CONSORZIO DESIO BRIANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2007)

     Bando di gara per il Servizio di Assistenza all'integrazione
              Scolastica e Domiciliare Disabili (A.S.H.
    e A.D.H.) e Servizio di Assistenza alla Comunicazione Disabili
                        Sensoriali (A.Co.D.S.)
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione   Ufficiale:   Consorzio  Desio  Brianza  -  Stazione
Appaltante Servizi Diversi alla Persona
   Indirizzo  Postale:  Via  Galeno  45  Citta': Desio Codice Postale:
20033  Paese: Italia Punti di contatto: Amministrazione All'attenzione
di  Sig.ra  Sanfilippo  Rosaria  Telefono: 0362/39171 Fax: 0362/391720
Posta elettronica: informazioni@codebri.mi.it
   Indirizzo    internet:    Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.consorziodesiobrianza.it    Profilo    del   Committente:   (URL):
www.consorziodesiobrianza.it  Ulteriori  informazioni sono disponibili
presso:  I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la
documentazione  di  gara  complementare  (inclusi  i  documenti per il
dialogo  competitivo  e  per il sistema dinamico di acquisizione) sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le
domande  di  partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra
indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Consorzio  di  Comuni - Formazione Professionale e Servizi
Diversi  alla  Persona  L'amministrazione  aggiudicatrice acquista per
conto di tale amministrazione aggiudicatici: no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.  1.1)  Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di assistenza all'integrazione scolastica e
domiciliare  e  Servizio  di  assistenza  alla  comunicazione disabili
sensoriali
   II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: n. 25 Luogo
principale  di  esecuzione:  Bovisio  Masciago, Cesano Maderno, Desio,
Muggio' , Nova Milanese e Varedo Codice NUTS ITC45
   II. 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.  1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: avvio in
forma  sperimentale  del  Servizio  di  assistenza  per l'integrazione
scolastica,   di   assistenza   alla  comunicazione  e  di  assistenza
domiciliare  a favore di persone con disabilita' e alle loro famiglie.
Questo  servizio  dovra' essere programmato ed orientato come servizio
reso  all'intero  nucleo  famigliare,  in collaborazione con i servizi
sociali  dei comuni afferenti al servizio, con gli istituti scolastici
coinvolti e gli enti sanitari territoriali.
   II. 1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
   Vocabolario principale: oggetto principale: 85000000
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  importo  annuo presunto
dell'appalto Euro. 1.090.945,00 cosi' determinato Euro. 18,50 (importo
orario)X  58.970  ore/annue. Importo per il biennio Euro. 2.181.890,00
(quota   comprensiva   dell'eventuale  rinnovo)  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 2.181.890,00 Moneta: EUR
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria 2% dell'importo
a  base  d'asta Definitiva 5% dell'importo aggiudicato al netto di IVA
-  Polizze  assicurative:  R.C.  verso  terzi  Euro.  2.000.000,00 per
sinistro, Euro. 1.550.000,00 per persona, Euro. 1.550.000,00 per danni
a  cose - R.C. verso dipendenti Euro. 2.000.000,00 per sinistro, Euro.
1.550.000,00  per  persona, Euro. 1.550.000,00 per danni a cose - R.C.
per  danni  cagionati a soggetti disabili in carico Euro. 2.000.000,00
per  sinistro,  Euro. 1.550.000,00 per persona, Euro. 1.550.000,00 per
danni a cose
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: come indicato
nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di gara
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  come indicato nel
capitolato d'oneri e nel disciplinare di gara
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no
   IIII.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori operatori, inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  come indicato nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di
gara
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  come indicato nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di
gara   Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  come
indicato nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di gara
   III.2.2) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  come indicato nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di
gara   Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  come
indicato nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di gara
   III.2.4) Appalti riservati: no
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?: no
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: si
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel   capitolato   d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o  a
negoziare oppure nelle specifiche
   IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 004719528B
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   Data: 03/09/2007 Ora: 12.00
   IV.   3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta  (procedura aperta): giorni 180 (dal termine di
ricevimento delle offerte)
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data:  05/09/2007  Ora:  15.00  Luogo:  Consorzio Desio Brianza Via
Galeno  45 20033 Desio Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: si I Legali Rappresentanti o soggetti muniti di delega con le
modalita' indicate nei documenti di gara
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAIZIONI
   VI.1) trattasi di appalto periodico: no
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA RINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: no
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione   Ufficiale:   tribunale   amministrativo   regionale
lombardia  Indirizzo  postale: Corso Manforte 36 Citta': Milano Codice
Postale:  20122  Paese:  Italia Telefono: 02/783803 Indirizzo Internet
(URL): www.giustizia-amministrativa.it
   VI.4.2) Presentazione di ricorso
   Informazioni  precise  sui termini di presentazione del ricorso: 60
giorni al T.A.R. Lombardia 120 giorni al Presidente della Repubblica
   Inviato al G.U.C.E. in data 05/07/2007.

                   Il Responsabile Del Procedimento
                            Adelio Brillo
 
T-072209 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.