Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO OGGETTO: GARA COMUNITARIA A PROCEDURA NEGOZIATA INDETTA DALLA PROVINCIA DI LECCO PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI ASSICURATIVI POLIZZE RCT/O - INCENDIO- FURTO - ELETTRONICA - INFORTUNI - KASKO - TUTELA LEGALE. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Amministrazione Appaltante: Provincia di Lecco, Piazza Lega Lombarda, 4 23900 Lecco Tel. 0341-295413 - Fax 0341295333 - e-mail tiziana.gatti@provincia.lecco.it Responsabile del procedimento: ETTORE MAGGIONI I.2) I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare domande di partecipazione: Provincia di Lecco, Piazza Lega Lombarda 23900 Lecco I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale II.1.1) Denominazione dell'appalto: vedi oggetto II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione: cat. 06, Ambito territoriale prevalente territorio della provincia di lecco. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico di Servizi II.1.5) Breve descrizione appalto: appalto per l'affidamento di servizi assicurativi II.1.6) CPV: oggetto principale 66.33.00.00; complementari 66.33.74.00; 66.33.61.00; 66.33.60.00; 66.33.11.00; 66.33.70.00; 66.33.31.00 II.1.8) Divisione in lotti: si II.2.1) Quantitativo totale: importo annuo al netto delle imposte cosi' ripartito: Lotto 1) Polizza RCT/O Euro150.000,00; Lotto 2) Polizza Incendio Euro 45.000,00; Lotto 3) Polizza Furto Euro 5.000,00; Lotto 4) Polizza Elettronica Euro 8.500,00; Lotto 5) Polizza Infortuni Euro 13.000,00; Lotto 6) Polizza Kasko personale in missione Euro 11.000,00; Lotto 7) Polizza Tutela Legale Euro 16.500,00; tali importi devono intendersi quali previsioni di costo e non costituiscono base d'asta. Sono ammesse offerte in aumento. Moneta Euro. II.2.2) Opzioni: Opzione di un rinnovo previo accordo fra le Parti Numero di rinnovi possibile (se del caso): 1 (uno) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 31/12/2007 al 31/12/2012 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva, da costituirsi secondo le precisazioni dettate dalle rispettive sezioni della lettera invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: finanziato con fondi propri dell'Ente. III.1.3.) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: E' permessa la coassicurazione ai sensi dell'art.1911 del codice civile e il Raggruppamento temporaneo di imprese ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 tenuto conto delle precisazioni della lettera invito. La Compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra' ritenere una quota maggioritaria con il minimo del 40%. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le Imprese interessate dovranno presentare richiesta di partecipazione in busta chiusa, recante la dicitura Gara servizi assicurativi 31.12.2007 - Richiesta di partecipazione, in lingua italiana corredata da dichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000, con allegata fotocopia di un documento di identita' in corso di validita' del firmatario con la quale si attesti: a) i dati relativi al legale rappresentante e dell'eventuale procuratore speciale (nazionalita', luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale); b) l'esatta denominazione o ragione sociale dell'Impresa, la sede legale, il numero di codice fiscale/partita IVA, il numero di telefono o fax, l'eventuale indirizzo e-mail; c) che l'Impresa non si trova nelle condizioni esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs 163/2006; d) che l'Impresa e' in regola con quanto previsto dall'art. 17 della L. 68/1999 (lavoro ai disabili); e) che l'Impresa e' regolarmente iscritta nei registri della C.C.I.A.A. o Ente equivalente e che fra le attivita' esercitate figura la voce di "Esercizio delle Assicurazioni"; f) che l'Impresa e' in possesso dell'autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'ISVAP all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione; g) che l'Impresa e' in possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's o analoga agenzia di stima ovvero che ha una raccolta premi nei rami danni, nell'ultimo esercizio utile, superiore ad Euro 50.000.000,00, raccolta ridotta ad Euro 2.000.000,00 limitatamente al Lotto 7); il requisito deve essere in possesso anche di tutte le imprese che si costituissero in RTI/coassicurazione; h) elenco dei principali cinque servizi prestati nel triennio 2004-2006 a favore di Pubbliche Amministrazioni (indicare ramo, data, importo, e beneficiario pubblico). Alla gara non sara' ammessa la partecipazione di imprese commissariate o la compartecipazione di Imprese che abbiano identita' totale o parziale delle persone che in esse rivestano i ruoli di legale rappresentante; nel caso sussistano rapporti di controllo o collegamento ai sensi dell'art. 2359 c.c. con altre Imprese, concorrenti per il medesimo lotto, l'offerta potra' essere proposta solo in Raggruppamento Temporaneo o in coassicurazione. I requisiti sopra descritti dovranno essere posseduti anche da tutte le imprese che si costituissero in raggruppamento temporaneo o in coassicurazione. III.2.1.2/3 Capacita' economica-finanziaria e tecnica - requisiti di cui ai punti III.2.1 lettere g)-h) III.2.4) Appalto riservato: no III.3.2.) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai parametri espressi nella lettera invito a presentare offerta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: ore 12.00 del 07/09/2007 ; documenti non a pagamento IV.3.4) Termine ricezione domande di partecipazione: ore 12.00 del 13.09.2007 IV.3.5 Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta: 21/09/2007 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte di partecipazione: italiana VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: L'Ente si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in relazione all'oggetto dell'Appalto ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva anche la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. L'Ente aggiudicatore e' assistito dal RTI Marsh S.p.A /AON S.p.A., broker incaricato ai sensi dell'articolo 109 comma 2 lettera b) del D. Lgs. 209/2005. Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti di contatto sopra indicati. Si omette l'allegato B, in quanto le informazioni stesse sono gia' dettagliatamente contenute nel presente bando alla sezione II "Oggetto dell'Appalto". Ai fini del versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Forniture e Servizi, il Codice di identificazione della Gara (CIG) assegnato dall'Autorita' e' 0053647EE3. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Lombardia sezione di Milano VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 60 gg. dalla comunicazione o pubblicazione VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 10/07/2007 Il Dirigente Settore Patrimonio-Demanio Dott. Ing. Pietro Francesco Canali T-072258 (A pagamento).