Fondazione INGM - Istituto Nazionale Genetica Molecolare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Lavori Forniture X Servizi
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti
   pubblici (AAP)? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   1.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione:   Fondazione  INGM  -  Istituto  Nazionale  Genetica
Molecolare
   Servizio Responsabile:
   Indirizzo:  Via  F.  Sforza,  32  Citta':  Milano CAP: 20122 Stato:
Italia
   Telefono:   02.58328616   Fax:   02.58439349   Posta   elettronica:
segreteria@ingm.it Indirizzo Internet:
   1.2)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI
INFORMAZIONI Come al punto 1.1 X
   1.3)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  LA
DOCUMENTAZIONE
   Come al punto 1.1 X
   1.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Come al punto 1.1 X
   1.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   Organismo di diritto pubblico X
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.2) Tipo di appalto di forniture:
   Acquisto X
   II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO X
   II.1.6) Descrizione - oggetto dell'appalto
   Fornitura  di una piattaforma ad alta processivita' - abilitata sia
alla  ricerca  di base che alla diagnostica medica avanzata - in grado
di  ottenere  rapidamente  e  in  modalita' automatizzata informazioni
genetico-molecolari  per  applicazioni  di Gene expression profiling e
Genotyping.  La  piattaforma  deve flessibilmente eseguire analisi sia
dell'espressione  genetica  differenziata, sia all'identificazione dei
cosiddetti Polimorfismi di Singoli Nucleotidi.
   II.1.7) Luogo di consegna della fornitura
   Milano, Italia
   II.1.9) Divisione in lotti
   NO X
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti
   NO X
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 250000,00= IVA esclusa,
ed
   eventuali tasse di importazione escluse.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Consegna delle apparecchiature entro il 5 ottobre 2007.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste in sede di partecipazione
   L'aggiudicatario  dovra' presentare una cauzione pari al 5% (cinque
per  cento)  dell'importo  contrattuale,  a  garanzia  della  serieta'
dell'offerta.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto
   Art. 34 D.Lgs. 163 del 2006
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)   Indicazioni   riguardanti   la  situazione  propria  del
fornitore,   nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione  dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere:
   A.  assenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 38 D.Lgs.
163 del 2006;
   B.   rispetto   della   o   non   assoggettamento   alla  normativa
sull'avviamento al lavoro dei disabili (art. 17 legge 68 del 1999)
   C.  fatturato  totale,  realizzato negli ultimi cinque anni, pari a
Euro cinque milioni.= IVA esclusa;
   D.  fatturato  relativo  a  forniture  analoghe  a  quella  oggetto
dell'appalto realizzato negli ultimi tre anni, pari a Euro un milione=
IVA esclusa;
   E.  avere  utilizzato  negli  ultimi  tre  anni  personale  tecnico
(comprendente  soci  attivi,  dipendenti e consulenti con contratto di
collaborazione  coordinata  e  continuativa  su  base annua) in numero
medio  non  inferiore  a  cinque  unita'  per  la  realizzazione delle
forniture di cui al punto D che precede.
   In caso di raggruppamenti, i requisiti di cui alle lettere C, D, ed
E  possono  essere  posseduti  cumulativamente,  quelli  di  cui  alle
lettere A e B da ciascun soggetto raggruppato.
   III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste  a  pena  di
esclusione
   Dichiarazione  sostitutiva  ai  sensi  della Legge 445/2000, con la
quale si attesti di essere iscritti alla competente C.C.I.A.A., per le
Imprese  italiane  o  straniere  residenti  in Italia e per le Imprese
straniere   equivalente   dichiarazione   di  iscrizione  al  Registro
Professionale dello Stato per la fornitura oggetto della gara;
   Dichiarazione  sostitutiva ai sensi della Legge 445/2000 del legale
rappresentante della societa' attestante l'assenza delle condizioni di
esclusione  di cui alla lettera A) e la condizione di cui alla lettera
B).  Pagamento  del  contributo  previsto  dall'articolo  1, comma 67,
della Legge n. 266/2005.
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e finanziaria - prove richieste a
pena di esclusione
   Dichiarazione  del  legale  rappresentante  o  persona dalla stessa
delegata, indicante i requisiti di cui alle lettere C e D.
   In  particolare,  la  dichiarazione  dovra'  contenere,  a  pena di
esclusione, gli estremi delle forniture necessarie per il possesso dei
requisiti  di  cui  alla  lettera D (oggetto, data di affidamento e di
completamento,  importi, prestazioni eseguite direttamente o in ambito
di raggruppamento, nominativo e natura del committente).
   III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste
   Elenco del personale di cui alla lettera E, con relative qualifiche
professionali.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   Ristretta X
   IV.2) Criteri di aggiudicazione
   A) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di X
   A.1) criteri sotto enunciati X
   1. qualita'
   2. prezzo
   B) Prezzo piu' basso
   In ordine decrescente di priorita' SI' X
   I criteri saranno specificati nella lettera d'invito
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.)   DOCUMENTI   CONTRATTUALI   E   DOCUMENTI  COMPLEMENTARI  -
CONDIZIONI PER OTTENERLI
   Disponibili sino al 15 luglio 2007
   Costo 0,50 Euro per foglio
   Condizioni e modalita' di pagamento: contanti o assegno
   bancario
   IV.3.3)   Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione:
   30 luglio 2007
   Ora: 12.00
   IV.3.4)  SPEDIZIONE  DEGLI INVITI A PRESENTARE OFFERTE AI CANDIDATI
PRESCELTI
   Indicativamente 7 agosto 2007.
   IV.3.5) LINGUA/E UTILIZZABILE/I NELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   EN X IT X
   IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE DOMANDE DI INVITO
   Seduta pubblica
   IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere
   Concorrenti - legali rappresentanti - delegati muniti di procura
   IV.3.7.2) DATA, ORA E LUOGO
   Data 31 luglio 2007, ora 10.00
   Luogo: Fondazione INGM, Via Caminadella 16, Milano, Italia
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO?
   NO X SI'
   VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'U.E.?
   NO X SI'
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Le  domande  di  invito  dovranno  essere contenute in plico chiuso
recante  la dicitura "Gara per la fornitura di una piattaforma ad alta
processivita'".
   La  Stazione  appaltante  non  rispondera' di eventuali aperture di
buste non riportanti la predetta intestazione.
   In  caso  di Raggruppamento, la domanda deve essere sottoscritta da
tutti   i   soggetti  raggruppati  e  recare  l'impegno  a  costituire
formalmente l'ATI in caso di aggiudicazione, designando il capogruppo.
   In   allegato  alla  domanda  di  invito,  i  concorrenti  dovranno
presentare,  a pena di esclusione, il consenso al trattamento dei dati
ai fini della procedura, ai sensi della legge n. 675 del 1996.
   Avverso il bando e' possibile ricorrere al Tribunale Amministrativo
Regionale  per  la  Lombardia,  sede  di Milano, entro sessanta giorni
dalla data di pubblicazione.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 22.06.2007

                              Presidente
                         Avv.Oscar Pistolesi
 
T-072184 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.