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Atti correlati
(Determinazione a contrarre n. 314 del 16.07.2007) PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA SPAZZATRICE STRADALE 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. DENOMINAZIONE: Comune di Oppeano (VR), Piazza Gilberto Altichieri, 1 - 37050 Oppeano (VR), telefono 045.7139223 - 045.7139219, fax 045.6970586, sito Internet: www.comune.oppeano.vr.it. INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE DI GARA: i documenti relativi alla gara possono essere ritirati presso l'UTC/LL.PP. - ecologia del Comune di Oppeano (VR), in orario di ufficio, dalle ore 09.00 alle ore 12.30, il martedi' e il giovedi'. INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: le offerte devono pervenire secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, all'ufficio protocollo del Comune di Oppeano (VR), piazza Gilberto Altichieri n. 1 - 37050 - Oppeano (VR). 2. OGGETTO DELL'APPALTO. Descrizione: fornitura di una spazzatrice stradale, avente le caratteristiche minime come meglio descritte nel Foglio patti e condizioni, approvato con DGC n. 170 del 10.07.2007. CPV: 29811110-1 "Spazzatrici stradali" - CIG. 0056846EC9 - CUP. H39H07000040004. LUOGO DELLA CONSEGNA: magazzino comunale, via Isolo, Oppeano (VR) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no; IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 108.000,00= (IVA esclusa); TERMINE ULTIMO PER LA FORNITURA: entro 30 (giorni) giorni naturali e consecutivi dalla data di sottoscrizione del contratto. 3. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria pari ad Euro 2.160,00=, corrispondente al 2% dell'importo a base d'asta e cauzione definitiva da calcolare ai sensi dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006, costituite secondo quanto disposto nel disciplinare di gara. MODALITA' DI FINANZIAMENTO: fondi propri di bilancio. Il pagamento sara' effettuato in unica, entro 60 gg. dalla data di ricevimento della relativa fattura. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: i soggetti di cui all'articolo 34 del D.Lgs 163/2006. Ai sensi dell'art. 34, comma 2, della stessa legge non possono partecipare alla gara i concorrenti che si trovano tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile. Saranno altresi' esclusi i concorrenti per i quali sara' accertato, sulla base di univoci elementi, che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. COLLAUDO: l'Amministrazione si riserva la facolta' di sottoporre a collaudo il mezzo consegnato. Il relativo onere e' a carico dell'appaltatore. 4. CONDIZIONI E REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA. I requisiti essenziali che devono essere posseduti dal concorrente per partecipare alla gara sono: - avere effettuato negli ultimi tre anni, con buon esito, forniture analoghe a quelle previste dal presente bando; - avere conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato globale di impresa ed avere effettuato forniture nel settore oggetto della gara pari ad almeno, per ciascun anno, rispettivamente ad Euro 216.000,00= e ad Euro 108.000,00=. La documentazione che deve essere prodotta per partecipare alla gara e le modalita' di presentazione dell'offerta sono indicati nel disciplinare di gara. 5. PROCEDURA DI GARA. TIPO DI PROCEDURA : procedura aperta. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, valutabile in base ai seguenti elementi - criteri e relativi pesi: valutazione economica punti 45 valutazione tecnica punti 35 valutazione assistenza tecnica punti 20 Nel disciplinare di gara sono esplicitati tali punteggi. Non sono ammesse offerte economiche alla pari o in aumento. Nel caso di discordanza tra l'indicazione del prezzo espresso in lettere e quello espresso in cifre, sara' ritenuto valido quello piu' vantaggioso per l'amministrazione appaltante, ai sensi dell'art. 72 del R.D. n. 827/1924. In caso di offerte anormalmente basse, si procedera' ai sensi degli artt. 86, commi 2, 3 e 3 bis, 87 e 88 del D.Lgs. n. 163/2006. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: ore 12.00 del giorno 09.08.2007. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: tutti i documenti presentati devono essere redatti in lingua italiana o corredati da traduzione giurata. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: l'offerta deve essere valida per 180 giorni dalla data della scadenza fissata per la ricezione delle offerte. MODALITA' DI APERTURA DEI PLICHI: la prima seduta pubblica della commissione sara' tenuta il giorno 10.08.2007, alle ore 09.00, presso la sede municipale. Altre informazioni sono disponibili nel disciplinare di gara. PERSONE AMMESSE A PRESENZIARE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: legali rappresentanti dei concorrenti ed i soggetti muniti di specifica delega loro conferita dagli stessi legali rappresentanti. 6. ALTRE INFORMAZIONI: A. La stazione appaltante si riserva la facolta' di spostare, differire o revocare il presente appalto o di non procedere alla relativa aggiudicazione senza che da parte dei soggetti partecipanti o comunque interessati possano avanzarsi pretese di sorta. B. Procedure di ricorso: e' ammesso ricorso entro 60 giorni al T.A.R. per il Veneto, Cannaregio 2277/2278, 30122 Venezia, tel. 041.2403911, fax n. 041.2403940/41 o, in alternativa, entro 120 giorni ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Ai sensi dell'art. 6, comma 7, lettera n), del D.Lgs. n. 163/2006, le parti possono richiedere all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici parere relativamente a questioni insorte durante la procedura di gara, con istanza di formulazione di ipotesi di soluzione, secondo le modalita' di cui alla Deliberazione della stessa Autorita' in data 10.10.2006. C. Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara, recante in particolare le norme relative alle modalita' di partecipazione e di presentazione dei documenti a corredo dell'offerta. D. Il bando e' pubblicato sulla G.U. della Repubblica Italiana, serie speciale relativa ai contratti pubblici, nonche' sul sito della Regione Veneto www.rveneto.bandi.it e sul sito del Comune all'indirizzo www.comune.oppeano.vr.it. Esso e' altresi' affisso all'Albo Pretorio dello stesso Comune. E. Il presente bando non e' soggetto a pubblicazione in ambito comunitario. F. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il geom. Luigi Borin, responsabile dell'UTC/LL.PP. - ecologia del Comune di Oppeano. Oppeano, li' 17.07.2007 Il Resp. Dell'Ufficio Gare e Contratti F.To Dott. Giuseppe Pra T-072365 (A pagamento).