AZIENDA SANITARIA LOCALE 12 BIELLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE 12 BIELLA
   Via Marconi 23 13900 Biella - Italia
   tel.015-3503433;  fax  015-3503516-  All'attenzione  Dott.ssa Leila
Rossi                             -                            (e-mail
servizio.economato@asl12.piemonte.it)-www.asl12.piemonte.it-   profilo
di  committente  (URL): www.asl12.piemonte.it - ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso:  i  punti  di  contatto sopra indicati - Il
capitolato  d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:  i  punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  allegato A.III. I.2) Autorita'
regionale o locale - salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista
per  conto  di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. - II: Oggetto
dell'appalto.   II.1.1)   Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura  in  service  di sistema analitico per biochimica clinica in
routine  e  in  urgenza/emergenza  per  la  S.C.  Laboratorio  Analisi
dell'A.S.L. 12 Biella. II.1.2) (b) Forniture - misto. Luogo principale
di  consegna:  S.C. Laboratorio Analisi Presidio Ospedaliero A.S.L. 12
Biella.   II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.5)  Procedura  aperta  per
l'affidamento  della  fornitura  in  service  di sistema analitico per
biochimica  clinica  in  routine  e  in  urgenza/emergenza per la S.C.
Laboratorio  Analisi comprendente materiale di consumo e attrezzatura.
II.1.6)  CPV  28511000 - 33000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo
di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8)
Divisione  in  lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti: No.
II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:  Importo  massimo  Euro
2.118.000,00 IVA inclusa per la durata contrattuale di 5 anni. II.2.2)
Opzioni:  No.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine di esecuzione -
periodo  in  mesi:  60  -  III.1.1)  E'richiesta  cauzione provvisoria
secondo  quanto  stabilito nel disciplinare; alla Ditta aggiudicataria
sara'   richiesta   cauzione   definitiva  pari  al  10%  dell'importo
aggiudicato.  III.1.2)  Il  pagamento  delle fatture avverra' entro 90
giorni  dal  ricevimento, secondo le modalita' previste nel capitolato
speciale.   III.1.3)   Le   Ditte   partecipanti   dovranno   indicare
nell'istanza  di  partecipazione  in quale forma intendono partecipare
alla  gara.  Nel  caso  di  raggruppamento temporaneo, sotto qualsiasi
forma,  dovranno  indicare  nella  domanda  di partecipazione le Ditte
raggruppate,  la  forma  scelta  per  il  raggruppamento,  le parti di
fornitura  che  verranno  svolte  da  ciascuna  Ditta  .  Nel  caso di
avvalimento,  dovra'  essere  allegato il relativo contratto in virtu'
del   quale   l'impresa   ausiliaria  si  obbliga  nei  confronti  del
concorrente  a  fornire  i  requisiti  e  a  mettere a disposizione le
risorse  necessarie  per  tutta la durata dell'appalto. III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No.  III.2.1)  Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  Le ditte partecipanti dovranno presentare
domanda  di  ammissione  alla gara firmata dal Legale Rappresentante o
Procuratore  contenente  dichiarazioni  autocertificate  ai  sensi del
D.P.R.  445/00  di cui ai punti contenuti nel disciplinare al quale si
fa  espresso  riferimento  come  parte  integrante del presente bando.
III.2.2)   Informazioni   e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Solidita' patrimoniale e, in particolare,
che  nel  bilancio  degli  Esercizi finanziari anni 2003-2004-2005 non
risultino  perdite  di  esercizio.  Ai  fini  del controllo ex art. 48
D.Lgvo 163/06 verra' richiesta l'esibizione degli estratti di bilancio
relativi  allo  stesso  periodo.  III.2.3)  Informazioni  e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai requisiti: Elenco delle
principali  forniture  in  service  prestate negli ultimi tre anni con
indicazione  degli  importi,  delle  date e dei destinatari pubblici o
privati  delle  forniture  stesse.  Ai  fini  del controllo ex art. 48
D.Lgvo  163/06  verra'  richiesto  almeno  un  certificato  di buona e
corretta  esecuzione  di  fornitura  oggetto della gara eseguita negli
anni  2004-2005-2006  rilasciata da Ente Pubblico o Privato presso cui
la stessa e' stata eseguita. III.2.4) Appalti riservati: No. - IV.1.1)
Tipo  di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
capitolato  d'oneri.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No.
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: No.
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare,   termine  per  il  ricevimento  delle
richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti 07.09.2007.
Documenti  a  pagamento:  No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte  o  delle  domande  di  partecipazione  10.09.2007  ore 12,00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande
di  partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura
delle  offerte:  18.09.2007  ore  10,00.  Luogo: Sala Riunioni 6°
piano   del   Presidio   Ospedaliero.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte: alla seduta potra' assistere con diritto
di   parola   e  di  richiedere  dichiarazioni  a  verbale  il  Legale
Rappresentante  o  un  Rappresentante  della  Ditta  munito di Procura
Speciale  in  originale  o  in  copia conforme. - VI.1) Trattasi di un
appalto  periodico:  Si.  VI.2)  Appalto  connesso  ad un progetto e/o
programma  finanziato  dai  fondi  comunitari:  No. VI.3) Informazioni
complementari:  E'  richiesta  a  pena di esclusione partecipazione al
sopralluogo nei locali da adibire all'accoglimento del sistema secondo
quanto  previsto  nel  disciplinare  di  gara.  Ulteriori modalita' di
partecipazione  alla  gara e di esecuzione del servizio sono contenute
nel   disciplinare  di  gara  e  nel  capitolato  speciale.  Eventuali
chiarimenti  verranno  forniti solo se presentati per iscritto entro e
non  oltre  il 31/08/2007. La documentazione di gara e' accessibile in
modalita'  libera, diretta e complessa sul sito www.asl12.piemonte.it.
VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo   per  il  Piemonte  sede  di  Torino.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso 04.07.2007 - allegato A. III) Indirizzi
e   punti   di   contatto  ai  quali  inviare  le  offerte/domande  di
partecipazione: Azienda Sanitaria Locale 12 di Biella - Via Marconi 23
-  13900  Biella  -  Italia  -  all'attenzione  di:  Uff. Protocollo -
telefono 015-3503453 - fax: 015-3503545 - anna.ceria@asl12.piemonte.it
- indirizzo internet (URL) www.asl12.piemonte.it.

     Il Direttore Della S. C. Servizi Economale E Provveditorato
                        (Dott.Ssa Leila Rossi)
 
T-072197 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.