  alle  lettere  a),  b),  c),  e  j) deve essere presentata da
ciascuno  dei  soggetti facenti parte del raggruppamento. Il requisito
di  cui  al  punto  h)  potra'  essere  soddisfatto  anche mediante la
presentazione di due referenze bancarie da parte della sola capogruppo
e  di una referenza bancaria da parte degli altri soggetti costituenti
il  raggruppamento.  La  documentazione  di cui alla lettera e) potra'
essere   presentata   dal   raggruppamento   nel   suo  complesso.  La
documentazione  di  cui  alla  lettera  i)  potra' essere prodotta dal
raggruppamento  nel suo complesso, o, in alternativa, dalla sola ditta
capogruppo
   IV.1.1 Tipo di procedura: procedura ristretta
   IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa
   IV.3.4  Termine  ricezione domande di partecipazione: ore 12.00 del
25/07/2007
   IV.3.7  Validita'  dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per
la presentazione dell'offerta
   VI. 3 Informazioni complementari:
   E'   consentito   l'avvalimento,   secondo  le  modalita'  previste
dall'art. 49 del D. Lgs. N. 163/2006.
   L'Agenzia  Intercent-ER,  entro  30  giorni  dalla data di scadenza
fissata  per  la  presentazione  della  richiesta  di  partecipazione,
provvedera' a spedire gli inviti ai soggetti ammessi.
   I   partecipanti,   con   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione,  consentono  il  trattamento  dei  propri  dati, anche
personali,  ai  sensi  del  D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive
modificazioni  ed  integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli
adempimenti successivi all'aggiudicazione.
   E'  consentita  l'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una sola
offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
   VI.3.1  Chiarimenti:  via  fax  al numero specificato al punto I.1)
entro e non oltre le 12,00 del 18/07/2007
   IV.3.2  Referenti:  aspetti giuridico-amministrativi: Dott. Antonio
Dirani    -    tel.   051.28.3440   -   fax   051.283440   -   e-mail:
adirani@regione.emilia-romagna.it;  aspetti tecnici: per i documenti A
e  B  Dr. Aldo Tasselli - Servizio Economia Ittica Regionale - tel. n.
051/6396315          -         fax         051.6396584         e.mail:
atasselli@regione.emilia-romagna.it;  per i documenti C e D Dr. Sandro
Bignami  -  Servizio  Economia Ittica Regionale -tel: n. 051/6396352 -
fax 051.6396584 e.mail: sbignami@regione.emilia-romagna.it.

                             Il Direttore
                       (Dott.Ssa Anna Fiorenza)
 
T-072181 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.