BANDO DI GARA D'APPALTO L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; SITO: HTTP://WWW.INTERCENT.IT I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di materiale di cancelleria e di carta in risme II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: tutte le P.A. L.R. n. 11/04, art. 19 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di materiale di cancelleria e di carta in risme, come descritto nella documentazione di gara. II.1.6) CPV:30192700 e 21125690 II.2.1) Quantitativo totale: L'importo massimo e' di Euro 11.700.000,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza cause esclusione ex art. 38 D.lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.lgs. n.163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) avere realizzato, nell'ultimo triennio (esercizi 2004, 2005 e 2006), un fatturato globale, IVA esclusa, uguale o superiore a Euro 12.870.000,00 relativamente al Lotto 1 e ad Euro. 8.190.000,00 relativamente al Lotto 2. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito. E' ammesso l'avvalimento del requisito nel limite massimo del 70%. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 8671 del 05/07/2007 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 14/09/2007 h. 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/09/2007 h.14:00 Punto I.1 Persone ammesse apertura offerte: Un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 04/09/07 h.12.00; le richieste di chiarimenti e relative risposte saranno inoltre pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura 0055115A53, per il versamento del contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici, pena l'esclusione dalla gara. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria: copia del certificato di deposito, in caso di cauzione provvisoria prestata tramite deposito cauzionale, ovvero documento originale se prestato tramite fideiussione bancaria o polizza assicurativa, come descritto al paragrafo 9 del Disciplinare; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione, come descritto al paragrafo 9 del Disciplinare; 3) in caso di avvalimento, la documentazione richiesta al paragrafo 7 del Disciplinare; 4) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo di Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, previsto dalla Delibera dell'Autorita' stessa del 10/1/2007 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 16/1/2007). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia, Tel. 051-343643, Fax 051-342805 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 05/07/2007 Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T-072233 (A pagamento).