AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 11-7-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Regionale  per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084
   intercenter@regione.emilia-romagna.it;                        SITO:
HTTP://WWW.INTERCENT.IT
   I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1
   I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
   I.4)  Indirizzo  per  inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1
   I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la
fornitura di materiale di cancelleria e di carta in risme
   II.1.2)  Tipo  appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: tutte le P.A. L.R. n. 11/04, art. 19
   II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  Fornitura  di  materiale  di
cancelleria  e  di carta in risme, come descritto nella documentazione
di gara.
   II.1.6) CPV:30192700 e 21125690
   II.2.1)   Quantitativo   totale:   L'importo  massimo  e'  di  Euro
11.700.000,00 (IVA esclusa)
   II.2.2)  Opzioni:  Rinnovo  per  ulteriori 12 mesi se alla scadenza
della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a rilasciare la garanzia
fideiussoria    per    l'esecuzione   della   convenzione,   come   da
documentazione  di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione
di gara
   III.1.3)  Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori
o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare
di gara
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause  esclusione  ex  art.  38  D.lgs.  n.  163/06; b) iscrizione per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o
in  uno  dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato di
residenza  se  si  si  tratta  di uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.lgs.
n.163/06.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria: 1) avere realizzato,
nell'ultimo  triennio  (esercizi  2004,  2005  e  2006),  un fatturato
globale,   IVA  esclusa,  uguale  o  superiore  a  Euro  12.870.000,00
relativamente  al  Lotto  1  e  ad Euro. 8.190.000,00 relativamente al
Lotto  2.  In  caso  di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere
almeno  il  60%  del requisito. E' ammesso l'avvalimento del requisito
nel limite massimo del 70%.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2)   Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n.
8671 del 05/07/2007
   IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e  domande di partecipazione:
14/09/2007 h. 12:00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana
   IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle offerte: 14/09/2007 h.14:00
Punto I.1
   Persone  ammesse  apertura offerte: Un incaricato di ciascuna Ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)  richieste  chiarimenti:
esclusivamente  via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non
oltre  il  04/09/07  h.12.00;  le  richieste di chiarimenti e relative
risposte  saranno  inoltre  pubblicate  sul  sito www.intercent.it; 2)
codice CIG attribuito alla procedura 0055115A53, per il versamento del
contributo  di  Euro  100,00  all'Autorita' di Vigilanza dei contratti
pubblici, pena l'esclusione dalla gara.
   All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita:
   1) cauzione provvisoria: copia del certificato di deposito, in caso
di  cauzione  provvisoria prestata tramite deposito cauzionale, ovvero
documento  originale  se  prestato  tramite  fideiussione  bancaria  o
polizza  assicurativa, come descritto al paragrafo 9 del Disciplinare;
2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione  della  Convenzione,  come  descritto  al paragrafo 9 del
Disciplinare;  3)  in caso di avvalimento, la documentazione richiesta
al  paragrafo  7  del Disciplinare; 4) ricevuta che attesti l'avvenuto
versamento  del  contributo di Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di
Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi e forniture,
previsto   dalla   Delibera   dell'Autorita'   stessa   del  10/1/2007
(pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 16/1/2007).
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO:
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR
Regione  Emilia-Romagna,  40125  Bologna,  Strada Maggiore 80, Italia,
Tel. 051-343643, Fax 051-342805
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 05/07/2007

                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-072233 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.